Capitolo 8

538 28 0
                                    

Mondo sicuro

*.·:·..·:·.*

Il portiere sembrava agitato.

Leyla annuì verso di lui come se avesse capito. Era sicura di aver mai portato una bicicletta spazzatura nel miglior albergo della città.

Dopo che il portiere ha fatto diversi giri per esaminare Leyla e Claudine, le ha portato via la bicicletta. Leyla ha espresso la sua gratitudine con un breve saluto ed è entrata nell'hotel. La sala da tè era situata sul lato destro dell'atrio centrale.

Procedendo con i suoi rapidi passi, il manager li guidò sulla terrazza che si dirigeva verso la riva del fiume. Leyla fu l'ultima a sedersi a tavola. Il suo posto era di fronte al duca Herhardt.

Leyla concentrò frettolosamente gli occhi sulle gambe per evitare il suo sguardo vacuo. I sottili occhiali dalla montatura dorata brillavano al sole estivo.

La persona che è stata vista  nuda non dovrebbe   essere più imbarazzata  della persona che l'ha vista?

Leyla rimase sbalordita dal duca che continuava a guardare con disinvoltura Leyla come se nulla fosse mai successo al fiume.

Era comprensibile. Per gli aristocratici, gente comune e servi non erano altro che mobili o dipinti. Nessuno si vergognava di essere nudo davanti a un mobile. E non c'era un mobile che si vergognasse di vedere una persona nuda.

Quando Leyla giunse alla conclusione, il tavolino da tè fu apparecchiato. Anche se Duca Herhardt non ha ordinato nulla, c'era una tazza di caffè dall'odore forte posta davanti a lui. Le sue dita che reggevano la tazza da tè erano molto lisce e lunghe.

Claudine e Matthias continuarono la loro conversazione come se si fossero completamente dimenticati della presenza di Leyla. La mostra che hanno visto oggi. Un aggiornamento sui loro parenti. Una festa del fine settimana al palazzo. Il tono morbido e basso di Matthias e il tono acuto e svolazzante di Claudine si incrociavano a intervalli regolari.

Leyla si chiese perché avessero deciso di portarla con sé se avevano intenzione di conversare tra di loro. Le azioni di Lady Brandt erano in gran parte al di là della comprensione di Leyla. Non l'ha mai capita dalla prima estate che si sono incontrati.

«Allora, Leyla. Come và a scuola? Ti stai divertendo?"

All'improvviso si udì la voce di Claudine insieme al suono della tazza posata sul piattino. Sebbene avesse solo un anno più di Leyla, parlava sempre come se stesse parlando a un bambino in modo da adulto.

"Si Signora."

Per lo zio Bill. Leyla incantò nella sua testa mentre rispondeva a Claudine.

Con un cenno soddisfatto, Claudine fece formalmente qualche altra domanda sulla vita scolastica di Leyla e Leila rispose ripetutamente con un sorriso coerente.

"Sì, signorina" era ciò che Claudine si era aspettata solo dalle risposte di Leyla. E Leyla era abituata a rispondere in quel modo.

"Ti laureerai l'anno prossimo, vero?"

Nonostante avesse un'aria spenta, il tono di Claudin era piuttosto amabile.

"Si Signora."

Leyla ha continuato a rispondere fedelmente.

"Cosa hai intenzione di fare dopo la laurea?"

"Sto frequentando una lezione che mi sta preparando per una certificazione di insegnante."

"Un insegnante..."

Claudine allungò gli angoli delle labbra mentre afferrava la tazza da tè. Il nastro e il corpetto che decorava il suo cappellino tremavano insieme ai suoi cenni del capo.

Piangi, ancora meglio se imploriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora