Capitolo 21

447 21 1
                                    

È ora di diventare un adulti.

*.·:·..·:·.*

"Non so se posso lasciarti qui da sola."

Bill sospirò con aria preoccupata.

"Zio, perderai davvero il treno a questo ritmo."

Leyla lo esortò gentilmente. Bill era rassicurato dalla sua fiducia nell'essere a casa da sola, ma in qualche modo si sentiva un po' sentimentale.

Un necrologio è stato consegnato in cabina ieri pomeriggio. Il fratello di Bill era morto. Anche se i due fratelli non erano vicini e non si vedevano da molto tempo, Bill non poteva ignorare il fatto che suo fratello era l'unica famiglia rimasta al mondo.

Bill alla fine decise di prendersi qualche giorno libero e di recarsi nella sua città natale. Andare lì non era un problema per Bill, ma lasciare la piccola Leyla da sola gli faceva sentire il cuore pesante come piombo.

"Devi assicurarti di tenere la porta chiusa. Anche se fa caldo, tieni le finestre chiuse".

Bill ha ripetuto le sue parole di consiglio diverse volte da ieri sera.

"Il fucile da caccia è appeso nella mia stanza..."

"Farò in modo di chiudere a chiave la porta, le finestre e spostare il fucile da caccia che è nella tua stanza accanto al mio letto. Se si presenta una persona cattiva, gli sparo".

Leyla recitò con calma le parole che aveva sentito tante volte.

"Mangerò bene, dormirò bene e starò bene".

Sarebbe stato via solo per tre giorni al massimo, ma Bill era preoccupato per Leyla come se sarebbe stato via per mesi. Bill se ne andò con riluttanza, anche se aveva ancora uno sguardo preoccupato. Leyla lo seguì all'ingresso della villa per salutarlo.

"Leyla, è successo qualcosa alla festa quel giorno?"

Bill chiese con attenzione dopo aver dato un'occhiata al magnifico edificio del palazzo.

"No, mi sono divertita. Non ci sono stati problemi. Sono seria."

"Sono contento che tu l'abbia fatto... Ma in qualche modo, sembra che tu ti stia allontanando da Kyle dopo quella festa."

"Me? Kyle?"

Leyla rise come se fosse una sciocchezza.

"Non c'è modo. È solo che... siamo stati impegnati in questi giorni.

"Posso crederti sulla parola?"

"Sì. Perché dovrei dire una bugia del genere?"

"È vero. Non è possibile che la tua relazione con Kyle diventi imbarazzante. Poi Leyla, se hai troppa paura per stare da sola, allora porta Kyl... No, no. Fai finta di non aver sentito."

Bill gli strinse la mano con uno sguardo serio.

"È il più pericoloso."

"Zio".

"Se viene qui, assicurati di rimandarlo prima del tramonto. Tieni a mente."

"Smettila di dire cose strane ora, vai avanti."

Leyla confortò la schiena di Bill con un caldo tocco.

Bill si guardò indietro diverse volte e ripeté il suo consiglio mentre si allontanava dall'altra parte della strada del Platanus.

Leyla rimase lì per un po' finché Bill non fu più in vista. Ogni volta che si girava, Leyla sorrideva e agitava le mani.

Credeva che i prossimi tre giorni sarebbero stati molto lunghi.

Piangi, ancora meglio se imploriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora