Capitolo 43: "Basita"

82 8 1
                                    

È pomeriggio inoltrato quando raggiungo la casa di Adel, la trovo seduta in poltrona in pigiama con una coperta sulle gambe.

"Ciao Adel, sono venuta a trovarti, come stai? Come va oggi?"

"Biscottino mio, che bello vederti, io sto così così... parlami di te"

"Hai di fronte a te una neo laureata in psicologia del lavoroooo"

Dico ruotando su me stessa.

"Tesoro complimenti, sapevo che ce l'avresti fatta... mi chiedevo quando mi avresti dato... belle notizie"

"Respira e non ti affaticare!"

"Sto bene... tu però... racconta"

"Beh è successo tutto in questi ultimi due mesi: la mia quasi ex-prof. mi ha contattata, ho dato l'ultimissimo esame, poi ho terminato la seconda parte dell'elaborato e ho discusso la tesi."

"Sei proprio una forza... della natura... le mie aspettative... sono state ben riposte"

"Adel non affaticarti"

"Dobbiamo parlare... ormai resta poco tempo... tu sei la mia speranza... sei il mio futuro...tu sei il nuovo volto... della Fox"

"Non capisco, vuoi utilizzarmi per pubblicizzare un un nuovo prodotto?"

"No, certo che no... si chiama copiare... e noi... noi... non lo abbiamo mai fatto!"

"Allora, vuoi che finisca il mio strambo stage presso la Fox?"

"No tesoro mio... ascoltami... presto, molto presto... la Fox avrà bisogno della tua brillante testolina"

"Non scherzare, tu resterai qui a lungo, il tuo team ti è sempre stato fedele, lo sarà ancora di più ora, nel momento del bisogno!"

"Sei tu a non capire...presto sarai...la nuova... giovane e discussa... proprietaria... della Fox"

"Che cosa?!? No. Non puoi, io non sono adatta... io non so niente di come mandare avanti un'azienda, io...,"

"Tu... stai... imparando... Fustacchione è l'oggettività fatta a persona... ed è ottimista, quindi..."

"Io non voglio rubare nulla a nessuno, anzi voglio tornare alla mia vita"

"Tes, ti prego, la Fox è tutto quello per cui io e mio marito abbiamo faticato... abbiamo sudato... abbiamo pianto... la Fox è quello che resterà di noi... non voglio che un boss del settore qualsiasi la compri e la assorba, o peggio ancora la smembri... sarebbe come morire una seconda volta!"

"Ma Ian avrà una soluzione: conoscerà qualcuno in grado di far crescere ancora di più la Fox"

"No Tes... lui sa... è d'accordo con me... tu sei pronta"

"Ma io..."

"So che sembra una cosa più grande di te, so che può far paura, nel mio ufficio troverai dei perfetti curriculum da visionare per svecchiare il consiglio d'amministrazione, dovrai visionarli e scegliere parte delle nuove persone che ti affiancheranno."

"Adeline..."

"Prometti! Prometti che lo prenderai in considerazione!"

"Non sono in grado di fare questa cosa!"

"Tessa smettila di sminuirti! Sei... in grado di farlo!!! Aaah."

"Ok ora ti accompagno a letto devi riposare"

"Sono... esausta"

La aiuto a sedersi sulla sedia a rotelle la accompagno in camera e la metto a letto.

"P.S. You and Me"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora