~Mappa~

575 43 15
                                    

Ciao a tutti!
Ho pensato che potesse essere carino mettere una mappa per orientarsi meglio durante la lettura. Vi piace? Non è ancora completa, non vorrei darvi qualche spoiler di troppo indicando luoghi precisi. Aggiungerò più dettagli con l'avanzamento della storia. Per ora ci sono le regioni principali, i principali centri abitati e villaggi, ecc... La città al centro, tra i due "rami" del fiume, è la capitale. Non ho ancora deciso un nome. Se avete dei suggerimenti fatevi avanti!
Il territorio è grande più o meno come la Svizzera e le distanze sono state calcolate utilizzando un sito che permette di calcolare gli itinerari in epoca romana. Non sto a spigarvi paragoni e calcoli perché è un po' complicato. In ogni caso, per andare dall'estremità nordoccidentale a quella sudorientale ci vogliono 9 giorni a piedi (30 km al giorno) oppure 5 giorni a cavallo.
Da ultimo, i nomi dei luoghi sono nella lingua diffusa in tutto il territorio (anche se con variazioni dialettali da regione a regione) sono stati scelti in base alla natura stessa del luogo e sono frutto di modifiche e/o mescolamenti di vocaboli norreni, gaelici, finlandesi,... Non starò a spiegarvi tutti i significati, se avete domande chiedete pure, sarò felice di rispondervi! L'unico che tengo a specificare è "Idhavor" frutto di una modifica di un termine norreno che significa "contrada splendente". Peccato che nel periodo in cui è ambientata la vicenda non lo sia più...

Buon viaggio! Personalmente, vi consiglio di girare armati, non si sa mai chi potreste incontrare...

A presto! :)

Destino - Il volo del corvoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora