Tornare a concentrarmi dopo quel bacio è un'impresa quasi impossibile, ma ci sto provando e i risultati non si fanno attendere.
Infatti riesco ad arrivare alle conclusioni, rileggo sommariamente e salvo........."Voglio morire oraaaaa! Perché, perché stupido coso.... accidentaccio!"
Urlo a gran voce arrabbiata e con le lacrime agli occhi. Tutta la mia fatica, tutto il mio elaborato, sta sparendo dal monitor al suo posto compaiono piccoli segni incomprensibili.
Ian entra velocemente:"Che succede?"
"Io voglio morire!"
"Che stai dicendo?"
"Il lavoro di mesi è sparito sotto i miei occhi e tra pochi giorni avrei dovuto consegnare il tutto alla professoressa. Io non ho tempo di rifare tutto e l'esame è tra meno di una settimana."
"Fa vedere... non può essere tanto grave"
Sorride e scuote il capo:
"È solo un virus"
"Solo un virus?!? Forse non hai capito la gravità della situazione. Io.adesso. cosa.faccio? Come recupero tutto il lavoro?"
"Andiamo in laboratorio"
Mi limito semplicemente ad annuire.
Apre un'altra porta e di fronte a me un grosso tavolo con tre computer e un sacco di 'aggeggi' tecnologici...
"Dammi il pc..."
Lo osservo battere in modo impercettibile sui tasti
"Ora aspettiamo e poi recuperiamo i dati"
Lo fisso insistentemente e nella mia mente passa di tutto:
Sembra tranquillo e sicuro di quello che sta facendo... io un po' meno.
"Interessante..." dice
Ansia
"Non credo proprio..."
Paura
"Ma per favore... "
Terrore puro
Dopo cinque interminabili minuti del suo parlare a mezze frasi, finalmente si decide parlare con me:
"Ecco a te signorina. Controlla, comunque credo ci sia tutto"
lo guardo con gli occhi spalancati, le labbra secche ed incapaci di proferir parola.
"Tessa?!? Vieni a vedere dai"
Mi faccio coraggio e poggio lo sguardo sul monitor:
"Si vede...c'è ancora"
Scorro come un'ossessa con il mouse su e giù per l'elaborato:
"Tu sei un grande! Sei un mago del pc."
"Ian Cruise... della Cruise Corporation non ti dice nulla signorina?"
"Che sciocca! Chi meglio di te avrebbe potuto risolvere il problema, praticamente la tecnologia è il tuo mondo!"
"Direi di sì, inoltre questi sono programmi basilari e per la cronaca ti ho installato un antivirus decente..."
"Grazie, davvero hai scongiurato una tragedia"
Mentre parlo lui si è allontanato dal tavolo, è istintivo, non resisto, e assecondo questo bisogno impulsivo di abbracciarlo e di stringermi a lui.
...Inaspettatamente me la ritrovo fra le braccia, il suo cuore batte velocemente, credo si sia spaventata parecchio, e questo è sicuramente un gesto spontaneo per ringraziarmi.
Intensifico in risposta la presa salda sulla sua schiena, la accarezzo:
STAI LEGGENDO
"P.S. You and Me"
Romance© Chiara Bruletti. STORIA COMPLETA. Ogni riferimento a luoghi, cose e persone è puramente casuale, l'intera storia è frutto della mia fantasia. È severamente vietato e punibile dalla legge la copia intera o parziale dell'opera. "Tessa Winter ragazza...