Capitolo 1

1.9K 54 0
                                    

Ragazza consegnata

*.·:·..·:·.*

La bambina è arrivata in un vagone postale.

Era un tardo pomeriggio di inizio primavera. Bill Remmer era impegnato a piantare piantine di rose tutto il giorno.

"Lei è il signor Bill Remmer?"

In piedi con uno sguardo stordito sul viso, la bambina fece una domanda cauta. La sua pronuncia liscia emanava una strana sensazione.

"Sì. Sono Bill Remmer."

Bill si tolse il cappello di paglia con le stesse mani che avevano rispolverato lo sporco dai suoi vestiti.

Quando il viso abbronzato, che era stato nascosto dall'ombra del suo cappello di paglia, fu rivelato, la bambina sorpresa ingoiò la sua saliva. La reazione della bambina non era niente fuori dall'ordinario per Bill. Chiunque abbia visto per la prima volta Bill Remmer ha generalmente reagito come il bambino a causa del suo aspetto ruvido.

"Chi sei?"

Il viso di Bill divenne più terrificante mentre disapprovava la bambina.

"Ciao. zio Bill. Sono Leyla Lewellin. Vengo da Lovita"

La bambina enunciò chiaramente e lentamente. Lovita eh.. Bill capì perché la sua pronuncia suonava piuttosto strana.

"Stai dicendo che hai attraversato il confine con l'Impero Berg da sola?"

"Sì. Ho preso il treno"

La bambina sorrise goffamente e innaturalmente raddrizzò la sua postura. Il postino che aveva portato la bambina si avvicinò ai due da dietro.

"Ah. Questa bambina ha finalmente incontrato voi, signor Remmer."

"Buon tempismo. Cosa ti ha spinto a portare questa bambina?"

"Questa bambina stava camminando da sola davanti alla stazione, quindi le ho chiesto dove stesse andando e lei ha detto che stava andando a cercare Bill Remmer, il giardiniere della famiglia Herhardt. L'ho portata qui perché stavo andando a consegnare alcune lettere.

Il postino rispose con un sorriso e porse una busta a Bill Remmer. Era una lettera di un lontano parente che viveva nel vicino paese di Lovita.

Bill strappò urgentemente la busta sul posto. La lettera conteneva la storia di una bambina che era orfana ed era stata accolta da parenti che ora non erano più in grado di affidarla a causa delle loro presunte circostanze "povere". Il nome della bambina era Leyla Lewellin. La bambina in piedi di fronte a Bill era l'orfana.

"Dannate persone. Di sicuro mi stanno dicendo questa notizia in fretta.

Bill perse il respiro per lo stupore.

Nessuno a Lovita poteva prendersi cura di questa semplice orfana. Bill Remmer è stato l'ultimo tra coloro che hanno avuto un debole legame con il bambino. La lettera affermava che se la situazione di Bill non fosse stata favorevole, avrebbe dovuto lasciare il bambino nell'orfanotrofio.

Bill mormorò un'imprecazione e gettò a terra la carta stropicciata.

"Queste persone dovrebbero andare all'inferno. Come possono mandare questa piccola cosa qui da sola?

Ora che Bill aveva capito l'intera situazione, il suo viso divenne gradualmente rosso di rabbia. La bambina veniva trattata come una bomba che veniva passata avanti e indietro da un parente all'altro e destinata a essere gettata via quando nessun altro la voleva. Alla fine è stata mandata in un altro paese con l'indirizzo di un lontano parente che non conosceva nemmeno.

Piangi, ancora meglio se imploriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora