Capitolo 70

378 16 5
                                    

Non significhi niente per me

*.·:·..·:·.*

"Beh, sono piacevolmente sorpresa che tu abbia deciso di restare Miss Lewellin." La direttrice le ha detto dopo aver spiegato che non sarebbe andata via, dopotutto: "Non c'è davvero scuola migliore in giro di quella nella tua città natale". rise di cuore per la gioia.

Leyla sorrise solo debolmente in risposta, facendo del suo meglio per essere cordiale mentre sedeva dall'altra parte della direttrice. I suoi occhi si abbassarono a terra, sembrando piuttosto imbarazzata nel vederla cambiare decisione.

"Sono davvero dispiaciuta di averle dato problemi per il mio trasferimento." Leyla si scusò, chinando la testa per il rimorso. La direttrice ha solo respinto le sue scuse.

"Sciocchezze", disse la direttrice, "Finché rimani nella nostra scuola non ci saranno problemi". fece notare prima di schiarirsi la voce, e questa volta sembrava un po' imbarazzata. «A proposito, signorina Lewellin, posso chiederle se ha cambiato idea su Theo?»

"Hm?" Leyla alzò lo sguardo: "Theo?" si chiese sommessamente, prima che i ricordi del figlio del proprietario del negozio di alimentari le tornassero in mente: "Oh! Teo?" tornò a guardare la direttrice che annuì con entusiasmo.

Fortunatamente, il coniuge della direttrice si è avvicinato a loro, portando un vassoio con il tè, interrompendo di fatto la loro conversazione.

"Vieni ora cara, non spingiamola." intervenne suo marito, "Guarda quanto è imbarazzata la signorina Lewellin. Lascia che i giovani siano".

"Sto solo dicendo che Theo è un ragazzo perfettamente in gamba." la direttrice gli rispose altezzosamente prima di guardare acutamente Leyla, che si limitò a sorridere goffamente a loro due.

Voleva davvero che si riunissero e non poteva fare a meno di chiedersi se Leyla pensava che Theo non fosse all'altezza dei suoi standard. Sapeva che Leyla era stata fidanzata con il figlio del dottor Etman, ma interruppe.

La direttrice non ha potuto fare a meno di pensare che Leyla dovrebbe ormai sapere che cercare prospettive migliori non le starà bene. Potrebbe anche ritorcersi contro di lei, facendola sembrare avida quando sapeva che Leyla era tutt'altro.

Ritenendo opportuno cambiare argomento, la direttrice si schiarì la voce prima di raddrizzarsi, scrollandosi di dosso altri pensieri dalla mente. Poi ha rivolto un sorriso allegro alla giovane insegnante.

"Allora, ora che rimani con noi, che ne dici di metterti come protagonista del nostro spettacolo l'anno prossimo?" ha suggerito giovialmente: "Penso che saremo in grado di raccogliere ancora una volta enormi quantità di donazioni se lo faremo".

Leyla sorrise solo all'improvviso cambio di argomento. Sapeva che era uno scherzo scadente da parte della direttrice, ma ora le sembrava molto più facile ridere di questo, dopo gli eventi strazianti che aveva vissuto di recente.

Ben presto hanno concluso la loro conversazione sulla scuola, i loro studenti e i piani per il prossimo semestre. Leyla salutò la coppia prima di uscire dalla casa della direttrice.

La temperatura esterna era gelida, il freddo la gelava fino alle ossa, facendola camminare a passo lento. Tuttavia, Leyla si è trovata a voler prolungare il tempo necessario per raggiungere Arvis.

Si ritrovò a fermarsi proprio sulla piazza della stazione centrale, guardandosi intorno senza meta. Cominciò a muoversi ancora una volta, avvicinandosi alle vetrine del centro commerciale, osservando gli oggetti senza un pensiero particolare, guardando vagamente il suo riflesso traslucido...

"Cosa accadrebbe se sparissi all'improvviso da qui?" non poteva fare a meno di chiedersi.

Eh, anche un pio desiderio si è rivelato deprimente. Leyla sapeva nel profondo che non avrebbe mai potuto affrontare la fuga dal Duca. Non poteva lasciare suo zio, non quando è in gioco la sua vita.

Piangi, ancora meglio se imploriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora