Capitolo 27

389 18 1
                                    

✧ Stagione delle rose senza di te ✧

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Stagione delle rose senza di te

*.·:·..·:·.*

Era calata la notte fuori quando Matthias uscì dal bagno dopo aver finito la doccia.

Con la cinghia della veste allentata, si appoggiò al davanzale che dava sul giardino sottostante.

Rispetto al maniero di Arvis, una vasta tenuta rinomata per i suoi splendidi giardini e foreste, il giardino del palazzo Ratz era notevolmente più familiare.

Il suo giardino non era così grande in quanto il maniero si trovava nel centro della città.

Né i precedenti duchi di Herhardt né lo stesso Matthias avevano il minimo interesse per il paesaggio o la floricoltura. Per questo motivo, il giardino Ratz è stato progettato in modo modesto per ampliare lo stile architettonico austero del palazzo.

Una volta arrivata la stagione primaverile e le rose di diverse varietà importate da Arvis erano in piena fioritura, le aiuole hanno trasformato i giardini squallidi in un luogo che valeva la pena vedere.

Quando il profumo dei fiori iniziò a indugiare nel vento che soffiava, Matthias pensò di tornare alla tenuta per le vacanze estive.

Prima che all'improvviso, l'ombra di una ragazza che aveva diligentemente vagato per il giardino, aiutando il giardiniere, lo fece uscire dalle sue fantasticherie.

Leyla.

Matthias si accigliò inconsapevolmente.

Quella ragazza odorava di rosa.

Un giardiniere con una naturale attitudine alla coltivazione delle rose era riuscito faticosamente a far sbocciare una delle rose più belle del mondo.

Ma non avrebbe mai pensato che la preziosa rosa che il giardiniere aveva coltivato nei boschi sarebbe diventata presto la sua disgrazia.

Leyla, la ragazza di nessuno.

Quello era il nome che era stato impresso in lei.

Matthias chiuse la finestra e si voltò. Gocce d'acqua dai suoi capelli bagnati spruzzarono sui suoi piedi.

"Tuttavia, la fortuna non l'ha favorita adesso?"

Una come Leyla Lewellin poteva solo sognare di avere un compagno come il figlio di un dottore.

È stata benedetta con una grande fortuna irripetibile. Grazie alla sciocca ingenuità di Kyle Etman, potrebbe diventare la futura signora Etman e frequentare il college nella capitale della nazione.

"... Leyla."

Matthias fece una menzione sommessa del suo nome sottovoce. Rifletté per un attimo.

Forse, se quella cosa bella fosse scomparsa dalla sua vista, anche per lui le cose sarebbero andate meglio.

Piangi, ancora meglio se imploriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora