Quando ritorno in ufficio vedo Ian con la fronte poggiata alla vetrata, non posso non notare un velo di malinconia nei suoi occhi.
"Signor Cruise... signore sono tornata"
"Tessa prenditi il resto della giornata libera"
"Come scusa?"
"Tessa!"
"Ok, ok, riformulo: come scusi?!?"
"Ti farò avere una carta prepagata vai per negozi e svaligiali se necessario da oggi niente più divisa, ma solo completi eleganti, possibilmente non volgari, come dire giovanili, ma di classe. Ah... niente grandi magazzini, ci sono un sacco di boutique ad un isolato da qui. Ovviamente anche scarpe e accessori... insomma tutto quello che può servirti. Mi sono spiegato?"
"Ian per quale motivo?"
"Alla luce di questo nuovo affare devo assegnarti un nuovo incarico, ma non ho ancora ben chiaro a chi affiancarti"
"Di preciso quali competenze dovrei mostrare?"
"Management!"
Rido sguaiata.
"Tessa Winter, ti sembra un comportamento consono alla situazione?"
"Molto direi. Non so nulla di economia e finanza e soprattutto nulla di come si dirige un'impresa"
"Ne sono consapevole, ma abbiamo ancora tempo"
"Ian posso sapere qual è il problema?"
"Nulla di cui tu ora debba preoccuparti"
"Pensi di poter fare a meno di Alana qui in ufficio per il resto della giornata sì?!?"
"Perché dovrei?"
"Perché ovunque c'è installata la bambolina tecnologica a ricordarti gli appuntamenti e le varie faccende"
"Ma Alana è insostituibile in quanto a precisione!"
"Allora vacci tu per negozi... per la cronaca l'archivio cartaceo a me va benissimo, non ho nessuna intenzione di misurarmi con il management, non mi interessa, non avevo bisogno di un incarico di prestigio solo perché Adel te l'ha chiesto, quando e se sarà, avverrà perché l'avrò meritato... ti ricordo anche che il mio tirocinio riguarda studi umanistici non c'entra nulla con l'economia o la finanza"
Sbuffa contrariato, stringe i pugni, solo pochi secondi, poi si avvicina e risponde con freddezza infinita:
"Chi è il CEO qui?"
"Tu... ovvio"
"Bene, chiarito questo... nella scala gerarchica sono parecchi gradini in posizione di superiorità rispetto a te... quindi se ti do un ordine impara ad obbedire e non a contrastarmi sempre e comunque! Dannazione ci sono cose che tu non sai, e che non sei ancora pronta ad affrontare!"
"Ok, ok non scaldarti tanto... se è così importante lo farò! Alana però viene con me è una condizione non trattabile"
"Spiegami perché questa scelta, so che non la sopporti"
"È una donna di una bellezza unica, ha gusto, ed è raffinata"
"So già che me ne pentirò...
Lady avvisa Stu' deve autorizzare l'emissione di una carta del valore M3 la voglio prima di subito, poi chiama Alana e falla venire qui""Buongiorno Signor Cruise, provvedo immediatamente..." risponde l'aggeggio.
Scuoto il capo rassegnata, non sono passati nemmeno dieci minuti, che lei impeccabile entra in studio.
"Eccomi Signor Cruise, le ho portato la carta di persona, serve altro?"
"Per il resto della giornata sarà a disposizione di Miss Winter, mi fido di lei e del suo buon gusto"
STAI LEGGENDO
"P.S. You and Me"
Romance© Chiara Bruletti. STORIA COMPLETA. Ogni riferimento a luoghi, cose e persone è puramente casuale, l'intera storia è frutto della mia fantasia. È severamente vietato e punibile dalla legge la copia intera o parziale dell'opera. "Tessa Winter ragazza...