Un attimo dopo mi trovo catapultata in uno stanzino praticamente comunicante con l'ufficio di Ian.
Una piccola scrivania, un portatile sopra, e un scaffale pieno di fogli disordinati. L'interfono lampeggia."Tessa tra cinque minuti ti voglio in sala riunioni"
"Mi scusi Signor Cruise può spiegarmi dove si trova?"
"Tessa te lo dico per l'ultima volta non giocare con me. Non qui dentro. Alza quel bellissimo lato B che ti ritrovi cerca Alana e chiedi a lei".
"Ma io..."
"È tutto Miss Winter!"
Sei un antipatico, dispotico, irritante uomo.
Decido di alzarmi e di cercare quella che diventerà la mia guida qui dentro.
Finalmente la trovo è tutta indaffarata:"Alana scusa la sala riunioni sai dirmi dove si trova?"
"Ci sei dentro. Ora non stare lì impalata: distribuisci le cartellette e posiziona le acque due per ogni membro del team. Ah, visto che durante la riunione non avrò tempo per darti altre dritte, te lo dico subito, durante la pausa non puoi intrattenerti con gli altri a fare conversazione, abbiamo le bevande calde da servire e tu dovrai darmi una mano. Tutto chiaro?"
"Sì... ho solo un dubbio dove dovrò stare durante la riunione?"
"Quella sedia appena dietro le mie spalle!"
"Bene"
"Arrivano i membri del team!"
Dopo un attimo si posizionano tutti intorno al tavolo, chiacchierano tranquillamente, scherzano tra loro, organizzano uscite serali... l'ultimo ad entrare e a togliere il fiato alle poche donne, e la parola agli uomini presenti, è Ian.
"Vedo che ci siamo tutti. Possiamo cominciare" esordisce.
Apro il mio block degli appunti e da mancina disorganizzata quale sono, risulta veramente difficile scrivere ogni dettaglio che viene ripreso prima di fare il punto della situazione, ma ci sto veramente mettendo il massimo...
"Signorina Winter?"
Alzo lo sguardo due secondi più tardi. Ian mi sta incenerendo con lo sguardo:
"Lei crede di essere già abbastanza informata, da non partecipare alla riunione?"
"Mi scusi... io non capisco"
"Sarò più esplicito. Cosa ci fa seduta lì? Non mi sembra di averla messa in castigo... le avevo semplicemente chiesto di partecipare ad una riunione.
Il team ha preso posto da un bel po', lei fa parte di questo team, quindi mi vuole spiegare una volta per tutte cosa fa lì dietro?""Scusi, come stagista pensavo di dover rispettare una gerarchia e non volevo appropriarmi di un posto forse destinato ad un' altra persona"
"Capisco. Ascolti bene perché non lo ripeterò una seconda volta: lei è parte integrante di questo team, quindi ora prenda posto al tavolo, prima che io perda sul serio la pazienza. Ah Alana le lasci il posto e si sposti in fondo vicino a Weed"
"Ah... certo Signore, eseguo subito"
Il mio imbarazzo cresce con il brusio generale che questa richiesta ha suscitato.
"Riprendiamo"
"Alana le proiezioni per cortesia"
"Subito Signore."
La vedo armeggiare con un telecomando, ma sullo schermo non appare nulla.
Percepisco da qui la tensione della poverina che si affanna in vano."Alana si muova per favore"
"Non funziona da qui... forse se tornassi alla mia postazione potrei controllare i comandi dal pc"
"Alana mi meraviglio della sua incompetenza il video è configurato con un programma basilare, basta attivare il collegamento wireless!"
"Mi scusi lo faccio subito"
"Mentre lei esegue continueremo con i punti all'ordine del giorno.
Miss Winter a lei la parola."Sospiro. Mi alzo in piedi ed inizio a parlare a ruota libera:
"Sarò breve... da donna l'idea di avere una voce così sexy a scandire ogni cosa che faccio durante la giornata non mi alletta. Mi fa solo fantasticare su che tipo di bellezza e di perfezione sia racchiusa in questa voce azzerando la mia autostima, e facendomi innervosire, infatti se fosse reale non potrei competerci.
Da qui ho cominciato a fantasticare: perché non dar voce all'uomo dei miei sogni: nascosto dietro una voce roca e sexy, voce che allo stesso tempo, possa accendermi come donna, attirarmi e stimolarmi a svolgere tutta la lista di cose salvate in agenda.
Insomma un uomo tutto a mia disposizione... e chi meglio del Signor Cruise?""Mmm"
un tossire irritante proveniente da Ian mi blocca all'istante, mentre il suo sguardo è truce:
"Chiedo scusa mi sono espressa male non intendevo dire che la vorrei come un uomo a mia disposizione... oh. mamma... che casino... scusate... intendevo dire che lei è un uomo che sicuramente potrebbe far colpo su molte donne e che la sua voce in una versione meno autoritaria e più...come posso dire...suadente, sarebbe il sogno realizzato di molte donne... che con una voce così maschile e sexy potrebbero fare ogni cosa."
"Miss Winteer"
"Mi scusi... io... intendevo dire che ogni donna potrà spuntare la lista della giornata e occuparsi di ogni faccenda in modo appagato"
"Si sieda. Ora vorrei il vostro parere tecnico signori, necessiterei di un prototipo attivo già in serata. Funzioni limitate ovviamente a domande base"
"Mi scusi se posso...."
"Miss Winter la avviso non tollererò altre uscite fuori luogo..."
"Certo... capisco. Qualcuno ha sottolineato come questa proposta potrebbe essere vincente con la voce del nostro CEO, anche a livello di immagine per la Cruise Corporation stessa... e la cosa mi trova pienamente d'accordo"
Vedo in molti annuire.
Ho il cuore che batte a mille, prima ribalta di brutto, davanti a tutti, la sua super segretaria poi vuole che io intervenga alla prima riunione senza essermi preparata? Sai essere uno stronzo di prima categoria. Ma che problemi hai Ian? Fatti vedere da uno bravo!
"Allora signori? Fuori le idee."
"Configurare il programma semplicemente per eseguire comandi pratici di base: Trovami il documento 'x', collegati alla radio, elimina dalla memoria..."
Anticipo Ian e rispondo:
"Non mi convince. Allora potrebbero usare il loro indice e fare da soli... a che servirebbe avere un'applicazione come 'Mister'?"
"Signorina Winter potrebbe limitarsi ad intervenire quando sarò io ad interpellarla?"
"Sì Signore"
Il suo sguardo mi fulmina nei tre secondi seguenti.
"Altri?"
"Signore io non credo sussistano grossi problemi, potremmo recarci in laboratorio, una volta terminata la riunione. Sulla traccia di 'Lady' dovremmo solo modificare e non creare dal nulla"
"Grazie Guss. Allora, per lo staff di laboratorio ci riaggiorniamo tra quindici minuti. Grazie per la vostra attenzione per ora è tutto!"
Esco velocemente e seguo la massa per il corridoio.
STAI LEGGENDO
"P.S. You and Me"
Romance© Chiara Bruletti. STORIA COMPLETA. Ogni riferimento a luoghi, cose e persone è puramente casuale, l'intera storia è frutto della mia fantasia. È severamente vietato e punibile dalla legge la copia intera o parziale dell'opera. "Tessa Winter ragazza...