✧ Il proprietario dell'uccello ✧
*.·:·.✧.·:·.*
"Mi duole il cuore ogni volta che vedo questo, Matthias."
Riette fece schioccare la lingua mentre apriva la porta dell'armadio. Anche se non era un grande bevitore, il minibar nella stanza di Matthias era sempre rifornito di ottimi liquori.
"Non è bello trascurare i liquori pregiati in questo modo."
Con un vago sorriso, Riette prese una bottiglia di alcol e tornò al tavolo. L'espressione di Matthias era blanda come sempre: non gliene fregava niente di quello che faceva suo cugino.
La melodia soul di un pianoforte suonata dal fonografo, perfettamente armonizzata con il crepitio dei ceppi che bruciano nel camino. Riette riempì un bicchiere con il liquore della bottiglia, porgendolo a suo cugino. Matthias prese il bicchiere con grazia, i suoi movimenti in sincronia con le note che riempivano la stanza.
Appoggiata al divano, Riette lo osservava come se fosse un estraneo. Matthias fissava l'orlo del bicchiere, perso nei suoi pensieri mentre un canarino, che ora sembrava una parte della camera da letto, giocava felicemente accanto a lui.
"Tuo cugino è un demone di un gentiluomo."
La reputazione del capitano Herhardt, che si diffondeva sempre più a ogni evento sociale organizzato, salì all'improvviso nella mente di Riette.
Matthias non aveva mai parlato del suo tempo in servizio sul fronte militare, non per modestia, come ci si poteva aspettare, ma per la sensazione che i suoi successi in quel periodo di tempo non avessero alcun significato. Invece, la voce dell'eroismo del capitano Herhardt si diffuse dalle labbra di altri ufficiali aristocratici che avevano combattuto al suo fianco durante la guerra.
Riette potrebbe non aver partecipato alla guerra, ma i racconti che aveva ascoltato gli hanno permesso di visualizzare l'abilità di Matthias sul campo di battaglia come se l'avesse visto in prima persona. Né un idealista guerrafondaio come i suoi colleghi ufficiali aristocratici, né qualcuno intriso della noia derivante dalla routine dei militari, l'etica di Matthias come soldato d'arme era notevolmente diversa dai suoi fratelli.
Il suo nome è stato inciso con inchiostro dorato, illustrando i suoi brillanti successi durante il suo periodo in uniforme. Eppure, Matthias considerava tutto di poca importanza. Ogni volta che le persone spettegolavano sull'abilità militare di Matthias, concludevano invariabilmente le loro storie con un sospiro incredulo:
'.... Non lo capisco.'
Riette sapeva meglio di chiunque altro come quella osservazione scoraggiante fosse la descrizione più appropriata di Matthias von Herhardt.
'Davvero non capisco.'
Ogni persona aveva sospirato una volta pronunciate quelle parole, proprio come sospirava Riette in quel momento.
'Non lo capisco.'
Conosceva Matthias von Herhardt da tutta la vita, eppure l'unica conclusione che Riette poteva trarre su di lui era questa: l'uomo assomigliava a un arcobaleno amalgamato in un colore scuro con una finitura bianca.
Un nobile aristocratico. Un degno successore. Un buon cugino. Un uomo d'onore. Ogni sfaccettatura di lui era prominente, ma nulla era distinguibile, anche quando tutte le sfaccettature erano disposte insieme.
Alcuni hanno elogiato il duca Herhardt per la sua autodidatta padronanza dell'autosoppressione, specialmente quando si trattava di svolgere i suoi doveri, ma Riette era scettico sulla loro analisi. Per quanto ne sapeva, in primo luogo non c'era mai stato nulla da sopprimere.
STAI LEGGENDO
Piangi, ancora meglio se implori
عاطفيةSTORIA PRESA DA "WOOPREAD.COM" CRY, EVEN BETTER IF YOU BEG Il capolavoro di casa Herhardt. Il giovane proprietario di un posto paradisiaco chiamato Arvis; Il Cacciatore di uccelli: Matthias von Herhardt. La sua vita perfetta è stata completamente...