Capitolo 20

490 23 4
                                    

Piangi, ancora meglio se implori

*.·:·..·:·.*

"Che gentile da parte sua, signora."

Gli occhi della signora Etman, guardando la signora Norm, erano pieni di sincera ammirazione.

"Come potete mostrare tanta gentilezza?"

Più chiara era la gioia che si diffondeva sul viso della signora Etman, più Kyle Etman sembrava turbato mentre le stava accanto. Matthias osservò i due con uno sguardo interessato. Sapeva che a sua nonna piaceva il suo dottore e adorava suo figlio. Il dottor Etman era un medico competente e aveva un carattere eccellente, quindi era ragionevole.

Forse Kyle Etman, che assomiglia a suo padre, vivrà la stessa vita finché non ci saranno cambiamenti.

La nonna ne era sicura e Matthias era d'accordo.

Ma questo era tutto.

Non c'era motivo per Matthias di prestare più attenzione ai fatti ovvi e noiosi. Linda Etman, l'ambiziosa padrona di casa, si è comportata in modo diverso dai due uomini della famiglia Etman.

"Posso salutarli ora?"

Temendo che Norm potesse cambiare idea, la signora Etman perse la calma e fece pressioni su Norm.

"Caro."

Il dottor Etman, che l'aveva osservata in silenzio, la dissuase gentilmente, ma non sembrava affatto disposta ad arrendersi.

Matthias si rivolse di nuovo a Kyle Etman.

Sua nonna si era offerta di presentare la famiglia del barone Arundt alla famiglia Etman. Non c'era nessuno che non conoscesse il significato nascosto dietro le sue parole quando Norm ha detto che le due famiglie si sarebbero abbinate bene in modo che potessero essere buone conoscenze. Il barone Arundt aveva una figlia che aveva più o meno la stessa età di Kyle Etman. Una figlia che aveva l'età per iniziare a pensare di sposarsi.

Anche se la famiglia Etman non aveva alcun titolo nobiliare, era più ricca della famiglia Arundt. Avevano anche maggior prestigio. Se le due famiglie dovessero diventare suoceri, il barone Arundt ne beneficiarne maggiormente.

"Sì, signora Etman. Suona bene."

Norm Catarina von Herhardt chiamò la sua serva con un sorriso generoso. Aveva ordinato di portare il barone Arundt e sua moglie. Il servitore scomparve rapidamente tra la folla. Il viso di Kyle, che guardava verso la terrazza che collegava il giardino, era ora indescrivibilmente nervoso.

Era come se avesse lasciato qualcosa di prezioso lì.

Un sorriso balenò sulle labbra di Matthias poiché era sicuro di cosa fosse.

Una madre che aveva un attaccamento e un'attesa infinita per suo figlio, infine un figlio che non sapeva come deluderla. Quando Matthias pensò a Leyla Lewellin tra i due, quasi ridacchiò. Nel frattempo apparvero il barone Arundt e sua moglie, guidati dal servo. La loro figlia era con loro, ovviamente.

Kyle sembrava aver notato il significato dell'occasione. Anche se aveva uno sguardo di desiderio immediato di esaurirsi, il ragazzo non poteva rinunciare al ruolo di un figlio buono ed educato.

Se fosse così.

Matthias lasciò il palco di una noiosa scena di matchmaking. La sua andatura attraverso la terrazza e giù per le scale era rilassata senza il minimo segno di impazienza.

Era ovvio a che tipo di fine sarebbe arrivato l'amore da cucciolo del figlio rispettoso. Alla fine Leyla sarebbe stata abbandonata e lasciata nei boschi di Matthias.

Piangi, ancora meglio se imploriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora