43

278 11 0
                                    

(Harry)
Harry è nel ufficio a casa insieme a Ginny, Herm, Ron, Lily, James, Sirius, Marlena, Remus, Tonks, Harry dice "direi di vedere i ricordi del terzo anno" Remus dice "si così andiamo un pò avanti" entrano tutti nel pensatoio.
Si vede Harry che è ha cena con la sorella di Vernon che è peggio del fratello e Harry deve fare il bravo perchè se no non gli firmerà l'autorizaione.
James dice "non pensavo che esistesse qualcuno peggiore di Vernon ma mi sbagliavo"
Harry gonfia la zia perché ha insultato i loro genitori Harry se ne va ma fuori è sera e Harry vede un lupo e si spaventa.
James dice "sei un deficiente lo hai spaventato" Sirius dice "non era intenzionale"
Arriva il nottetempo dove scopre che Sirius Black è scappato da Azkaban e arriva al paiolo magico.
James Lily e Marlan dicono contemporaneamente "perchè eri a Azkaban?" Sirius sta per rispondere Harry dice "lo scoprirete in quest'anno"loro annuiscono e Sirius lo ringrazia con lo sguardo.
Harry intanto il ministro che non lo incolpa di aver gonfiato la zia ma gli chiede solo di rimanere lì al paiolo al sicuro qualche giorno prima dell'inizio della scuola arrivano la la famiglia Weasley e Harry sente una conversazione dove scopre che Sirius gli sta dando la caccia.
Sirius dice "questo anno è stato complicato" Herm dice "si direi proprio di si"
Mentre era sul treno diretti a Hogwarts arrivano i dissennatori che stavano cercando Sirius Black e Harry per la loro presenza sviene a il professore Remus Lupin al suo risveglio gli da del cioccolato per farlo riprendere.
Sirius ridendo gli dice "gli hai dato del cioccolato ma veramente sei il solito" Lily dice "quindi sei diventato professore che bello" Harry dice "l'unico bravo che abbiamo mai avuto" Remus sorride e Ron dice "assieme a te" James dice "perchè hai insegnato?" Harry sbuffa e dice "si e insegno minerva vuole che una volta al mese faccio un seminario diciamo ma Ron si riferisce a quello che è successo al sesto anno che scoprirete poi".
A scuola ci sono due nuove materie Divinazione fatta da sibilla c trattata dalla professoressa Sibilla Cooman, e Cura delle Creature Magiche, che viene insegnata da Rubeus Hagrid .
Herm dice "quanto ho odiato divinazione" Ron dice "lo sappiamo pensa Harry che ogni anno per la cooman doveva morire" Harry dice "Ron stai zitto non dire niente" gli altri ridono.
Visto che sono al terzo anno gli studenti possono andare a Hogsmeade, Harry non può andare visto che non ha il permesso firmato da un tutore.
James dice "ma no dovevi farla finta la firma Hogsmeade, è bellissima" Lily dice "e secondo te minerva non si sarebbe accorta che era finta" Ron ride e dice "ha trovato un'altra soluzione tranquillo".
Nel corso della prima lezione di Cura delle Creature Magiche, Hagrid mostra un ippogrifo di nome Fierobecco, che ferisce al braccio destro Draco Malfoy, perché lo aveva offeso, nonostante Hagrid avesse avvertito gli studenti che gli ippogrifi sono creature estremamente suscettibili ed orgogliose. A causa di questo episodio, in cui Draco esagera la gravità dell'infortunio, Fierobecco viene accusato di essere pericoloso e condannato a morte dal Ministero della Magia sotto pressione da suo padre.
Sirius dice "ma come avete fatto a diventare amici proprio non lo so" tutti ridono.
Il giorno di una successiva visita ad Hogsmeade, Harry riceve in dono dai gemelli Weasley, fratelli maggiori di Ron, la Mappa del Malandrino, sulla quale può osservare i movimenti di tutte le persone all'interno di Hogwarts e si vedono i passaggi segreti del castello, uno dei quali lo porta ad Hogsmeade.
James dice"li amo sempre di più quei due" Remus sbuffa e dice"sembrano tu e Siruis".
Arrivato nel villaggio di nascosto e usando il Mantello dell'Invisibilità, Harry origlia una conversazione tra gli insegnanti di Hogwarts e il Ministro della Magia al pub Tre Manici di Scopa, in cui scopre una cosa veramente orribile: ai tempi in cui studiava a Hogwarts, Black era il migliore amico di suo padre James Potter e Sirius era stato scelto come custode segreto dell'Incanto Fidelius, l'incantesimo di protezione che rendeva invisibile ed irraggiungibile la casa dei Potter per Lord Voldemort. Successivamente, però, Black tradì i suoi amici, rivelando ai Mangiamorte dove si trovava la casa dei Potter. Harry viene a sapere che Black, in quell'occasione, aveva ucciso anche Peter Minus, un amico dei Potter, di cui venne ritrovato solamente un dito. Per questo motivo, Black fu catturato e rinchiuso ad Azkaban. Harry scopre inoltre che Black è il suo padrino.
Lily dice "ma sono tutte bugie tu non avresti mai ucciso Peter" James dice "e non sei stato scelto tu come custode" Sirius dice"lo so anche se dovevo ucciderlo quel viscido topo maledetto" James chiede"perchè avresti dovuto ucciderlo?"Harry dice "poi scoprirete tutto".
A Natale riceve una scopa nuova di zecca, la Firebolt, ma Hermione, notando che era stata inviata in anonimato, sospetta che sia stata inviata da Black e dice tutto alla professoressa McGranitt, che la confisca per oltre un mese per controllare se ci siano delle maledizioni, e come risultato, sia Harry che Ron se la prendono con Hermione per aver fatto la spia.
James dice "h-hai a-av-avuto una f-firebolt" Harry sorride e dice "si ma ha fatto un brutta fine peccato ci tenevo a quella scopa" Sirius gli sorride Lily dice "è solo una scopa James smettila" James dice"ora chiedo il divorzio hai detto solo una scopa è la scopa più veloce al mondo" Lily sbuffa e tutti ridono.
Harry riceve delle lezioni private dal professor Lupin, che gli insegna l'Incanto Patronus, un incantesimo estremamente avanzato basato sul concentrarsi su ricordi felici per respingere i Dissennatori, e impara così a usarlo in forma incorporea e sente l'urlo di una donna quando affronta un Dissennatore e con le lezioni scopre che è l'urlo di sua madre.
Lily comincia a piangere e si mette le mani sulla bocca e Harry gli sorride e si guardano un momento che sembra durare un tempo infinto uno sguardo che dice tutto.
Il giorno dell'esecuzione di Fierobecco Harry, Ron ed Hermione si recano a casa di Hagrid per confortarlo ,ritrova Crosta, nascosto in una bottiglia di latte. Subito dopo, però, giunge sul posto Silente, accompagnato dal boia di Fierobecco e dal Ministro della Magia, perciò i tre ragazzi vanno via senza farsi notare uscendo dalla porta sul retro.
Tonks dice"ma povero fierobecco che ha fatto di male?" Ron ride e dice "ha avuto la sfortuna di incontrare il Draco stronzo".
Di ritorno al castello, Crosta fugge nuovamente dalle mani di Ron e, nello stesso istante, compare un grosso cane nero che i ragazzi associano al Gramo. Il cane trascina Ron attraverso un passaggio situato sotto il Platano Picchiatore.
Lily dice "Siruis ti sembra il modo di comportarti?" Sirius dice "non avevo alternative"
Anche Harry ed Hermione entrano nel passaggio, che si scopre arrivare fino alla Stamberga Strillante. Harry, Hermione e Ron, si riuniscono in una stanza della Stamberga Strillante e qui scoprono che in realtà il cane nero è Sirius Black sotto forma di animagus. Nello stesso istante, sul posto giunge anche il professor Lupin, che si schiera dalla parte di Sirius. Mentre i due uomini stanno per svelare la loro storia irrompe nella stanza anche Piton, che disarma Black per riportarlo al castello e consegnarlo ai Dissennatori. Piton tuttavia viene neutralizzato e da Harry .
James dice "così si fa bravo" Harry ride e Siruis dice "si ha stupito Hermione che era tutta preoccupata per Piton" Harry dice "è Hermione non può sagrare le regole ti pare" Herm gli lancia un occhiataccia e Ginny gli da un schiaffo sul braccio e dice "scemo" e tutti ridono.
Harry scopre così che Sirius Black, Remus Lupin, James Potter e Peter Minus erano grandi amici ai tempi della scuola e che avevano fondato un gruppo illegale e non dichiarato di animagus per proteggere la vera identità di Lupin, che è in realtà un lupo mannaro. Poi tutti e quattro assieme avevano scritto la Mappa del Malandrino sotto pseudonimi, Sirius rivela inoltre che Crosta, il topo di Ron, è in realtà Peter Minus, vissuto per tredici anni con la famiglia Weasley. Si scopre così che era Minus il vero custode dell'Incanto Fidelius dei Potter, quindi fu lui a tradire Lily e James, non Sirius, come invece tutti credevano.
James dice "quindi è stato quello sforzo ha tradirci che bastardo" Sirius dice "si e per colpa sua sono stato undici anni in prigione".
A questo punto, Sirius e Lupin tentano di uccidere Peter, ma Harry li convince a risparmiargli la vita a patto che venga rinchiuso ad Azkaban.
Harry dice "avrei dovuto ucciderlo io invece di fare il moralista" Ginny dice "diciamo che l'idea era giusta ma poi va a finire male" Remus dice "avevi ragione Harry non dovevamo diventare degli assassini".
Mentre il gruppo si avvia nuovamente verso Hogwarts, spunta la luna piena e Lupin si trasforma in lupo mannaro. Minus ne approfitta per fuggire trasformandosi nuovamente in topo e Sirius si trasforma a sua volta in cane per cercare di placare Lupin. Dopo una lotta furiosa tra i due, avendo perso di vista il lupo mannaro, Sirius, Harry ed Hermione si ritrovano da soli nella Foresta Proibita, dove vengono circondati dai Dissennatori.
Marlena dice "oddio e adesso?" Lily dice "arriverà qualcuno no?".
Hermione e Sirius svengono mentre Harry cerca di combattere le guardie di Azkaban. Proprio all'ultimo momento, poco prima che i Dissennatori attacchino Black, questi ultimi vengono allontanati da un Incanto Patronus corporeo a forma di cervo, incantesimo evocato da una figura che Harry vede di sfuggita sull'opposta riva del lago prima di perdere i sensi e che crede essere suo padre.
James dice "non mi risulta che sia andato in giro a fare Patronus " Sirius dice "infatti non eri tu".
Harry ed Hermione si risvegliano qualche ora dopo in infermeria e scoprono che Sirius, a causa della fuga di Minus, non può essere discolpato ed è stato per questo motivo imprigionato in attesa dell'arrivo di altri Dissennatori, pronti per eseguire il "bacio".
Marlena dice "o mio dio" Sirius dice "sono ancora vivaio vi ricordo" James dice "ma rischiavi di morire" Sirius dice "questo è il rischio a essere me".
Silente suggerisce ad Hermione di usare la sua Giratempo, un oggetto che permette di viaggiare indietro nel tempo con il quale Hermione era riuscita a frequentare tutte le lezioni extra durante quell'anno scolastico. Attraverso la Giratempo, Hermione ed Harry riescono a liberare Fierobecco e, con il Patronus evocato da Harry, a salvare Sirius dai Dissennatori. Harry, di conseguenza, realizza di aver visto sé stesso mentre evocava il Patronus e non suo padre.
James apre la bocca dallo stupore dice "ma sei riuscito a fare un Patronus a qual età e hai anche tu un cervo" Harry dice "direi che ho avuto un ottimo insegnate" Remus sorride.
Alla fine, Sirius vola via con Fierobecco salutando Harry e ringraziando lui ed Hermione per avergli salvato la vita.
La fine dell'anno scolastico vede anche le dimissioni del professor Remus Lupin, che è costretto a lasciare Hogwarts a causa delle proteste dei genitori, in quanto Piton ha rivelato la sua natura di lupo mannaro a tutta la scuola.
James dice "che stronzo" Harry dice "si Piton qui si è comportato male e ci ha tolto un ottimo insegnate".
Sirius riesce a mettersi in contatto con Harry mentre quest'ultimo sta tornando a casa da scuola per le vacanze estive e, oltre a regalare un gufetto di nome Leotordo a Ron, che ha perso il suo animale domestico, Crosta, dice a Harry che era stato lui a inviargli la Firebolt a Natale e gli invia un permesso firmato da lui stesso per permettergli di visitare Hogsmeade, in quanto Sirius è il suo padrino e quindi suo tutore.
James dice "ne regali una anche a me" Lily gli da uno schiaffo sul braccio e dice "sembri un bambino smettila"

E se qualcosa cambiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora