Capitolo 43

311 18 3
                                    

*.·:·.✧.·:·.*

Dopo aver nuotato di nuovo all'hangar, Matthias si è cambiato i vestiti e ha lasciato la dependance. Il cielo si stava oscurando mentre il tramonto scendeva dal suo apice. Ma Leyla era ancora lì, a piangere in cima all'albero, ignara del suo arrivo.

Matthias si alzò in piedi sotto l'albero. Non passò molto tempo prima che Leyla girasse la testa e lo guardasse dall'alto.

Non sembrava sorpresa, né cercò di sfuggire al suo sguardo. Inoltre non ha mostrato segni di paura o preoccupazione.

'perché'

Matthias trovò presto il motivo: lei non lo stava esattamente guardando. I suoi occhi fiochi sembravano vagare da qualche parte molto lontano, probabilmente verso il luogo in cui era partito il figlio del dottore.

Quando Matthias piegò le labbra, gli occhi di Leyla erano tornati a fuoco. I suoi occhi verdi si riempirono presto di un senso di vergogna. Le sue spalle si risucchiarono e il suo viso si irrigidì. Era tornata dalla Leyla Lewellin che lui conosceva.

Matthias guardò casualmente i suoi occhi pieni di lacrime con le braccia incrociate. Aveva una serata tranquilla e non era vincolato da nessun programma, quindi Matthias aveva tutto il tempo per aspettare che smettesse di piangere.

Vide gli occhi di Leyla brillare di disprezzo quando non aveva intenzione di andarsene, ma la sua feroce arroganza lo fece solo ridere.

«Sai, Leyla. Quel ragazzo non verrà".

Matthias fece un passo più vicino all'albero su cui era seduta.

"Kyle Etman. Il ragazzo che stai aspettando. Ah! Ora dovrei chiamarlo colui che ti ha lasciato ?"

Le sue labbra le sorrisero. Il suo tono era gentile e calmo, anche se il pungiglione nelle sue parole non si era minimamente attenuato.

Leyla ha pianto nel sentire quelle parole. Il cielo crepuscolare sopra di lei si rivelò, privo degli uccelli che erano tornati ai loro nidi. La sua visione del paesaggio che gradualmente si stava gonfiando si trasformò presto in lacrime bollenti e le fluirono lungo le guance.

Leyla si morse il labbro inferiore, rimase in silenzio fino a quando l'oscurità lentamente soppresse l'ambiente circostante. Attese pazientemente il suo congedo, ma il malvagio Duca era ancora in piedi sotto l'albero. Così Leyla decise di scendere dal dorso dell'albero, che era irraggiungibile dalla sua vista. Aveva la testa leggermente stordita per tutto il pianto. È una fortuna che non sia inciampata e sia riuscita a calpestare il terreno in sicurezza.

Appoggiata all'albero, Leyla si asciugò il viso macchiato di lacrime con il grembiule. Si raccolse i capelli arruffati e si raddrizzò la postura. Solo dopo si voltò a guardare indietro, e il duca stava ancora bloccando la strada per il cottage.

Dopo aver preso i nervi saldi, Leyla gli si avvicinò un passo alla volta. Non poteva importarle di meno del suo viso trasandato mentre le sue lacrime selvagge le stavano ancora attaccate. Poiché non riusciva a tenere nascoste le lacrime, Leyla ha scelto di mostrarlo con sicurezza.

Questa volta era determinata a non essere mai più il suo giocattolo.

"Chiedo scusa per la mia mancanza di rispetto. Arrivederci allora, Duca."

Leyla inchinò la schiena con la massima gentilezza da una distanza di due passi. A questo punto, dare alla nobiltà la cortesia che desideravano, le è diventato facile come respirare.

"Leyla".

Matthias chiamò il suo nome nel momento in cui stava per passargli accanto. Leyla sussultò, ma il suo passo rimase indisturbato.

Piangi, ancora meglio se imploriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora