Capitolo 47: "Andrà bene" parte 2

82 6 0
                                    

"Buongiorno piccola, è ora di alzarsi il notaio ti aspetta"

Mi dice Ian mentre si prepara ad annodare la cravatta

"Ufff 'giorno... scartoffie. Tu mi accompagni... vero?"

"Certo ho già avvisato Alana"

"Quella santa donna... dovresti proprio darle una promozione!"

"E poi dove la trovo una segretaria così efficiente che risolve sempre i nostri guai?"

"Io! Mi offro io di prendere il suo posto"

Mi guarda comprensivo e sorride:

"Non ci penso proprio, tra poche ore sarai il boss di una grande azienda: diventeremo due pari... degni e leali avversari!"

"E ti sembra una cosa per cui gioire?"

"Sì è la tua grande occasione. Io credo in te e nelle tue capacità e non mi stancherò mai di ripetertelo e credimi il mio tono da capo non sarebbe così comprensivo"

"Lo so, lo so bene"

"Aggiungo ti è andata doppiamente male cara: gli occhi da cucciolo spaesato non avrebbero mai fatto presa... c'è in gioco il tuo futuro"

"Ok... ok."

"Andiamo Debby starà per raggiungerci"

Scendiamo la scala e Charles ci attende:

"Signori... Miss Debby Brown vi attende in studio"

"Grazie Charles" rispondiamo in coro mentre raggiungiamo il luogo indicatoci.

"Ciao Debby"

"Ciao Tes, vieni ad abbracciarmi... come stai?"

"Fa male, sembra tutto surreale"

"Posso solo immaginare. Ian è con te?"

"Sì sono qui! Hai parlato con tuo padre?"

"Sì Ian! Purtroppo non ci sono scappatoie siamo d'accordo che sarà una cosa straordinaria, la CC è uno tra i nostri clienti di vecchia data, rischieremmo di creare un conflitto di interessi. Ian devo chiedertelo... ripensamenti per questa partecipazione straordinaria dei tuoi legali alla lettura del testamento di Adeline Fox?!?"

"No avvocato nessun ripensamento. Mi dica dove devo firmare"

"Una firma in fondo a sinistra una per foglio. Grazie"

"Possiamo andare"

Il viaggio in macchina è silenzioso, dopo dieci minuti tutti e tre raggiungiamo lo studio Foster e un attimo dopo ci troviamo in una sala vittoriana seduti attorno ad un grande tavolo, il notaio ci raggiunge poco dopo.

"Signori Buongiorno. Mi aspettavo di colloquiare con Miss Tessa Winter..."

"Sono io... con me il mio fidanzato e l'avvocato di fiducia... sa prima di firmare... se non capissi la portata di alcune cose, la mia amica potrebbe spiegarmele"

"Certo inizio la lettura..."

Mentre il notaio elenca ciò che ho ereditato, la mia paura aumenta smisuratamente punto dopo punto. Quello che ho chiaro è che sono diventata ricca sfondata e la cosa mi preoccupa: titoli, azioni, la Fox che scopro avere un altro importante distaccamento a Sidney, mentre altri due minori in Europa e liquidità... parecchia liquidità.

"Se accetto quale clausola vincolante mi inchioderà?"

"Signorina lei va dritta al punto... la Fox non è in vendita: dovrebbe gestirla e favorirne la crescita: tempistica stimata entro due anni da oggi, solo nel caso di bancarotta potrebbe cederla e solo sotto la supervisione di un team di esperti e potrebbe tenere tutto il resto."

"P.S. You and Me"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora