✧ Smeraldo ✧
*.·:·.✧.·:·.*
"Zio, questo è... troppo."
disse Leyla, che guardò dentro la scatola con gli occhi sbarrati, con voce tremante. Bill non riuscì a trovare una confutazione adeguata. Anche lui fu sorpreso.
"Quanto hai speso?"
Leyla rivolse a Bill uno sguardo di rimprovero.
"No. Quello è.... Bene.... Ho speso abbastanza! Ti preoccupi troppo di tutto".
Bill tornò a malapena in sé quando rispose. L'abito che la signora Mona aveva preparato era arrivato in cabina il giorno della festa. Bill credeva che il postino avrebbe portato il vestito, ma un giovane che sembrava essere un impiegato del negozio di abbigliamento lo ha consegnato lui stesso.
Bill pensava che la signora Mona avesse prestato particolare attenzione all'abito abbastanza bene da consentire al dipendente ben vestito di consegnarglielo direttamente. Quando Leyla ha aperto la scatola, l'abito è andato oltre le aspettative di Bill. Anche agli occhi di Bill, che non sapeva nulla di vestiti e accessori femminili, l'abito bianco cucito con fili d'oro sembrava molto lussuoso e paradisiaco. Lo stesso valeva per le scarpe, i guanti e la collana.
Quanto ho pagato ancora la signora Mona?
Bill calcolò con le dita incrociate.
Ma ha preso i soldi per la collana?
Bill era perplesso e aveva calcolato di nuovo mentre Leyla copriva saldamente il coperchio della scatola.
"Come mai? Non ti piace?"
"Non c'è modo."
"Allora perché?"
"Restituiamolo. Non posso permetterti di spendere così tanti soldi per una festa che dura solo un giorno.
A differenza dell'assicurazione della signora Mona che il regalo l'avrebbe elettrizzata, Leyla sembrava semplicemente preoccupata.
«Leyla, se non indossi questo alla festa. Non ti vedrò mai più".
Il viso di Bill divenne improvvisamente freddo.
"Non vuoi sempre essere in debito con me. Conosco le tue ragioni, ma Leyla, non dovresti tracciare una linea netta tra me e te.
"Zio....."
"Se non lo prendi, lo userò solo come petardo. E non ti rivedrò mai più, Leyla».
Bill dalla faccia rossa uscì dalla porta d'ingresso come se stesse scappando. Mentre girava intorno all'aiuola e fumava, la sua mente era piena di tardi rimpianti per aver detto parole così cattive al bambino. Non intendeva sul serio quando ha detto che non l'avrebbe mai più rivista.
Mentre Bill si chiedeva se doveva rientrare, Kyle entrò dall'altro lato della strada con indosso il frac. Bill credeva che Kyle fosse solo un ragazzino che fingeva sempre di essere un adulto, ma vedendolo vestito così bene, Bill si rese conto che ora era cresciuto.
"Sig. Remmer. E Leyla?"
chiese Kyle eccitato.
"Bene. Non lo so."
"Che cosa? Leyla non è in casa? La festa sta per iniziare".
"Non proprio, ma..."
Mentre Bill esitava, non sapendo come spiegare la situazione, la porta d'ingresso si aprì cigolando. I due uomini girarono inavvertitamente la testa e rimasero senza fiato.
STAI LEGGENDO
Piangi, ancora meglio se implori
RomansaSTORIA PRESA DA "WOOPREAD.COM" CRY, EVEN BETTER IF YOU BEG Il capolavoro di casa Herhardt. Il giovane proprietario di un posto paradisiaco chiamato Arvis; Il Cacciatore di uccelli: Matthias von Herhardt. La sua vita perfetta è stata completamente...