Capitolo 27: "La copertina"

117 9 0
                                    

Ian esce dalla stanza di registrazione con soddisfazione:

"Grazie team ottimo lavoro! Ora potete riprendere le vostre attività di routine. La settimana prossima riprenderemo da dove interrotto, Alana vi invierà una mail con indicati giorni e orari di laboratorio. È tutto grazie."

Sto per raggiungere il gruppo ed uscire quando la sua voce autoritaria, quella da capo mi riprende:

"Tessa tu no! Dobbiamo parlare"

"Certo Signor Cruise"

Appena l'ultimo impiegato è uscito, si avventa sulle mie labbra bisognoso, ricambio senza remore; quando si stacca da me si ricompone la cravatta, torna ad essere il CEO di sempre.

"Sai che ti sei spinta oltre li dentro?"

"Ne sono consapevole, ma è il risultato che conta"

"Certo, ma mi hai sovrastato davanti ad altri dipendenti e non lo posso accettare."

"Dai Ian tutti qua dentro sanno che ti sei concesso diverse avventure. Io potrei essere quella nuova appena irretita, pronta a tutto per aiutare il suo capo... anche a prendere l'iniziativa con il rischio di essere sbattuta fuori"

"Tu non ti arrendi mai vero?"

"Diciamo che quando la posta in gioco è di valore affettivo no, mai! Dovresti conoscermi un poco adesso!"

"Oh sì, mi domando che sorprese mi attendono ancora"

Faccio spallucce mentre rispondo:

"Tutto dipenderà da te!"

"Sei una donna eccezionale"

"Grazie caro CEO, ora sarà meglio che torni al lavoro, i faldoni mi aspettano"

"Prima le signore!"

Saliamo in ascensore e appena le porte si aprono troviamo Alana ad aspettarci.

"Signore con i grafici ci è voluto un po' più tempo, ho la prima copertina, vuole visionarla?"

"Si nel mio ufficio ora"

Entro nel mio di sgabuzzino, dalla porta laterale rispetto a quella dell'ufficio di Ian, mi riaccomodo davanti al pc e ricomincio il mio lavoro.
Non ho nemmeno finito il secondo faldone che l'interfono lampeggia.

"Si signor Cruise?"

"Tessa venga nel mio ufficio per favore"

"Subito Signor Cruise"

Lo raggiungo un po' in apprensione, Alana ha lo sguardo puntato sui suoi piedi, lui è di una serietà da brivido:

"Vorrei un parere oggettivo sulla copertina del prodotto!"

"Posso Signore?"

"Prego."

Armeggio con il mouse per ingrandire l'immagine e poi tornare a restringere il campo sono perplessa, il risultato è estremamente lontano dai miei gusti troppo cupo e serio.

"Potrei vedere la copertina di lady?"

"Lady apri file Lady one!"

"Subito Signore"

Cooosa l'ha installata anche sul suo pc? È una persecuzione... Lady è ovunque! Non se ne può più!"

Osservo, qui una nota di colore almeno c'è.

"Mi scusi signor Cruise il viso robotico di Lady è un avorio chiaro e il velo lilla da sfondo insieme al titolo da una nota di colore senza esagerare. In Mister vedo grigio e basta. Non spicca nulla, non trasmette nulla. Non attira l'attenzione. Ora, io non sono un'esperta, ma un prodotto con questa copertina non lo comprerei mai!"

"P.S. You and Me"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora