Sono le 6.00.
Sono passati altri cinque giorni, non sono ancora in forma, ho sintomi disparati non apparentemente collegati tra loro; se tanto mi da tanto ho deciso di effettuare un test di gravidanza.
Ho già fatto pipì sia nel barattolo, sia su uno stick, non si sa mai meglio effettuare due test differenti, per essere sicuri dell'esito, che sicuramente sarà negativo, non può essere che così.
Sono nervosa, le mani mi sudano, respiro profondamente, cammino come un'ossessa per il bagno: l'allarme tempo non accenna a suonare e quindi l'ansia aumenta.Ed ecco quel malefico beeep:
"Porca. Puzzola. Pregnant?!? Dev'esserci un errore. Sicuramente c'è un errore! Ok gli sticks delle urine sicuramente sono inattendibili, saranno gli ormoni a sballare gli esiti, sicuramente!
Ecco... le istruzioni: due linee test positivo... incinta.
Porca miseria due linee su questo e due su quello...
Sono incinta!"Non era così che avevo immaginato questo momento: avrei fatto il test da sola, mentre il mio uomo, più in ansia di me, avrebbe dovuto aspettare fuori dalla porta.
Una volta eseguito, ci saremmo abbracciati, gli avrei stritolato una mano, mentre per ingannare il tempo l'avrei baciato ed eccitato a più riprese.
Al momento giusto avremmo avuto reazioni differenti, incredule, come dire...saremmo stati sopraffatti, ma felici dell'esito.
Ora quella sottosopra sono io. Ripenso a Ian e all'ultima notte d'amore prima della mia partenza, al piacere, allo sfinimento e alla precisione dei suoi muscoli cesellati.
Aspetto un figlio.
Il suo.
Lui dovrebbe saperlo!
È giusto che lui lo sappia.
No!
Farebbe di tutto per portarmi via il bambino, non accetterebbe mai una custodia congiunta, io perderei mio figlio ancora prima di averlo visto venire al mondo...Prima gli esami poi deciderò il da farsi.
Mi reco al centro prelievi, ovviamente ho pagato un extra costoso non avendo la ricetta medica, ma in giornata avrò gli esiti.
La giornata trascorre velocemente finché ricevo la notifica di una mail leggo con voce incerta:
"Incinta... oddio... incinta per davvero? Ma da quanto tempo?calma Tes... leggi da qualche parte c'è qualche spiegazione.... ecco i valori di riferimento di gonadotropina corionica.... o porca paletta ... dai valori...dalle 5 alle 6 settimane... Tutto torna"
Tessa Winter dovrà nuovamente aiutare Taess Wertin in ufficio, ancora una volta, ma questa volta sarà davvero l'ultima.
Tra un pensiero e l'alto si sono fatte le 19.00, decido di chiamare Erick.
"Erick, mi scusi per l'orario, ma ho urgente bisogno di parlarle"
"Miss Winter buona sera mi dica!"
Spiego il tutto con garbo, mentre Erick mortificato mi risponde:
"Deve credermi, Taess non mi ha detto nulla, io le avevo dato disponibilità in caso di problemi e lei aveva accettato di rivolgersi a me per qualsiasi problema, ma ..."
"Erick, Taess è testarda è abituata a fare di testa sua, per me è un affetto importante, so che ha già parecchie idee: ascoltatela ed indirizzatela dove necessario, per ora la ringrazio per tutto quello che farà per lei. Stia tranquillo, tra poco è previsto anche un aumento per voi, mi raccomando, Walsh non deve sapere nulla! La supervisione deve essere solo sua Erick! E se dovesse avere problemi non esiti a contattare direttamente la sottoscritta."
"Miss Winter, Walsh ha sempre supervisionato ogni nostra idea..."
"Ne sono sicura! Quello che mi fa incazzare e che vi deruba facendo passare ogni nuova idea come se venisse dai suoi leccapiedi"
"Effettivamente è successo... Quindi mi sta licenziando?"
"Scusi?!? Perché dovrei, lei è efficiente sul lavoro e ha assecondato i capricci del capo in modo impeccabile, quindi non deve preoccuparsi di nulla, piuttosto convochi Taess e i suoi collaboratori li avvisi della situazione e chieda loro di collaborare. Saprò ricompensarvi a dovere"
"Grazie Miss Winter"
"Bene ci aggiorniamo presto!"
Riaggancio.
Questo distorsore vocale è fantastico, almeno nessuno potrà associare Tessa e Taess pensando alla voce.
Sono arrivata puntuale e subito Erick ci convoca in ufficio:
"Ragazzi, devo parlarvi di una cosa delicata... Taess mi spiace non rispettare la tua privacy, ma Miss Winter in persona ha dato direttive chiare in merito... Taess è incin....
"Cosa?!?" -
"Wooow addio Taess è stato bello. Quando arriva quella nuova?" -
"L'avevo detto io! Avevo ragione sììì!!!" -
"Ragazzi calmaaa! Non se ne andrà nessuno. Miss Winter tiene molto a Taess, non ne conosco il motivo e nemmeno ci deve interessare, ma il capo in persona mi ha chiesto di spronarvi a collaborare, ad aiutarla per qualsiasi cosa vista anche la nuova condizione di salute. Taess vuoi aggiungere altro?"
"Vi ringrazio in anticipo, come già detto a Miss Winter: cercherò di non intralciarvi, cercherò di fare da sola senza strafare e di lavorare fino all'ultimo giorno... A questo proposito avrei delle idee da sottoporvi per un nuovo progetto"
"Sentiamo, ci serve proprio un nuovo prodotto informatico all'avanguardia"
"SilentAngel: Un dispositivo da tenere al polso, o al collo che se dovesse rilevare significativi cambiamenti di salute possa lanciare un S.O.S. a chi di dovere"
Silenzio...
"Scusate, vi aspettavate la grande idea e..."
Erick risponde zittendomi con la mano:
"Logan che ne pensi?"
"Non complesso, fattibile"
"Omar?"
"C'è del potenziale e per la concorrenza aggirerò volentieri l'ostacolo"
"Isa?"
"Oh sì anche a livello di grafica e marketing credo sarà un successone"
"Già! Riuscireste a lavorare su due fronti? Lavorando con il team di Lucas?"
"Sì dopo tutto avevamo già molte idee!"
"Scusate per quale altro progetto?"
Chiedo titubante ...
"Software di logistica per magazzino. I fogli che devono essere fotocopiati lo sono minimo in triplice copia, fogli che vengono appesi, alcune volte consegnati altre persi anche tra un ufficio e l'altro della stessa ditta. Se tutto fosse digitalizzato, con un click o con una firma digitale si potrebbero risolvere problemi organizzativi di giacenza, di gestione d'archivio e saremmo più green: meno carta sprecata."
"Mi piace questo progetto! Sarebbe un successo per la Fox"
"Taess sono felice che ti piaccia, ragazzi spiegatele ogni cosa del progetto in corso e poi iniziate a lavorare sull'idea di Taess. Io avviserò che siamo tornati più carichi di prima, chiamerò sia Winter che Walsh per parlargli dei due progetti."
"Certo Erick!"
"Ragazzi datemi qualcosa il prima possibile, perché dobbiamo dimostrare con i fatti che la fox di Sidney è più pronta che mai per questa sfida e non voglio che qualche fighetta della sede centrale sviluppi, e si prenda il merito delle nostre idee... Quei tempi sono finiti".
Sorrido nel vedere la carica e l'energia che questo team mette in ogni cosa che fa e l'entusiasmo per questo nuovo progetto ha generato.
STAI LEGGENDO
"P.S. You and Me"
Romance© Chiara Bruletti. STORIA COMPLETA. Ogni riferimento a luoghi, cose e persone è puramente casuale, l'intera storia è frutto della mia fantasia. È severamente vietato e punibile dalla legge la copia intera o parziale dell'opera. "Tessa Winter ragazza...