Capitolo 26: "Il laboratorio di registrazione"

114 10 0
                                    

Sono nel mio ufficio a ripensare a quello che è appena successo in riunione...

Ian è... non trovo nemmeno un termine per definirlo, mi desse delle indicazioni precise invece che incazzarsi davanti al mondo intero per una stupidaggine, e come se non bastasse se l'è presa con Alana. Non lo capis...

"Ah sei qui. Bene ho del lavoro da darti così da tenere impegnato quel vulcano della tua testolina e i suoi discorsi sconnessi!"

"Come scusa?"

"Miss Winter devo ricordarle che ruolo ricopre qua dentro?"

"No non ce n'è bisogno. Signore!"

"Bene. Vista la sua energia gradirei che inserisse a pc tutti i dati dei contratti presenti sul primo ripiano dello scaffale, il prima possibile sarebbe gradito!"

"Mi metto subito al lavoro. Signore"

"Bene. torno nel mio ufficio"

Mi avvicino allo scaffale e mi viene un coccolone: c'è un'infinità di contratti separati per cartelline, ne prendo una in mano e al suo interno noto che è completamente in disordine...altro che il prima possibile, qui mi ci vorrà un sacco di tempo. Non sono una che si arrende e non comincerò adesso, quindi al lavoro!
Decido di procedere con una cartelletta per volta per non rischiare di fare confusione.

Accendo il pc, recupero il cliente controllo i dati, inserisco quelli non presenti per avere un quadro completo, poi stampo il materiale mancante, riordino il tutto per data e richiudo la cartellina appoggiandola sul fondo dell'immensa scrivania.
Sto proseguendo abbastanza velocemente, ma suona il telefono:

"Tessa Winter..."

"Scendi subito nel laboratorio di registrazione voglio un tuo parere"

"Arrivo capo. Ho solo un piccolo problema di orientamento ed Alana è sparita..."

"La mando a prenderti fatti trovare pronta."

"Certam..."

Ha riattaccato. Guai in paradiso? Presto lo scopriremo.

Esco e raggiungo l'ufficio di Alana, lei nel frattempo sbuca dall'ascensore chiamandomi, la raggiungo velocemente.
Una volta dentro la guardo con timore:

"Ho combinato qualche altro pasticcio? È per questo che il Signor Cruise ha chiesto di vedermi?"

"Il mondo non gira intorno a te miss Winter, quindi la risposta è no! Ha problemi di impostazione della voce"

"E io come posso risolverli?"

"Ah io questo proprio non lo so! Ho eseguito un ordine, com'è mio compito del resto."

"Come fai ad avere questa calma e non mandarlo mai a fanc...o?"

"Lui è un buon capo, io ho chiari i miei doveri e finché li ricorderò e avrò ben chiara la mia posizione, andrà tutto bene"

"Ma ti ha umiliata davanti a tutti prima..."

"Fa parte del gioco: i ruoli sono questi e non si possono cambiare, quindi accettare ed andare avanti è un buon compromesso rispetto all'uscire definitivamente dalla porta della Cruise Corporation. Ti è chiaro ora?"

"Fatico ad accettarlo, ma è chiaro"

"Ti consiglio di ingoiare l'orgoglio visto che da oggi in poi lavorerai a stretto contatto con il Signor Cruise... e come avrai visto non tollera troppa esuberanza..... siamo arrivate"

"Ti seguo"

Percorriamo il lungo corridoio del piano, ma quando la porta scorrevole si alza un mondo si apre davanti ai miei occhi: una sala di registrazione vera e propria con consolle e macchinari di ogni genere.

"P.S. You and Me"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora