Vedo una ventina di persone uscire dalla porta, mi alzo in piedi di scatto, mi sistemo nervosamente le pieghe della gonna ormai sgualcita, poi con una mano ravvivo i capelli...
"Prego Signorina Winter, il Signor Cruise la attende..."
Entro decisa, aspetto che la porta alle nostre spalle si chiuda.
"Buona sera signor Cruise, grazie per avermi ricevuta nonostante la mia piccola bugia..."
"Miss Winter buonasera, sempre diretta lei. Mi dica, sono tutto orecchi"
"Vorrei invitarla domenica mattina alla libreria "Seven even", quella che si trova all'angolo con il 'Caffè de Paris', non so se la conosce..."
"La conosco perfettamente...a che scopo mi domando"
"Teatro di fiabe... "
"Fiabe?!? Le sembro un bambino?!?"
"No ovvio, ma potrebbe aiutarla a rilassarsi...a sorridere."
"Il mio mondo ora è quello degli adulti..."
"Questa cosa la sorprenderà piacevolmente, ne sono sicura, e se dovesse dimostrarsi un flop, non deve far altro che alzarsi e andarsene... cos'ha da perdere? È domenica mattina..."
"Le farò sapere"
"Andiamo un sì o un no adesso...subito..........
aspetti... non mi dirà che lei trascorre qui dentro anche le sue domeniche?!?""Esattamente"
"Ok, non sarò io a cambiare le sue abitudini in maniera radicale, ma dica alla sua Lady di aggiungere in agenda che domenica mattina è impegnato con me."
"Vedo che è attenta nel suo lavoro..."
"Diciamo che è molto...come dire...creativo il suo modo di mettere dei promemoria nell'agenda del cellulare. Comunque non voglio essere scortese, ora torno a casa. Buona serata e grazie."
"Ancora una cosa, credo dovrebbe tenersi questo nella borsa, potrebbe tornarle utile, per lo meno le eviterà altri guai..."
"E sarebbe?"
"Il mio biglietto da visita con il numero del mio cellulare personale, rispondo a qualsiasi ora..."
"Un uomo pieno di risorse..."
"No. Un uomo previdente... Max in guardiola, l'ha lasciata passare perché ha ricevuto mie disposizioni precise, ma la prossima volta potrei non essere raggiungibile e lei verrebbe scortata più o meno elegantemente alla porta"
"Quindi la mia quasi sorpresa è sfumata nel momento in cui io ho parlato con il portiere...."
"Esattamente! Qui dentro non succede nulla che io non sappia!"
"Wow... allora grazie. La aspetto domenica"
"Vedremo"
Esco, raggiungo l'ascensore e senza voltarmi entro decisa.
Mooolto furbo Cruise, ma finché non lo utilizzerò, nemmeno tu avrai modo di rintracciare facilmente la sottoscritta.
Vittoria. Posso gongolare felice.Finalmente sono a casa, una doccia veloce, una cena ancora più veloce e ora posso dedicarmi al mio blog di pasticceria.
Adoro regalare a chi mi segue, nuove prelibate ricette e sperimentare quelle di chi mi scrive.
Inoltre condivido con loro alcuni momenti della mia vita positivi o negativi che siano: un incontro gradevole, un uscita tra amici, un cazziatone del capo, un pz mai contento..."Ciao ragazzi, in questi ultimi giorni vi ho trascurati un poco, provvedo subito nel caricarvi una nuova ricetta
il Damson Cobbler.
Si tratta di un dolce tipico anglosassone a base di frutta, in questo caso di susine selvatiche, avvolte da un fragrante cobbler, ovvero una ricopertura di frolla sbriciolata che ricorda nell’aspetto dei ciottoli.
Eccovela... mi raccomando se qualcuno la prova mi faccia sapere, i miei cestini sono risultati buonissimi. Vi ricordo che è una ricetta di media difficoltà. Ora vi saluto buona notte".
STAI LEGGENDO
"P.S. You and Me"
Romance© Chiara Bruletti. STORIA COMPLETA. Ogni riferimento a luoghi, cose e persone è puramente casuale, l'intera storia è frutto della mia fantasia. È severamente vietato e punibile dalla legge la copia intera o parziale dell'opera. "Tessa Winter ragazza...