Capitolo 47

301 14 1
                                    

le risate del Duca
*.·:·..·:·.*

Un piccione bianco volò dall'altra parte del fiume.

"... Phoebe?"

Leyla sussultò incredula.

"Febe!"

Ha spifferato il suo nome quando l'uccello si è arenato sulla ringhiera del balcone. Una delle sue gambe era legata con un filo rosso. Era inconfondibilmente il suo uccello portatore, Phoebe.

"Perché sei volato qui?"

Si avvicinò alla ringhiera dove stava riposando Phoebe.

Il ruolo di Phoebe come consegnatrice di lettere si è concluso con la partenza di Kyle. In questi giorni, l'uccello è diventato il suo amato animale domestico. Quando il duca usciva a caccia in montagna, rinchiudeva sempre Phoebe in una gabbia. Ma, negli altri giorni, ha lasciato che quel piccione vagasse liberamente per la foresta di Arvis.

"Non puoi venire qui. Qui è... ."

Leyla lanciò uno sguardo diffidente verso il Duca. Incontrò i suoi occhi mentre il suo sguardo si spostava dalla barca dei bambini a lei.

"Phoebe?"

La sua menzione di Phoebe la fece sussultare.

"Quindi il nome dell'uccello è Phoebe?"

"Conosci Phoebe?"

"Beh..." Matthias inclinò la testa. "Chiedi solo al piccione."

"Scusi?"

"Non hai affermato di aver capito la mente dell'uccello."

"Quello è..."

Leyla era a bocca chiusa, incapace di dire nient'altro che una smorfia. Matthias si sentì abbastanza soddisfatto nel vederla mordersi le labbra perché non poteva discuterlo.

Con la schiena completamente girata, Leyla sussurrò qualche parola in più al suo uccello come se potessero comunicare tra loro, ma Matthias era certo che la stesse prendendo in giro senza bisogno di sentirla mormorare.

Phoebe iniziò a planare verso l'altra sponda del fiume. Dopo che l'uccello fu fuori dalla sua vista, Leyla tornò alla sua sedia con un senso di allerta. Guardò Matthias con una certa trepidazione prima di decidere di parlare.

"Mi dispiace, Duca."

Ha pronunciato bruscamente parole fuori contesto.

"Mi scuso al posto di Phoebe per essere entrata incautamente nella sua dependance e per esserne uscita."

"Ti scuserai al posto dell'uccello?"

"Sì." Leyla rispose gravemente al suo scherno. "Non so perché è arrivata qui, ma la addestrerò per assicurarmi che non accada mai più. Così... così... Duca."

Cominciò a sudare; la sua paura era udibile.

"Per favore... per favore, non sparare a Phoebe."

Solo la paura rimase nel profondo dei suoi occhi mentre tutto il suo smarrimento e la sua curiosità diminuivano. Matthias teneva la bocca chiusa, il suo sorriso malizioso sulle sue labbra sembrava svanire mentre fissava le sue.

"...."

"Per favore..."

Mentre il suo silenzio si prolungava, il suo tono era pesantemente carico di disperazione.

"Certo, so che sei il proprietario di Arvis, ma Phoebe..."

Leyla continuava a supplicare anche se il suo orgoglio soffriva. Era pronta a mendicare ancora una volta, ma una serva apparve davanti a loro, spingendola a stringere le sue labbra tremanti.

Piangi, ancora meglio se imploriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora