Finalmente l'applauso finale, sancisce la conclusione dello spettacolo.
Scendo dal palco per salutare alcuni bambini che hanno assistito a tutte le mie performance teatrali.
Facciamo qualche foto, poi mi avvicino alla porta d'ingresso per salutare le persone che escono.Una volta chiusa la libreria guardo le mie amiche, sanno perfettamente che fremo dalla voglia di avere un rimando circa la storia, ma stranamente mi ignorano, mi avvicino determinata per sapere cosa ne pensano.
"Beh è andata così male? Perché non mi dite nulla?"
Risponde Lucy:
"No, non è andata male, è solo che... come dire..."
"Cosa?
"Dimmelo e basta"
"Non è stata speciale!"
Risponde Darla
"Cheee?"
"Ne hai fatte di migliori!"
Continua lei.
"Dov'è il signor Cruise?"
"Zona dei classici a destra della zona storica"
"Chi mi ha chiamato?"
"No, non la stavo chiamando in realtà mi chiedevo dove fosse finito"
"Ero a leggere qualcosa di veramente interessante"
"Non è piaciuta nemmeno a lei?"
"Sì è stata carina, un po' monotona, sinceramente mi aspettavo qualcosa di più accattivante"
"Qualcosa di più... - ripeto - quindi è stato un fiasco. Non supererò mai questo ca..volo di esame... la prof. chi la sente ora?"
"Non è stato un fiasco, ma non è stato speciale"
rimarca lui.
"Ok vado a farmi una doccia, ne ho bisogno"
"Teees!"
Mi chiamano in coro. Mi giro i loro visi da spenti, inespressivi, e divagatori, sorridono.
"Tessa sei sicura di aver passato la teoria con un 29? Perché noi non abbiamo studiato psicologia e tecniche di teatro, ma ti abbiamo fregata per bene visto che ci sei cascata, credulona!"
"Credulona? Ragazze non capisco"
"Semplice Miss Winter, era uno scherzo ben congeniato, la sua performance è stata originale, perfetta, unica nel suo genere."
"Ragazze quanto sapete essere stronze voi... nessuno! Per non parlare poi dell'unico uomo qui presente, ovviamente"
"Non prendertela con lui, si è prestato al nostro scherzo, non saremmo state credibili dicendoti che era stato un fiasco se uno di noi ti avesse fatto dei super complimenti... no?"
"Cominciate a correre!"
"No, no, no ci sono le sedie ed è tutto in disordine"
"Ragazze io mi chiamo fuori, se dovessi aiutarvi ora, Miss Winter si trasformerebbe in un drago sputafuoco ed addio libreria"
"E bravo Cruise"
rispondo mentre afferro Darla che si accascia sul pavimento sotto le torture del solletico.
Rincorro anche Lucy che fa lo slalom tra gli espositori mobili, finalmente riesco a prendere anche lei e a farla cedere sotto un solletico fatto a modi ciclone.Dopo un buon paio di minuti di vendetta...
"Tessa pensi di uscirne senza conseguenze?"
"Direi di sì, avete già fatto abbastanza per oggi"
STAI LEGGENDO
"P.S. You and Me"
Romance© Chiara Bruletti. STORIA COMPLETA. Ogni riferimento a luoghi, cose e persone è puramente casuale, l'intera storia è frutto della mia fantasia. È severamente vietato e punibile dalla legge la copia intera o parziale dell'opera. "Tessa Winter ragazza...