Capitolo 4: "Il contro messaggio"

224 16 2
                                    

Alle 7.30 sono già in ufficio: ho controllato lo studio del dottore, anche se l'avevo già fatto ieri sera, ho preparato la modulistica, ho inviato gli ordini del materiale medico mancante, ho stampato le mail, manca solo il controllo dei farmaci in scad... la porta si apre:

"Buongiorno Signor Cruise"

"Buongiorno un ca...volo signorina Winter"

"Siamo scesi dal letto con il piede sbagliato vedo"

"Mi permetta, ho dormito benissimo, ho già avuto un proficuo incontro di lavoro, quindi la mia giornata è iniziata magnificamente. Mi tolga una curiosità lei è sempre così maleducata con chi le fa dei regali disinteressati?"

"Maleducata io? E sentiamo per quale motivo?"

"Sua madre non le ha insegnato che un regalo si accetta anche se non è in linea con i suoi gusti personali?"

"Mia madre mi ha insegnato tutto quello che vale la pena sapere... e per sua informazione io adoro i prodotti della Cucun, quando posso ne faccio uso"

"Allora non capisco che bisogno aveva di rimandarmi indietro il regalo"

"Lei è un maniaco e un manipolatore  del controllo... mai avrei accettato qualcosa da lei, tantomeno dopo la scenata di ieri mattina. Ora credo sia meglio sorriderci su e fare finta di nulla, Brown potrebbe​ entrare da un momento all'altro.."

"No signorina, io non credo, la mia segretaria lo sta trattenendo così da farlo arrivare appositamente tardi"

"Ovviamente."

"Ci tengo a dirle ancora una cosa: com'è possibile che una ragazza carina ed intelligente come lei sia così stronza?"

"Cosaaa? Se qui qualcuno è stronzo non sono di certo io. Vuole giocare a carte scoperte? La accontento subito: si metta in testa che io non sono né una sua proprietà né una sua persona quindi non mi può gestire a suo piacimento, chiaro?"

"Lei è completamente fuori strada. Era un semplice e stupido regalo, senza secondo fine. E mi permetta alle persone di mia proprietà do ordini, non faccio regali. Ammesso e non concesso che una persona possa considerarsi una proprietà per un'altra persona."

"Io.."

Veniamo interrotti dal dottor Brown:

"Buongiorno Tessa, Signor Cruise"

"Buongiorno"

rispondiamo quasi in coro.

"Signor Cruise mi spiace per il ritardo, ma la sua segretaria è peggio di un cane che ti azzanna la caviglia, finché non ottiene quello che vuole, ne è consapevole? È lei che mi ha fatto fare tardi.

"Posso immaginare Alana è una segretaria di prim'ordine!"

Alzo gli occhi al cielo senza rispondere, mi rituffo nel mio lavoro.

"Venga nel mio studio prego"

"La seguo"

Dopo una buona mezz'ora esce parecchio provato:

"Tessa per cortesia, un appuntamento giovedì mattina della prossima settimana!"

Giovedì?!? E per quale motivo ancora?

"Devo far arrivare ancora fuori orario il dottore, o crede che per le 8.15 lei sia libero?"

"Verifichiamo subito... Lady...giovedì prossimo, ore 8.00 verifica la mia agenda, ci sono impegni?"

Una voce femminile molto sexy gli risponde:

"Buongiorno Signor Cruise, verifico subito, attenda in linea... ho verificato, non ha impegni fino alle 9.00... caffè de Paris, colazione di lavoro con la Asmon"

"P.S. You and Me"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora