Finalmente entro nella vasca da bagno:
Relax, meritato relax: l'acqua calda e la schiuma mi coccolano dolcemente: adoro stare a mollo senza preoccupazione riguardo alle tempistiche: potrebbero crescermi le pinne, ma credo che sarebbe un dettaglio irrilevante.
Il telefono squilla:
"Ian? Che vorrà ci siamo salutati un'ora fa...."
Merda è in videochiamata... che faccio?!? Se non rispondo sembra che lo voglia evitare, però se lo faccio non sono presentabile... sono nuda, non credo sia il caso... ok schiuma a go-go...
Rispondo incerta:
"Ian... ciao"
"Ciao che fai di bello? Ma dove sei?"
"Sono appena entrata nella vasca da bagno..."
"Ecco cos'è tutta quella schiuma..."
"Già!"
"Interessante prospettiva..."
"Se non è urgente ti richiamo tra mezz'ora..."
"Oh no,no,no,nooo, è urgentissimo!"
Alzo gli occhi al cielo:
"Dimmi ti ascolto!"
"Non alzare gli occhi al cielo!"
"Chee?"
"Hai capito benissimo."
"Ook."
"Volevo ringraziarti."
"M!"
"Mi hai ricordato che una pausa durante la settimana è più che merita"
"Sono felice di esserti stata d'aiuto"
"Ho riscoperto l'importanza del dolce far niente..."
"Era ora! Quindi adesso che stai facendo?"
"Sono comodamente seduto in poltrona accanto ad un bel fuoco scoppiettante a godermi un cognac"
"Wow quante domeniche ti sei perso? No, non dirmelo, sarebbe un numero irragionevole scommetto."
"Esatto da oggi la mia vita avrà anche un altro scopo. Comunque non posso cambiare radicalmente in una giornata le mie abitudini, detto questo, volevo farti una proposta di lavoro, diciamo stasera a cena a casa mia!"
"Lavoro?!? Dammi un'anticipazione..."
"Non si parla di lavoro per telefono! Manderò George a prenderti per le 19.30, ok?"
"Ok... mi auguro noi due soli."
"Maliziosetta. Quanta impazienza!"
"Cos'hai capito?!? Intendevo sapere se mi ritroverò i tre pezzi da novanta ad aspettarmi al tavolo! Almeno opterei per un vestiario più sofisticato"
"No stai tranquilla, saremo solo tu ed io. A dopo."
"Ok ciao"
Dopo trenta secondi un suo sms:
"Vestiti come vuoi, ma stupiscimi."
Ian Cruise CEO Cruise Corporation"Qualche altra pretesa?"
Tessa Winter SPdDB Studio Brown""Certo che sì!
P.s. sono banditi i Jeans"
Ian Cruise CEO Cruise Corporation."Ok, sfida accettata."
Tessa Winter SPdDB Studio Brown.
STAI LEGGENDO
"P.S. You and Me"
Romance© Chiara Bruletti. STORIA COMPLETA. Ogni riferimento a luoghi, cose e persone è puramente casuale, l'intera storia è frutto della mia fantasia. È severamente vietato e punibile dalla legge la copia intera o parziale dell'opera. "Tessa Winter ragazza...