Capitolo 44: "Festa!"

103 5 2
                                    

Appena entro in casa percepisco un clima strano: c'è elettricità, c'è emozione, quasi fibrillazione.

"Dove sei stata? È tardissimo!"

"Non sapevo che avessimo impegni."

"Una cosa dell'ultimo minuto, ma sono certo ti piacerà"

"Quindi tacchi alti e abito da sera?"

"Direi altamente elegante che lega con sexy da togliere il fiato, quindi unica..."

"Il solito esagerato!"

"Mi sono permesso di scegliere per te un abito adatto!"

"Ok allora vado a prepararmi"

"Un'ora non di più"

"E che sarà mai stasera?"

"Non tardare e lo scoprirai... ah quasi dimenticavo nel caso finissi prima, aspettami in camera nostra"

"Mi dici che sta succedendo?"

"Tranquilla fa tutto parte dell'organizzazione"

"Inutile chiedere altri dettagli immagino..."

"Immagini correttamente"

Entro in camera, il vestito che mi trovo davanti è di una bellezza unica: lungo, scollato di un tessuto leggero e delicato... unico neo il colore: rosso, vivo... ora non ho nulla contro i colori accesi, ma con questo addosso non passerò inosservata.

Dopo essermi lavata, passo la piastra a creare morbide onde, eseguo una di quelle acconciature veloci, quasi confusionarie, ma d'effetto, il trucco leggero, indosso l'abito, calzo le louboutin e sono pronta.

Un bussare leggero alla porta:

"Signorina Winter, il signor Cruise la aspetta in salone"

"Eccomi Charles"

"Se posso permettermi: siete splendida!"

"Grazie, tu sai nulla della serata di stasera?"

"Miss ho la bocca cucita"

"Credo che Ian dovrebbe aumentarti lo stipendio solo per la lealtà con cui lo servi: Charles l'incorruttibile"

"Eccoci, almeno questa sera mi permetta di aprirle la porta"

"Ok, ok, oggi siete un po' stran..."

"Sorpresaaaa!"

Ci sono tutti i miei amici, i compagni dell'università, i colleghi con cui ho legato in ufficio, tutti ad applaudirmi e a farmi le congratulazioni.

Ian si avvicina, mi bacia senza pensarci troppo, poi da dietro la schiena toglie il tocco e me lo posiziona in testa:

"Carissimi amici vi presento la Dottoressa Tessa Winter! Vi chiedo di alzare i vostri calici e di brindare a questa fantastica donna: Auguri Tes!"

Sorrido, trattengo le lacrime e rispondo semplicemente con un fil di voce:

"Grazie a tutti per essere qui, vi voglio bene, ora godetevi la festaaaa!"

Mentre la musica riparte in sottofondo, Ian mi si avvicina:

"Balliamo amore?"

"Con piacere!"

"E tutto questo?!?"

"Per te. Lo meriti"

"Fammi capire... sono uscita di casa alle 15.00 sono le 20.45, come hai fatto? Era praticamente impossibile organizzare tutto"

"Stai parlando con Ian Cruise. Volere è potere"

"Devo aspettarmi altro?"

"Mmm forse, chi lo sa"

"P.S. You and Me"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora