✧ La regola tra noi ✧
*.·:·.✧.·:·.*
Erano entrambi in piedi di fronte all'altro, Leyla in preda a una rabbia tremante, mentre Matthias la osservava con calma, prima che la sua postura si rilassasse. Si mise una mano in tasca prima di spazzolarsi i capelli sulla fronte mentre ricordava il contenuto della lettera.
"Oh, vuoi dire questo." disse alla fine, rompendo il silenzio tra loro. Emise un sospiro, prima di fare un sorriso divertito a Leyla, prendendole a coppa la guancia con la mano libera e stringendola forte quando lei cercò di scacciarlo ancora una volta. "Non era nemmeno una minaccia." la informò con leggerezza.
Gli occhi di Leyla si spalancarono per l'incredulità prima di deriderlo.
"Se quella non era una minaccia, come avrei dovuto prenderla?!"
Matthias le fece spallucce.
"Forse un consiglio?" suggerì con calma: "O forse un promemoria?" mormorò pensieroso. Leyla rise solo parzialmente per l'isterismo e l'incredulità per la sua audacia.
Era di ottimo umore negli ultimi giorni, essendo lontana da lui e dalla sua presenza. Anche la giornata era iniziata bellissima con i loro cieli azzurri e limpidi, con una temperatura più calda in pieno inverno.
Quindi era andata avanti con i suoi affari, godendosi il suo tempo lontano da qualsiasi problema, un tempo in cui non aveva avuto molto in quelle ultime settimane con il suo essere a completa disposizione del Duca. Non ha nemmeno ricevuto una nota così grande quando se ne è andato così bruscamente dopo la visita del principe ereditario.
E all'improvviso, non le sembrava inverosimile pensare che il loro tempo stesse volgendo al termine! La vita stava finalmente cominciando a tornare ai suoi soliti giorni sereni.
Era uscita a raccogliere dell'ottimo arbusto essiccato, ed era andata a cuocere lei stessa del pane fresco. Subito dopo aver cucinato e mangiato, aveva deciso di pulire la stufa, arieggiare la cucina mentre l'odore del pane si diffondeva nella cucina della capanna.
Tutto sommato, la sua giornata stava andando alla grande!
Fino al momento in cui l'auto poco appariscente è rotolata davanti alla sua cabina, mandandole un campanello d'allarme nella testa quando ha riconosciuto l'autista del Duca che usciva e si è diretta verso la sua porta d'ingresso. Per cos'altro poteva essere qui, lontano dal Duca, se non fosse stato per lei?
Ha provato a riportare la sua esistenza alla sua immaginazione e potrebbe essersi pizzicata nel processo. Ma era reale, ed era davanti alla sua cabina. In fretta aprì la porta, confermando la temuta sensazione nelle sue viscere a cosa servisse tutto questo.
«Buongiorno, Miss Lewellin», l'aveva salutata l'autista quando era venuta alla porta, «vorrei informarla che il Duca ha chiesto la sua presenza il prima possibile».
"Che cosa?"
"Puoi prepararti per un po', ma temo che abbiamo un po' di fretta." l'autista le disse gentilmente, ma il cuore di Leyla le batteva forte nel petto.
"Dove vuole vedermi?" chiese rapidamente, socchiudendo gli occhi verso l'autista, che la sbatté le palpebre sconvolto.
"Ti porto in città, è lì che ti aspetterà. È per questo che mi ha mandato qui a prenderti.» ha fornito utilmente, il che ha immediatamente convinto Leyla a scuotere la testa.
"No," sussurrò, prima di ritrovare la voce, "No! Mi rifiuto di andarci!" esclamò. "Non vado da nessuna parte con te!"
L'autista la osservò attentamente, prima di estrarre con delicatezza un biglietto sigillato dal taschino e darglielo come offerta.
STAI LEGGENDO
Piangi, ancora meglio se implori
RomantizmSTORIA PRESA DA "WOOPREAD.COM" CRY, EVEN BETTER IF YOU BEG Il capolavoro di casa Herhardt. Il giovane proprietario di un posto paradisiaco chiamato Arvis; Il Cacciatore di uccelli: Matthias von Herhardt. La sua vita perfetta è stata completamente...