Capitolo 50: "Un nuovo inizio"

96 7 6
                                    

La limousine mi porta a casa di Ian, entro di corsa, raggiungo la mia camera mi cambio, apro la piccola cassaforte, recupero i documenti importanti inerenti la Fox, deposito l'anello che  solo da un giorno mi appartiene, mentre il mio cellulare suona insistentemente: notifiche di messaggi si susseguono, e quasi quindici chiamate perse da Debby.
Spengo l'oggetto infernale e disattivo la geo-localizzazione, mentre esco nuovamente.
Charles mi implora:

"Abbiamo visto in tv quello che è successo, mi creda si tratta solo di un malinteso, il signor Cruise chiarirà tutto, era impaziente di dare a lei miss Winter l'anello di fidanzamento!"

"Mi creda Charles è rimasto zitto e immobile, non ha detto o fatto nulla per fermarla, ciò vuol dire che quel che è successo gli va bene, e che di me non gli importa"

"Miss Winter la prego non se ne vada..."

"Addio Charles"

lo abbraccio con le lacrime agli occhi, mi fiondo nuovamente in limousine senza esitazione destinazione aeroporto.

Mi sono già imbarcata, l'aereo partirà a breve: destinazione Sidney.
Gioco con il cellulare per ingannare l'attesa, ma sbadatamente il cellulare cade e il vetro si crepa, d'istinto lo riaccendo, fortunatamente funziona e poco prima che riesca a spegnerlo suona: è Debby, non riesco ad ignorare l'ennesima chiamata... Rispondo.

"Tes, Tessa, sei tu? Ci sei? Stai bene?"

"Debby"

"Oh che bello sentirti, ho temuto ti fosse successo qualcosa"

"Sono sana e poco salva se così vogliamo dire"

"Michelle e i suoi azzardi."

"Lei è una gatta morta l'ho sempre saputo, quello che non immaginavo, che mai avrei pensato, è che l'uomo che amavo le desse carta bianca senza batter ciglio... Ma ormai che importa?"

"Tes mi stai facendo preoccupare, dimmi dove sei, ti raggiungo, puoi stare da me finché il peggio non sarà passato, possiamo trovare una soluzione"

"Si pregano i gentili passeggeri di spegnere i dispositivi elettronici perché potrebbero interferire nelle manovre dell'imminente decollo. Grazie."

"Debby devo andare stiamo per decollare"

"Decollare? Dove stai andando?!? Tes?!?"

"Ciao amica mia, grazie di tutto"

Riaggancio e spengo definitivamente il telefono.

... ...

Ho preparato tutto compresa la lettera di assunzione firmata da me in persona da presentare alla Fox di Sidney.
Erick Boldwin mi accoglie calorosamente, mentre tutti in ufficio commentano e vociferano sull'assunzione di quella nuova: Taess Wertin; ragazza assunta direttamente dalla sede centrale della Fox, dipendente da assumere senza fare troppe domande.

"Benvenuta Taess, Miss Winter al telefono si è raccomandata di aver cura di te, quindi se dovessi aver bisogno non esitare a chiedere, non vorrei scontentare il nuovo capo!"

"Grazie, signor Boldwin, non deve preoccuparsi, voglio solo fare il mio lavoro, cercando di farlo al meglio"

"Vieni ti mostro la tua postazione"

Lo seguo in silenzio guardandomi attorno:

"Ti presento Logan, Isabel, Omar, insieme a loro sarai una collaboratrice dell'ufficio marketing."

Saluto con la mano:

"Piacere di conoscervi sono Taess"

"Ciao"

"P.S. You and Me"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora