Torno davanti al mio pc, il telefono squilla insistentemente, rispondo:
"Buongiorno studio del dottor Brown, sono Tessa, come posso aiutarla?"
"Cara sono Adelin ho bisogno di vedere subito il dottore, sto male, ho un fortissimo mal di pancia..."
"Signora Devis, oggi il dottore è pieno di appuntamenti, ma sto controllando sull'agenda ci vediamo già domani mattina alle 9.00... non riesce a resistere?"
"No, cara, non è proprio possibile..."
"Allora venga per le 12.00, la inserirò tra un paziente e l'altro"
"Va bene a dopo."
"A dopo".
Riaggancio e un principio di emicrania comincia a martellarmi le tempie, questa giornata è un incubo, e devo arrivare fino alle 17.00 prima di potermene tornare a casa...
L'interfono lampeggia...
"Tessa può raggiungermi un momento?"
"Arrivo subito"
Questo signor Cruise comincia a starmi veramente antipatico.
"Dica dottore.."
"Potresti provare la pressione al signor Cruise?"
"Faccio subito"
Prendo l'occorrente e mi avvicino. Il mio cuore comincia a battere al doppio della velocità, mi fermo a pochi passi da lui, mentre i miei occhi lo fissano insistentemente: questo non è un uomo è una divinità: i pettorali ben piazzati, gli addominali scolpiti come solo in tv posso averli visti, i bicipiti muscolosi. Resto incantata per quei cinque secondi di troppo...
"Tutto bene?"
"Cosa? Come?"
"Le ho chiesto se sta bene"
"Ovviamente signor Cruise!"
"Quindi cosa sta aspettando?"
Insiste Brown.
"Nulla, faccio subito".
Ovviamente la macchinetta non da segni di vita, poteva essere diversamente oggi?
"Le batterie sono scariche..."
"Vada alla vecchia maniera, tenga lo stetoscopio, mentre io finisco di visionare questi documenti"
"Subito dottore"
Appena sfioro il suo braccio, lui si irrigidisce, lo guardo interrogativa...
A voce bassa mi provoca:"Ha mangiato ghiaccio e biscotti stamattina per colazione?"
"Mi serve silenzio"
Finalmente riesco nell'impresa...
"Non ha risposto alla mia domanda"
"No signor Cruise, no di certo!"
"Come fa ad avere le mani ghiacciate?"
Lo trucido con lo sguardo, al contempo implorandolo silenziosamente affinché la smetta di punzecchiarmi.
"Tessa, Nancy è già arrivata?"
"No dottore"
"Allora dovrà mettere a frutto gli insegnamenti del corso di pratica ambulatoriale..."
"Cosa vuole che faccia?"
"Mi serve anche un prelievo del sangue, accompagni nell'altra stanza il signor Cruise e poi lo coccoli come sa fare lei..."
STAI LEGGENDO
"P.S. You and Me"
Romance© Chiara Bruletti. STORIA COMPLETA. Ogni riferimento a luoghi, cose e persone è puramente casuale, l'intera storia è frutto della mia fantasia. È severamente vietato e punibile dalla legge la copia intera o parziale dell'opera. "Tessa Winter ragazza...