✧Cosa ha rubato il ladro✧*.·:·.✧.·:·.*
Nei giorni precedenti, il nome di Leyla Lewellin stava ancora una volta marciando svelto attraverso le lingue dei lavoratori di Arvis. Questa volta, con una narrazione radicalmente diversa.
Ora, il contorno era; "La casetta del giardiniere è stata svaligiata."
La notizia ha viaggiato velocemente per il Manor come un incendio. L'incidente è stato accolto con i dubbi della gente. Pochi credevano che un ladro avesse il coraggio di rubare dalla proprietà del duca Herhardt. Solo finché non hanno visto un Bill Remmer mezzo stordito che cercava il colpevole hanno creduto che la rapina fosse avvenuta davvero.
Matthias lasciò il palazzo al culmine del clamore. L'ora prevista era giunta e doveva partire adesso per evitare di fare tardi a pranzo.
Non era il tipo da intromettersi in discorsi pettegolezzi, sentendo qualcosa di diverso passando davanti al vialetto di Arvis fiancheggiato da alberi di Platanus.
Dal lato opposto della strada, agenti di polizia a cavallo si stavano dirigendo verso la scena. Matthias non aveva nemmeno bisogno di fare ipotesi logiche su dove stessero andando poiché il percorso li avrebbe condotti alla foresta di Arvis.
"Hanno detto che un ladro ha fatto irruzione nella casa del giardiniere."
L'intelligente aiutante rispose prima che Matthias potesse aprire bocca per chiedere."A casa di Bill Remmer?"
"Sì, era in un grosso guaio da quando i fondi che aveva messo da parte per le tasse universitarie di sua figlia sono stati rubati."
Ladro.
Lezioni.
Leyla.
Matthias inclinò la testa da un lato, ripetendo esultante quelle tre parole.
Proprio mentre il suo veicolo usciva dall'ombra del Platanus, ha ricordato il suo spiacevole incontro con uno strano uomo sul fiume Schulter questa mattina.
Il ragazzo si è presentato come Daniel Rayner, cugino della signora Etman. Era nel quartiere a fare visita alla casa di Etman e si è fermato alla Tenuta per congratularsi con Leyla.
I suoi pochi discorsi successivi furono pieni di sciocchezze; la società di investimento che dirigeva, i diritti minerari delle miniere d'oltremare, il mercato azionario e altre questioni relative agli affari. Ma la maggior parte di loro era stata versata e ora erano solo una macchia nella mente di Matthias.Matthias, tuttavia, ha ricordato alcuni dettagli sull'evento. Il suo orologio da polso segnava le nove del mattino quando incontrò un uomo di mezza età madido di sudore in riva al fiume.
Sembrava strano per un uomo d'affari benestante della classe media preoccuparsi di venire solo per congratularsi con la futura nuora di suo cugino a un'ora così presto.
A Matthias, tuttavia, non importava perché per lui era irrilevante. Trattò il pensiero come un interesse passeggero finché non sentì un rapporto ridicolo di un ladro che si era intrufolato nel cottage del giardiniere.
Ma perché?
Da uomo d'affari civile, intrufolarsi in Arvis per rubare i soldi del giardiniere sembrava così sbagliato, non importa quanto fosse grave la sua situazione finanziaria. Se fosse lui, Matthias avrebbe invece rubato dalla casa della sua ricca cugina sorella.
STAI LEGGENDO
Piangi, ancora meglio se implori
RomanceSTORIA PRESA DA "WOOPREAD.COM" CRY, EVEN BETTER IF YOU BEG Il capolavoro di casa Herhardt. Il giovane proprietario di un posto paradisiaco chiamato Arvis; Il Cacciatore di uccelli: Matthias von Herhardt. La sua vita perfetta è stata completamente...