✧ Cosa devo distruggere? ✧
*.·:·.✧.·:·.*"Non credo che questo sia la strada giusta per andare ad Arvis."
Leyla è stata la prima a rompere il silenzio dopo aver notato l'auto che sfrecciava attraverso la strada principale di Carlsbar invece di tornare ad Arvis. Si aggrappò alla borsa e al cappotto, stringendo la presa finché le nocche divennero bianche.
"Sig. Evers," iniziò, rivolgendosi all'aiutante seduto davanti. "Questa strada-",
"Leyla, credo di avertelo detto." Matthias la interruppe bruscamente. "Mi prenderò la responsabilità".
Leyla alzò il viso, lanciando a Matthias uno sguardo arrabbiato. 'Assumersi la responsabilità?' Le sue parole le risuonarono nella mente e le sue mani si strinsero a pugni con rabbia. Non aveva sentito niente di più assurdo.
"Ho rovinato i tuoi vestiti apposta. È naturale che io debba esserne ritenuto responsabile."
"No. Non devi. IO..."
"Come mai? Insisti che non ho torto?" ripeté Matthias tenacemente, nonostante la presenza del suo aiutante e dell'autista, che sedevano rigidamente nella parte anteriore dell'auto.
Leyla si afferrò la gonna. Fece un respiro profondo. Non importa quanto duramente strofinasse, le macchie rosse sulle sue mani e sui suoi vestiti rimanevano ostinatamente addosso, come se stessero deridendo la sua furia.
"Quel regalo... avrei dovuto buttarlo via immediatamente."
Leyla si morse il labbro. Anche se era assolutamente sciocco credere che rifiutare il dono del Duca avrebbe interrotto il rapporto tra loro, non poteva fare a meno di pensarlo.
Incapace di negare quanto si sentisse persa al momento, Leyla voleva piangere per la vergogna.
'Come-'
Sperando contro ogni speranza in una risposta, guardò il Duca. Lo sguardo che le rivolse rifletteva il cupo paesaggio urbano, freddo e pieno di una sfumatura di frustrazione. Speranze infrante, distolse lo sguardo, spezzando il suo sguardo.
Mentre il sole faceva capolino esitante attraverso uno spesso strato di nuvole, l'auto si fermò in una strada piena di negozi di lusso e boutique di lusso.
L'autista e l'aiutante sono entrambi scesi dall'auto senza dire una parola, lasciando dietro di sé solo la coppia non abbinata. Nell'istante in cui lasciarono l'auto, l'aria nell'auto è diventata più pesante, la temperatura è scesa di alcuni gradi. Leyla tese immediatamente le spalle.
"Io-io vado via ora."
Afferrando l'ombrello, Leyla si girò in fretta di lato. Prima che la sua mano potesse raggiungere la portiera della macchina, Matthias le afferrò con forza il polso.
"Dove stai andando?"
"A Casa. Non ho bisogno di vestiti. Vado a casa!"
Matthias mantenne la presa sul suo polso senza troppi sforzi mentre Leyla lottava istintivamente per allontanare la mano.
"Non essere egoista, Leyla." Disse burbero. "Perché non prendi in considerazione Bill Remmer?" Matthias la derise, allentando la presa sul suo polso.
"C-cosa? Cosa intendi?"
La menzione di suo zio è stata sufficiente per far cessare le sue lotte.
"Quanto sarebbe affranto il signor Remmer se ti vedesse così?"
"Sono sorpreso che il nobile duca Herhardt sia preoccupato per mio zio dopo che mi ha fatto questo."
"Be', il signor Remmer ha lavorato per decenni come giardiniere per la nostra famiglia. È giusto che mi preoccupi per lui".
STAI LEGGENDO
Piangi, ancora meglio se implori
RomanceSTORIA PRESA DA "WOOPREAD.COM" CRY, EVEN BETTER IF YOU BEG Il capolavoro di casa Herhardt. Il giovane proprietario di un posto paradisiaco chiamato Arvis; Il Cacciatore di uccelli: Matthias von Herhardt. La sua vita perfetta è stata completamente...