Capitolo 97

254 9 1
                                    

L'uomo che continua a rovinarti la vita

*.·:·..·:·.*

"-l'uomo che continua a rovinarti la vita!"

Le parole di Claudine continuavano a risuonare nella mente di Leyla mentre continuava ad ascoltare con stupore alle parole di Claudine. Era tutto così confuso, non stava prestando attenzione, solo così concentrata sul fatto che era stata scoperta.

Ma perché l'ha detto così? Leyla sapeva quanto il Duca le avesse rovinato la vita facendola entrare in una relazione, ma perché Lady Brandt faceva sembrare che fosse iniziata molto prima?

Era come se vedesse qualcosa nei suoi occhi, cosa che spinse Claudine a lasciarla andare bruscamente ea ridere pietosamente di lei.

"Santo cielo, non te ne sei ancora accorta, vero, povera ragazza?" Claudine scosse la testa incredula mentre rideva. "Oh, sei davvero così pietosa." Sospirò, avvicinandosi per guardare saldamente Leyla negli occhi.

"Ha contribuito a rovinare il tuo fidanzamento con Kyle. Lo sapevi?"

'Che cosa?' Leyla sbatté le palpebre, mentre qualcosa dentro di lei accendeva la nuova informazione.

"Tsk, dopotutto sei sempre la stessa", Claudine schioccò la lingua con disappunto, "Sei ancora così all'oscuro delle cose intorno a te Leyla."

E così Claudine cominciò a dirglielo.

Ha raccontato a Leyla cosa ha fatto il Duca l'estate scorsa per separarli, solo per poter finalmente avere Leyla tutta per sé.

Leyla ascoltava con rapita attenzione, gli occhi congelati mentre fissava nel vuoto i ricordi che le tornavano alla mente tutti in una volta sul motivo per cui aveva rotto le cose con Kyle.

Le raccontò di avergli testimoniato, inequivocabilmente, dell'incontro con l'uomo che si era rivelato essere il cugino della signora Etman, che aveva rubato i fondi del college di Leyla. Quella stessa mattina lo ha anche sentito mentire ai poliziotti dicendo che non vedeva nessuno.

Ha quindi fatto in modo che qualcuno conducesse un'indagine sulle finanze bancarie di Daniel Rayner, qualcosa che ha scoperto di recente a causa dell'uso del nome di suo padre. Deve aver già pensato che Daniel Rayner sarebbe stato il complice della signora Etman, eppure ha lasciato che la signora Etman se ne prendesse la colpa.

"Riesci a vederlo ora Leyla, come si incastrano tutti i pezzi del puzzle?"

Leyla sembrava sbalordita e decisamente idiota in quel preciso momento. Come ha potuto non vedere i segni?

E così Claudine continuò, raccontandole della sua mancanza di conoscenza di ciò che era accaduto dopo. Ma se il Duca ha lasciato che la signora Etman si prendesse la colpa, allora non si sarebbe potuto far risalire a lui nulla. Nessuno avrebbe nemmeno sospettato che fosse coinvolto.

Claudine era molto contenta di aver tenuto a freno la lingua allora. Non importerebbe tanto quanto adesso. Non per lei almeno. Quanto a Leyla, beh...

"Se dubiti delle mie parole, allora vai avanti e chiediglielo tu stesso." Claudine mormorò: «Dopo tutto sono solo speculazioni da parte mia, che interpreto i dati come ritengo opportuno. Ma sembra che tu ti fidi esplicitamente di lui." Sorrise verso la povera donna: "Puoi stare tranquilla, non ti mentirà".

Lo faceva sembrare un consiglio amichevole, quando veniva fatto con intenzioni tutt'altro che. Leyla era ancora bloccata nei ricordi della scorsa estate, anche se ascoltava le parole di Claudine più chiaramente di quanto non avesse mai fatto prima.

Piangi, ancora meglio se imploriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora