Capitolo 46

320 14 3
                                    

Il momento in cui i nostri occhi si sono incontrati

*.·:·..·:·.*

I bambini loquaci e rumorosi che avevano riso fino a fargli male alle orecchie divennero sorprendentemente calmi nel momento in cui entrarono nella dependance. I loro occhi brillavano di gioia mentre si guardavano intorno per casa ma non potevano osare fare battute e scherzare come prima.

Leyla dovette prima placare la spaventata Monica, quindi fu l'ultima ad entrare nella dependance, e la servitù accolse il giovane ospite del Duca con lo stesso servilismo che riservava agli ospiti VIP.

"Da questa parte per favore."

Uno dei domestici ha prontamente scortato i bambini in attesa dalla sala degli ospiti al soggiorno. Dentro, Matthias era seduto lì con la schiena contro la finestra che dava sul fiume: stava aspettando che arrivassero.

Leyla trattenne il respiro mentre entrava nel luogo pieno di ricordi orribili, imbarazzanti e umilianti.

"Grazie mille per la tua gentilezza nel permetterci di visitare Arvis, Duca."

La signora Grever è stata espansiva nei ringraziamenti e la sua vivacità ha messo Leyla a proprio agio. Sperava che la sua amica insegnante assumesse il ruolo di interlocutore del Duca, in modo da potersi sedere in silenzio come i mobili della stanza e lasciare il posto quando i convenevoli fossero finiti.

"Piuttosto, dovrei essere grato a tutti voi per aver accettato il mio improvviso invito."

Matthias li accolse mentre si alzava dal suo posto. Il controluce della finestra proiettava un'ombra sul suo viso, ma amplificava il senso della sua presenza.

"Insegnante... fa male."

I sussurri di Monica fecero sussultare Leyla, che stava fissando con aria assente la sua sagoma.

"La mia mano fa male."

Monica gemette dal dolore. Gli occhi di Leyla si spalancarono quando si rese conto che stava stringendo troppo forte la mano della bambina.

"Mi dispiace. Mi dispiace tanto, Monica."

In preda al panico massaggiò il polso di Monica e, in quel momento, la porta si spalancò sul balcone che si affacciava sul fiume.

Il profumo dell'acqua fresca aleggiava dalla porta aperta. Leyla si girò per affrontare il panorama. Un sontuoso tavolo da tè che era stato allestito nella terrazza soleggiata e la tovaglia bianca che ondeggiava dolcemente insieme al vento, catturarono i suoi occhi in un batter d'occhio.

"Andiamo."

Lo sguardo di Matthias volò da Leyla alla signora Grever. L'insegnante accettò la sua scorta posando leggermente la mano sul suo braccio con le sue guance arrossate.

I bambini attoniti, che non avevano mai bevuto una merenda di questo genere, seguirono felici il Duca con un'espressione zelante sul viso. Leyla camminò con Monica al seguito e fu l'ultima a dirigersi verso il balcone.

"Woah, insegnante! Mi sento come se stessi diventando una principessa!"

Mentre camminava sul balcone, Monica alzò gli occhi al cielo e il suo viso innocente brillò di adorazione. Leyla non poteva discutere le lodi del bambino, dato che l'assortimento di bocconi dai colori vivaci che veniva servito sul tavolo del balcone sembrava piuttosto appetitoso. È stato incredibile pensare a come avevano prontamente tutto pronto.

Notò il bouquet di fiori dell'alito di Baby e gli astri rossi che adornavano il centrotavola del tavolo. Sul tavolo c'erano tazze da tè e squisite posate, troppe per gli scolari di campagna. E la bellezza paesaggistica del fiume Schulter oltre la ringhiera era l'ambiente perfetto per i pasti pomeridiani.

Piangi, ancora meglio se imploriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora