Capitolo 93

317 13 3
                                    

Lo amo

*.·:·..·:·.*

Leyla spinse immediatamente le sue labbra via da lei, permettendo al bacio tra loro di interrompersi ma non riuscì a liberarsi da lui.

"Per favore, vai e basta!" esclamò, guardandosi intorno spaventata mentre cercava di trovare una via di fuga. Rivederla con questi vestiti trasandati e il cattivo stato dei vestiti, Matthias non poteva fare a meno di prendere in giro gli occhiali colorati rosa nei loro ultimi momenti a Carlsbar.

Matthias si era già sentito sciocco quando si era ritrovato nella casa vuota. Si sentiva perso senza Leyla, e continuava a camminare in giro mentre ripercorreva i suoi ricordi nella sua mente.

Aveva pensato di lasciarla andare come se non fosse niente per lui. Ma sembrava che fosse lui quello che non era niente per lei! Ma non peteva fare a meno di volerla. Possedeva qualcosa che lo faceva impazzire oltre ciò che la sua mente poteva comprendere!

Ed è così da molto tempo ormai. Forse, fin dall'inizio.

"Cosa c'è che non va in te?!" Leyla non ha potuto fare a meno di chiedergli mentre le lacrime minacciavano di sfuggirle: "Non hai alcun diritto di farmi questo!" lei sfrecciò rapidamente fuori da sotto di lui, ma con la stessa rapidità con cui scappava, lui la spinse sul tavolo della cucina, facendo cadere la borsa della spesa dal bordo, e i rumori di barattoli di vetro rotti risuonarono in cucina.

"Diritto?" Matthias le chiese, con un tono di incredulità nel suo tono: "Pensi che non abbia alcun diritto?"

"Sì!" Leyla gli rispose: "Non hai alcun diritto di venire qui e fare queste cose con me!"

Ancora una volta, non poteva fare a meno di sentirsi sciocca per il modo in cui si era permessa di abbassare la guardia intorno a lui a causa di quel giorno a Carlsbar. Quel giorno adesso era solo un altro sogno lontano. Non avrebbe dovuto aspettarsi niente di diverso da lui.

Sarebbe sempre stato così con Matthias.

"Mi sto già occupando di qualsiasi cosa tu voglia che faccia, quindi perché insisti nel rendere la mia vita così miserabile?!" insistette: "Non mi hai dato la tua parola di non venire mai qui?! Nella mia cabina con mio zio!?"

Cercò di spingerlo via di nuovo, ma era fisicamente debole contro di lui. La afferrò per la vita, assicurandola strettamente a sé mentre lei continuava a lottare, assicurandosi che non avesse spazio per scappare da lui.

Ha solo reso Leyla più frustrata con lui.

Aveva visto il Duca e Claudine vicino alle scuderie sulla via del ritorno proprio ieri, essendo una coppia così tipica. Passava perché alla scuderia c'era una carao amico di suo zio, così andò ad aiutarla tirando dietro di sé un carro pieno di fieno. In seguito, avrebbe nutrito il bestiame che stavano allevando ad Arvis proprio come faceva a giorni alterni.

Si era offerto di trainare il carro per lei, ma Leyla aveva insistito che poteva gestirlo, rifiutando fermamente il suo aiuto. E ha avuto successo, ma si è trovata in un posto inaspettato.

Lady Brandt era con il Duca che camminava, con il braccio nel suo, lungo il sentiero situato tra le stalle e la foresta.

Era strano vederla lì, perché non era il tipo di donna che passeggiava con disinvoltura fuori dal palazzo o vicino il recinto della tenuta. Leyla era terrorizzata all'idea che Claudine la notasse e si nascose immediatamente dietro gli alberi nel tentativo di rimanere discreta.

In quel momento, la testa di Claudine tornò nella sua direzione, ma Leyla non vide alcuna indicazione che fosse stata individuata. Dopo alcuni momenti di tensione in cui Leyla desiderava che ogni divinità lassù rimanesse invisibile, ripresero il loro cammino finché non scomparvero nel campo visivo di Leyla.

Piangi, ancora meglio se imploriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora