Mi sveglio da sola nell'immenso letto, mi metto a sedere e a voce bassa chiamo Ian, ma nessuno risponde.
Ad un tratto noto sul suo comodino il tanga strappato, lo osservo per constatare l'entità del danno, credo di poterlo ricucire, anche se so per certo che il mio Mr Intenso non sarà felice della cosa, lo prendo e me lo metto in tasca.
Scendo da basso, anche se sono ancora in pigiama, mi reco nel salone dove di solito consumiamo i pasti, trovo Ian intento a leggere il giornale e a sorseggiare una tazza di caffè."Buongiorno piccola mia!"
"Ciao" dico con tono dispiaciuto.
"Cos'è quella faccina triste?"
"Speravo di svegliarmi con te accanto stamattina"
"Conosci il detto il mattino ha l'oro in bocca, vero?"
"Sì, sì, ma dopo molto tempo avrei proprio voluto svegliarmi con il mio uomo nel letto"
"Ci rifaremo, te lo prometto, avremo tantissime altre occasioni"
"Certo, scusa"
"Vuoi fare colazione? Che preferisci?"
"Del succo di arancia e un cornetto alla marmellata andranno benissimo"
"Allora siediti, e goditi una dolce colazione"
Mi siedo accanto a lui e mangio serenamente. Ad un tratto suonano alla porta...
Ho una brutta sensazione, data dal fatto che è domenica mattina, e che nessuno dovrebbe disturbare; la mia sensazione prende vita un nano secondo dopo... ecco materializzarsi il polpo di fronte a me... Michelle.
"Ian ciao tesoro... oh! Hai compagnia... già compagnia da camera a quanto vedo!"
Dice stizzita. Io per poco non mi ingozzo con il cornetto. Guardo Ian furente, lui non si scompone e risponde:
"Michelle questa caduta di stile da te è imperdonabile"
"Che ho detto? Esistono espressioni più volgari... comunque ho capito Miss Winter è il dolce passatempo a letto del momento..."
"Michelle smettila subito!"
"Perché ti scaldi tanto? Che ho detto di male?"
Intervengo io senza tanti convenevoli:
"Mi stai offendendo gratuitamente."
"Quanto sei permalosa"
"E tu sei ridicola!"
"E questa da dove ti viene?"
Interviene Ian:
"Michelle dacci un taglio. Tessa è la mia fidanzata, non abbiamo ancora reso pubblica la notizia, ma questo non cambia i miei sentimenti per lei, quindi ti pregherei di non essere inopportuna"
"Scusatemi, non avrei mai pensato... tu....lei... è strano"
"Per te forse, ma non per noi"
rispondo tranquillamente.
"Ok, sorvoliamo questi dettagli, caro sono venuta a proporti una gita per quel cottage da ristrutturare... te ne avevo parlato ricordi? mi serve di capire le modifiche a cui hai pensato per poter usufruire di tutti i confort tecnologici del caso senza stravolgere la struttura storica della casa."
"Fammi controllare l'agenda!"
"Veramente ci sto andando ora!"
"Ma è domenica mattina!"
"Da quando è un problema per te lavorare, la domenica?"
"Semplicemente da quando Tessa fa parte della mia vita"
STAI LEGGENDO
"P.S. You and Me"
Romance© Chiara Bruletti. STORIA COMPLETA. Ogni riferimento a luoghi, cose e persone è puramente casuale, l'intera storia è frutto della mia fantasia. È severamente vietato e punibile dalla legge la copia intera o parziale dell'opera. "Tessa Winter ragazza...