Capitolo 51

302 12 3
                                    

Sei un corvo?

*.·:·..·:·.*

'Pazzo.'

Leyla ha ricordato tardivamente una cruda consapevolezza su di lui.

'Sì. Il duca Herhardt è pazzo'

"Ahi!"

"Devi rispondermi quando ti faccio una domanda."

Il respiro di Leyla era irregolare mentre Matthias sorrideva e le tirava i capelli. A differenza di quando l'ha inseguita e l'ha sbattuta contro il tronco dell'albero, il suo tocco era gentile. Tuttavia, la vergogna e l'apprensione di essere trascinata per i capelli le confondevano la mente e le impedivano di notare la sua presa allentata.

"Leyla".

La sua voce suonava più roca.

Leyla ha cercato di fare un passo indietro, ma il tronco d'albero le ha impedito la fuga. Sebbene entrambi avessero corso per un bel po', il respiro di Matthias si era già stabilizzato. Nel frattempo, Leyla continuava ad ansimare in modo irregolare. Mentre il suo petto si sollevava su e giù, la sensazione del suo corpo imponente e sodo divenne evidente, aumentando ulteriormente la sua vergogna.

"Come mai..."

Leyla gli spinse rudemente la spalla, la voce tremante.

"Perché stai facendo questo a me?"

Rendendosi conto che la forza delle sue due braccia da sole non sarebbero state sufficienti per spingerlo via, si contorse con tutte le sue forze.

Matthias premette il petto più vicino al suo, divertito dai suoi inutili tentativi. Sembrava contento di vedere l'impotenza di Leyla per lo stato dei loro corpi intrecciati.

"Non fare domande. Rispondimi."

Guardò nel suo sguardo, ansioso e in attesa.

"Rispondimi, Leyla."

Matthias giocherellava con una ciocca dei capelli dorati di Leyla, avvolgendola lentamente intorno al dito. La consistenza morbida delle sue ciocche alleviava in qualche modo il dispiacere che lo aveva consumato nell'ultima settimana. È persino riuscito ad attenuare la sua irritazione per la mancanza di risposta di Leyla.

"Non pensi che non sia da signorina non rispondere?"

"...."

"Leila".

"...."

"Leyla Lewellin".

La presa di Matthias sui suoi capelli acquistò gradualmente forza. Sopraffatta da un presentimento, Leyla finalmente aprì le labbra in un attacco di rabbia.

"Non so di cosa stai parlando!"

"La mia lettera non è arrivata?"

"Non lo so."

"Leyla, è meglio che rifletti bene prima di parlare." Le labbra di Matthias si allargarono in un ampio sorriso vedendo gli occhi di Leyla tremare di paura. "Cosa pensi che farò con un inutile uccellino che non riesce nemmeno a consegnare una lettera correttamente?"

"Tu... avevi promesso!" gridò Leyla, "Hai promesso di non sparare a Phoebe!"

"L'ho fatto?"

"Duca!"

"Non riesco a capire di cosa stai parlando."

Matthias è diventato più malizioso con la donna che inciampava nelle sue goffe bugie, non riuscendo a nascondere il suo nervosismo. Leyla lo guardò brevemente prima di abbassare le palpebre tremanti.

Piangi, ancora meglio se imploriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora