Capitolo 48

281 10 2
                                    

Strada Platanus
*.·:·..·:·.*

Un piccione bianco atterrò dolcemente sulla ringhiera del balcone.

Piegando l'ala, l'uccello si avvicinò naturalmente alla mangiatoia e ne becchiò il cibo deliziosamente, immerso nella luce dorata del sole che svaniva che filtrava tra le sue bianche piume.

"Phoebe".

Matthias ha spifferato il suo nome dopo aver visto quell'uccello appollaiato sulla sua finestra.

'Phoebe' — 'Che nome grandioso per un tale uccello.'

Il suo ghigno verso quella donna impazzita da uccelli fluì dolcemente come un sospiro.

Matthias si alzò dal divano e aprì la porta del balcone. I venti del fiume, che soffiavano verso il tramonto, portavano con sé l'aria umida e fredda, suonando sia con raffiche a tempo alto che con dolci pause.

Quando si avvicinò, il piccione continuò a mangiare il suo mangime, indisturbato. La personalità di quell'uccello docile contrastava nettamente con quella del suo proprietario.

Dolcemente, venne la sera con il tramonto mentre lui era appoggiato alla ringhiera. Matthias chiuse gli occhi per poter sentire il sussurro del vento. I loro toni dolci divennero una festa per le sue orecchie. Il dolce fruscio delle foglie autunnali, che cadevano e danzavano nella tranquilla e bellissima foresta fioriva come una rilassante ninna nanna.

Ovunque guardasse, poteva vedere Leyla solo nell'autunno di Arvis.

La osservò diligentemente andare al lavoro pedalando sulla sua bicicletta e tornando a casa con la faccia stanca. Nel tempo libero si offriva volontaria per fare il lavoro di giardiniera e talvolta perlustrava la foresta con il suo grande cesto per raccogliere funghi e frutti di bosco.

Nella sua bellissima gabbia di Arvis, tutto ciò che aveva in questo mondo rimase al suo posto.

Quel mondo perfetto lo soddisfaceva. Più che sufficiente per cancellare la disillusione che ha assaporato la scorsa estate dopo aver aiutato Linda Etman a fermare il matrimonio di Kyle e Leyla.

'Leyla... dovrebbe essere dove merita di essere.'

Quando aprì gli occhi, Matthias poté sentire una parvenza di soddisfazione diffondersi sul suo sistema come una piacevole ebbrezza.

Il piccione ripieno lasciò presto il balcone e volò al cottage, tornando dal suo proprietario.

Credeva che l'uccello sarebbe tornato qui domani e dopodomani. Non aveva alcun interesse per i sentimenti dell'uccello, ma sapeva bene come domarlo.

Per guadagnare il cuore di quell'uccello portatore, doveva solo fornire all'uccello un posto sicuro e lasciarlo mangiare al meglio.

Era un trucco che aveva affinato mentre prestava servizio nell'esercito. I soldati usavano spesso piccioni viaggiatori per consegnare messaggi quando i dispositivi di comunicazione erano scadenti o c'era il rischio che le informazioni venissero divulgate al nemico. Attualmente stava usando lo stesso metodo che gli addestratori di uccelli militari usavano per domare Phoebe.

L'uccello portatore di Leyla, Phoebe, si rese conto che era inutile volare verso la finestra ben chiusa di Kyle Etman. Era apparsa una nuova fonte di cibo e il posto era sicuro, quindi Phoebe sarebbe volata senza esitazione nella sua dependance d'ora in poi. Quell'uccello era piuttosto intelligente, a differenza del suo proprietario sciocco e goffo.

Matthias guardò l'uccello in volo e all'improvviso si accigliò. La sua memoria scivolò indietro al giorno del picnic autunnale, quando il suo sorriso svanì nel nulla nel momento in cui i loro occhi si incontrarono.

Piangi, ancora meglio se imploriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora