Capitoo 61

355 10 1
                                    

Performance di beneficenza

*.·:·..·:·.*

Sono trascorsi diversi giorni da quella notte, e presto svanì come se tutto fosse stato solo un sogno. Un sogno pacifico in un modo sconosciuto. Non riusciva ancora a credere che fosse successo.

Nel tempo che passò, il marchese Lindman era finalmente tornato alla sua tenuta, e il duca non le mandava più lettere chiedendola, né le faceva visite inaspettate. Presto l'autunno se ne andò e l'inverno aveva fatto il suo primo passo nel suo viaggio di un mese, portando con sé una nuova stagione. Leyla aprì la finestra, respirando il freddo freddo nell'aria, amando l'odore che portava l'inverno.

Le piaceva molto la brezza, i sensi intorpiditi dal freddo per un po', apprezzava il modo in cui il sole colpiva la neve, facendola brillare come se la foresta fosse fatta di diamanti.

Tenne la finestra spalancata, finché il freddo iniziò a morderle la punta delle dita. Con un ultimo respiro profondo, la chiuse e si girò per prepararsi per la giornata.

Oggi sarebbe stato il giorno dello spettacolo di beneficenza preparato dai bambini della scuola presso il municipio del centro, quindi la sua preparazione prima di andare al lavoro ha richiesto un po' più di tempo del solito. I reali ospitati e i bambini erano quelli che andavano sul palco, il che significava che non poteva indossare i soliti vestiti che avrebbe fatto.

La performance di quest'anno si sarebbe tenuta in un luogo rispettabile. Ha ospitato molti eventi a cui avevano partecipato regolarmente figure di spicco e persone potenti. Aveva bisogno di apparire al meglio per la scuola e i suoi studenti.

'Deve presentarsi come un'insegnante dignitosa. Va bene, signorina Lewellin?'

Anche il preside sapeva che doveva migliorare il suo guardaroba. Ha anche aggiunto alcune altre osservazioni sulla sua immagine durante l'incontro di ieri, in particolare sulla speranza di evitare di vedere Leyla andare in bicicletta fino al municipio.

Leyla non poté fare a meno di aggrottare le sopracciglia al pensiero, le mani che si davano da fare mentre si intrecciava i capelli in uno stile raccolto. "Cosa c'è di sbagliato nell'andare in bicicletta?" mormorò sottovoce.

Ha finito piuttosto rapidamente con i suoi capelli. A proposito, era piuttosto grata per la sua esperienza appena acquisita in quel dipartimento, visto che doveva farlo più volte durante il semestre.

'Quei capelli, non ti stanno bene.'

Ah, proprio quando pensava che non avrebbe trovato un modo per disturbarla. Ma sembrava che anche nei suoi pensieri non potesse sfuggirgli. Quelle erano state le parole che il duca le aveva rivolto lungo la strada del Platanus all'inizio della stagione autunnale.

Il sole autunnale era appena filtrato attraverso la sua stanza, colpendo lo specchio e rimbalzando in un angolo che le colpiva i capelli. Aveva sussultato al suo improvviso riflesso dell'aspetto sullo specchio, avendo sentito che la stava osservando. Leyla distolse rapidamente lo sguardo, proprio come anche allora evitava i suoi occhi.

'Sono bellissimi, i tuoi capelli. Sono come delle ali.'

E all'improvviso, una diga si ruppe nella sua mente mentre una dopo l'altra ricordava ogni complimento che lui le aveva fatto. La sconvolgeva più degli insulti che le mandava. Specialmente quando la guardava con quegli occhi freddi e indifferenti.

Ha ripreso a spazzolarsi i capelli, controllando i profili laterali prima di ritenersi in salute e pronta per la giornata. Fu una fortuna che, a differenza dei suoi ricordi della loro ultima notte insieme, i lividi sulla sua spalla avessero cominciato a svanire.

Piangi, ancora meglio se imploriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora