Capitolo 4

656 35 12
                                    

Dopo tanto tempo

*.·:·..·:·.*

Leyla lasciò la villa quando il cielo iniziò a dipingersi di un colore roseo. Mentre lasciava l'ingresso che conduceva al roseto, una brezza rinfrescante salutò Leyla.

Con una moneta d'oro stretta nella mano destra, Leyla camminava con orgoglio. Ma i suoi passi galanti non durarono a lungo. Claudine era seduta sotto il pergolato che si trovava vicino alle rose della vite, che erano in piena fioritura. Claudine, che stava facendo una piacevole chiacchierata con i suoi cugini, sorrise vagamente quando i suoi occhi incontrarono quelli di Leyla.

"Addio, Leyla."

Claudine salutò per prima. Gli occhi dei giovani seduti accanto a Claudine si volsero verso Leyla. Fortunatamente, il duca Herhardt non si vedeva da nessuna parte.

Leyla rispose con un inchino. Claudine non disse molto in risposta.

Leyla iniziò a correre dopo che era fuori dalla loro vista. Non vedeva l'ora di fuggire dal mondo strano e sconosciuto e tornare nella casetta di zio Bill. Ma la più grande disgrazia arrivò all'ultimo momento.

Al confine tra il giardino e il sentiero nel bosco, Leyla cadde. La moneta d'oro rotolò beffardamente sulla pietra del selciato e colpì il bordo di una scarpa da uomo. Leyla aggrottò la fronte alla moneta d'oro che girava. L'uomo calpestò leggermente la moneta con la punta della scarpa per reprimere il suono clamoroso.

Leyla osservò lentamente le scarpe ben lucidate, le gambe lunghe e poi il viso dell'uomo che incombeva su di lei. Era il duca Herhardt.

Sorpresa, Leyla si alzò di riflesso. Il suo vestito bianco era macchiato di sangue e polvere dal ginocchio graffiato. Il duca fissava semplicemente Leyla con uno sguardo calmo. Le sue labbra rosse sembravano leggermente inclinate da un lato.

Leyla strinse le labbra e si spazzò via la polvere dai vestiti. Nel frattempo, il duca Herhardt fece tranquillamente un passo indietro. La moneta che era sotto il suo piede brillava, riflettendo la luce del sole.

Sebbene Leyla volesse lasciarla, si accovacciò davanti al duca. Proprio quando stava per allungare le braccia, le vennero in mente le parole che Lady Brandt le aveva lasciato. Non meglio di un cane.  Quelle parole avevano segnato una profonda ferita nel cuore di Leyla.

Leyla afferrò la moneta e si inchinò educatamente al duca Herhardt. Non osò alzare la testa. Tutto quello che poteva fare era chinare la testa il più in basso possibile e trattenere il respiro. Sorprendentemente, sebbene provasse dolore quando cadeva, non riusciva più a sentire alcun dolore quando si inchinava.

Lasciando il duca alle spalle, Leyla riprese a correre. Non era in grado di correre veloce come prima a causa del ginocchio infortunato, ma continuava a muovere le gambe sanguinanti. Sentì qualcosa che saliva dal profondo del suo cuore fino alla fine della sua gola.

Dopo aver attraversato il sentiero nel bosco e aver affrontato la luce che proveniva dalla capanna, Leyla capì di cosa si trattava.

Era tristezza.

~~~~

"Te lo darò, zio."

Leyla porse la moneta d'oro in modo piuttosto solenne. Le sopracciglia pelose di Bill si incresparono lentamente.

"Che cos'è questo?"

"Una moneta d'oro."

"Pensi che non lo sappia?"

"Me l'ha data Lady Claudine."

"Claudina? Ah, quella piccola nobile signora"

Bill annuì come se conoscesse la signora.

Piangi, ancora meglio se imploriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora