Capitolo 20

120 21 8
                                    

Un uomo cavalca nella notte scura. Va via, lontano dal luogo in cui tutto è iniziato. Non ha una meta precisa. Segue la direzione del vento sperando e allo stesso tempo temendo che qualcuno si accorga di lui.
È stufo di venir beffato dal destino. E sì che era stato avvertito.
Ma quando, ancora molto giovane, un vecchio saggio gli aveva detto che il destino veste di stracci e e bussa alla tua porta quando non hai abiti né per lui, né per te stesso, lui non ci aveva creduto.
"A piedi nudi nella neve, oppure tra sterpi e foglie, rincorrerai il tuo destino."
Nemmeno quando se lo era trovato davanti ci aveva creduto.
Lui il suo destino l'aveva incontrato da fuggiasco. Per lui, in quell'occasione aveva avuto soltanto un pugnale.
L'aveva incontrato nuovamente da uomo in cerca di riscatto. Questa volta gli aveva dato un luogo in cui vivere. L'aveva incontrato nuovamente, però, da uomo povero. Non povero di beni. Povero vuol dire solo e incapace di dare affetto a coloro che ama. Povero vuol dire che ha perso molto. Povero vuol dire che ha perso un fratello.
Che sapore ha la solitudine?
Sa di notte, di vento e di fuga. Non sa di stelle ma sa di nubi. E di nebbia. La solitudine offusca l'animo dell'uomo.
La solitudine sa di povertà.
Povero è che ha perso un fratello.
Ricca è ora una ragazzina che prima non aveva nulla.
Ricco è che ha una famiglia e sa donare amore.

~~~~~~~~~~~~~~~~
Informazioni importanti
Ehm...sì...in realtà non era proprio un capitolo. Questa parte sarebbe dovuta andare con la precedente, ma all'ultimo ho dimenticato di aggiungerla.
Spero che vi sia piaciuta lo stesso.

La prima parte della storia si conclude qui. Prima di ritrovarmi sommersa di domande su ciò che accadrà dopo, vi preannuncio che ci sarà un salto temporale. Non preoccupatevi, capirete tutto!
La seconda parte sarà strutturata in modo un po' diverso. La voce principale sarà sempre quella di Kyera, ma interverranno qua e là anche le voci e le vite di altri personaggi, così da avere più punti di vista. Per non confondervi le idee la numerazione dei capitoli continuerà da dove siamo arrivati.

Sta per cominciare la parte più avventurosa, emozionante ed epica della storia.
Siete pronti?
Il prossimo capitolo quasi...

A presto!

Destino - Il volo del corvoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora