Capitolo 17: "La cena"

174 12 1
                                    

Ian è un vero gentleman, è riuscito a far sparire la mia agitazione, e a farmi ridere: le avventure durante i suoi viaggi di lavoro sono veramente esilaranti.
Ad un tratto la porta si apre:

"Charles dimmi"

"Signor Cruise, signore... noto che qualcosa che non andava nell'allestimento della sala..."

"Charles, era tutto perfetto, ma la signorina Winter ama cenare in un clima informale, e su questo mi trova più che d'accordo"

"Certamente signore, capisco"

"C'è altro Charles?"

"La signorina ha portato un dolce da lei cucinato, volevo sapere se posso servirlo o devo procedere come da ordini precedenti"

"Ovviamente il dolce della signorina"

"Provvedo subito con permesso"

Appena il maggiordomo si ritira:

"Scusami Ian, non volevo essere scortese, mi sono lasciata trasportare e così come avrei fatto con altro amico, ho portato quello che so preparare meglio"

"Non potevi rendermi più felice, ora sono impaziente e se tutto va come credo, presto parleremo d'affari"

Il maggiordomo rientra con due piattini...

"Charles, è tutto qui?"

"No signore... ma... ecco..."

"Charles così non capisco!"

Intervengo io per salvare il vecchio signore:

"Credo che quello che Charles sta cercando di dirti è che il mio contenitore non è presentabile... sai non sono solita usare piatti del novecento per servire i miei dolci!"

"Charles sorvoliamo su questi dettagli, porta pure anche il resto"

Il maggiordomo esegue l'ordine e poi si ritira.

"Spero ti piaccia"

"Che profumo .... e il sapore è squisito. Ottimo. Delizioso."

"Wow signor Cruise vacci piano."

"Miss Winter merito dei tuoi dolci. Anzi una secondo assaggio di questa delizia non me lo toglie nessuno. Ma cos'è ?"

"Semifreddo di nocciole in crema di gianduia"

"Adoro qualsiasi cosa che contenga le nocciole"

"L'avevo capito oggi al ristorante. Adesso mi dici il motivo per cui mi hai fatta venire?"

"Semplice. Devi venire a lavorare per me"

"Non credo di aver capito... o meglio ho capito... il motivo? Io sono felice dell'attività lavorativa che svolgo."

"Non ne dubito, ma il tuo stage finirà presto... credi che Brown ti assuma definitamente? Inoltre il mio influentissimo C.d.A. è rimasto piacevolmente colpito dal tuo intervento al ristorante, così sono convinti che il tuo essere così giovane e frizzante possa essere una carica positiva per me e per tutta la Cruise Corporation."

"Ma il programma, i processori eccetera eccetera, saranno già pronti, insomma se tu ti decidessi a dare la voce a Mister, tutto sarebbe a posto."

"Non è così semplice, devo avere una buona motivazione per farlo, devo anche divertirmi e con te al mio fianco sarebbe semplice. Ovviamente avresti uno stage degno di questo nome con tutte le agevolazioni del caso."

"Cooosa?"

"Mister è una tua idea. Vorrei solo darti l'opportunità di svilupparla al meglio"

"Io non c'entro nulla con l'informatica e la tecnologia, non so cosa potrei dimostrarti, poi mi fido delle scelte che farai, mio caro CEO"

"P.S. You and Me"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora