✧ Gioca con me ✧
*.·:·.✧.·:·.*
Le labbra del Preside si contrassero in una linea sottile, il viso segnato da un lieve cipiglio mentre guardava la donna di fronte a lei. Leyla, d'altra parte, sedeva con calma, ma risolutamente in attesa della sua decisione. Solo dai suoi occhi, il Preside poteva vedere che Leyla era determinata su questo.
«Ne è sicura, signorina Lewellin?» Chiese comunque a Leyla, con gli occhi che sbirciavano sopra gli occhiali per guardarla. Leyla si limitò ad annuire in risposta.
"Sì. Mi piacerebbe farlo". Ha risposto immediatamente, come se il pensiero non l'avesse colpita dal nulla. Non stava scherzando sul suo desiderio di andarsene. Insegnare in una scuola diversa, una scuola molto più lontana.
"Scusatemi per la curiosità, ma," mormorò il Preside mentre appoggiava il mento sopra le mani giunte, scrutando ancora un po' Leyla, "Questa non è la scuola più vicina a casa? Perché vorrebbe essere trasferita?"
Per quanto ne sapeva, Leyla doveva solo pedalare in bicicletta per andare a scuola tutti i giorni. Me lo chiedeva, non perché Leyla fosse un'insegnante esperta, ma perché era una gran lavoratrice. Certo, era una novizia, spesso priva di esperienza nella gestione di questioni che le avrebbero causato qualche mal di testa lungo la strada, ma poteva vedere il potenziale che aveva la ragazza.
In breve, si era molto affezionata a Leyla. In effetti, questa scuola è stata anche la scelta migliore che potesse avere per far crescere esperienza e carriera.
"Dovrei anche sottolineare che le altre scuole Carlsbar non hanno un'apertura per assumerti?" Il preside chiese, sospirando brevemente: "Oltre a questo, dovresti trasferirti, trovare un posto dove stare e viaggiare un bel po' di volte solo per cambiare scuola?"
"Sì, capisco e sono pronta a farlo."
Leyla ha pensato a queste cose. Era impossibile non farlo. Ma sapeva che doveva farlo. Il Preside mormorò pensieroso prima di appoggiarsi allo schienale della sedia.
"Se c'è un problema all'interno della scuola, ti assicuro che possiamo gestirla, Leyla". Disse a bassa voce: "Ci sono stati dei problemi tra i tuoi studenti? Colleghi?"
"No! Non ci sono stati problemi". Leyla negò con veemenza: "Gli insegnanti sono stati buoni con me, soprattutto con te. E i bambini sono angeli assoluti, è solo..." le parole le si bloccarono in gola. Come poteva spiegare che le ragioni della sua partenza non erano nemmeno legate al lavoro?
"Solo...?" La spronò il Preside, alzando un sopracciglio incontaminato verso di lei per ulteriori indagini. Leyla sviluppò i suoi lineamenti, sorridendo educatamente.
"Ci ho pensato non a causa dei miei problemi a scuola, ma piuttosto perché sento di aver bisogno di più esperienza al di fuori della mia zona di comfort". Leyla ha spiegato: "Voglio ampliare il mio orizzonte, spostarmi oltre la mia casa in modo da poter migliorare le mie capacità, per me e per i bambini a cui insegnerò". lei finì. Il Preside sbuffò alla sua risposta, minuziosamente impressionato.
"Com'è eloquente." Sospirò rassegnato: "Se è quello che vuoi veramente, allora chi sono io per negarlo?" Abbassò lo sguardo sul suo tavolo di lavoro e iniziò a riordinare le carte: "Fortunatamente, ci sono molti che desiderano fare esperienza anche qui a Carlsbar, quindi trovare un sostituto per te non dovrebbe essere troppo difficile".
"Grazie molte per la tua considerazione!" Ha ringraziato profusamente. Leyla sapeva che la sua esperienza a Carlsbar era buona per esperienza. La scuola era abbastanza prestigiosa, situata in una fiorente città non troppo lontana dalla capitale dell'Impero Berg. Un'ottima opportunità di lavoro, infatti, che ha ottenuto un lavoro in un posto del genere nonostante la sua mancanza di esperienza.
STAI LEGGENDO
Piangi, ancora meglio se implori
RomanceSTORIA PRESA DA "WOOPREAD.COM" CRY, EVEN BETTER IF YOU BEG Il capolavoro di casa Herhardt. Il giovane proprietario di un posto paradisiaco chiamato Arvis; Il Cacciatore di uccelli: Matthias von Herhardt. La sua vita perfetta è stata completamente...