Capitolo 6

621 27 0
                                    

Canarino

*.·:·..·:·.*

C'era sempre un incontro nominale programmato ogni estate nella villa degli Herhardt. Ma quest'anno tutti sapevano che Claudine von Brandt non era andata a trovare Arvis solo per questo semplice motivo.

L'incontro è stato creato per consentire alle due famiglie di negoziare e promuovere l'amicizia tra le diverse parti prima di annunciare il fidanzamento al pubblico. Lo scopo dell'incontro delle due famiglie era chiaro e nessuna delle due parti aveva cercato di nasconderlo. Soprattutto Claudine.

"Salve, Duca Herhardt."

Claudine salutò Matthias con perfetta cortesia. La cugina che stava davanti a Matthias era diventata una signora raffinata. Riusciva a malapena a vedere alcuna traccia della ragazza bassa e piagnucolona.

"Benvenuta, Lady Brandt."

Matthias ha anche salutato formalmente Claudine.

I due si sorrisero con grazia.

Non c'era niente di nuovo tra i due. Sebbene non fossero molto vicini o intimi, si vedevano da molto tempo, quindi entrambi sapevano: quanto completamente aristocratici Matthias von Herhardt e Claudine von Brandt fossero fino alle ossa. E questa è stata la ragione più grande ed ovvia per cui si sono scelti l'un l'altro.

Matthias scortò abilmente Claudine. Elysse von Herhardt aveva ordinato ai suoi domestici di preparare il tè pomeridiano nella serra di vetro collegata al retro del palazzo. Era un modo per mostrare la considerazione di Elysse per Claudine perché amava la serra.

"Questa serra è sempre bellissima ogni volta che la vedo. È come se la duchessa Elysse avesse spostato il paradiso qui».

Claudine, che ha bevuto il tè senza far rumore, si è complimentata volentieri. Parlava in modo allegro, ma calmo, come una signora cortese.

"Ho passato così tanto tempo a decorare questo posto. Non vedo l'ora di passarlo a una hostess che ne riconosca il valore."

Elysse von Herhardt rispose a bassa voce. La contessa Brandt guardò sua figlia con uno sguardo orgoglioso ed emotivo. Claudine fece un sorriso moderato e timido.

"Matthias, mostra a Claudine il paradiso di Arvis."

sussurrò Elysse von Herhardt alla fine dell'ora del tè. Sembrava che fossero iniziate le trattative su vasta scala.

Mentre Matthias allungava la mano, Claudine posò dolcemente le sue mani guantate di pizzo traslucido su quelle di Matthias. L'immagine improvvisa della pallida mano bianca, macchiata di polvere e sangue, fu brevemente ravvivata sulla testa di Matthias e poi scomparve.

I due hanno camminato lungo il sentiero mentre conversavano su un argomento moderato. Un lento corso d'acqua scendeva dalla fontana marmorea che ornava il centro della serra. Il chiaro grido degli uccelli diluì l'atmosfera languida del pomeriggio.

Claudine lanciò un'occhiata furtiva a Matthias. Anche se aveva sempre un sorriso sereno, era difficile leggere le sue vere emozioni. Così come il suo atteggiamento verso il mondo.

Era un uomo di impeccabile gentilezza ma era anche un uomo di arroganza che non si era mai piegato a nessuno in vita sua. Era un argomento piuttosto interessante da osservare, secondo Claudine ovviamente.

"Gli uccelli in questa serra sono davvero belli."

Claudine si meravigliò degli uccelli colorati appollaiati sui rami. Matthias aveva riconosciuto solo ora l'esistenza di questi uccelli nella serra di vetro.

Piangi, ancora meglio se imploriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora