Capitolo 72

337 13 2
                                    

Come osi farmi sentire in questo modo

*.·:·..·:·.*

Erano già passate alcune settimane dal loro accordo, quando Matthias finalmente vide Leyla attraverso il finestrino della sua macchina.

Nelle ultime settimane, aveva conosciuto la vista del suo stato letargico, sempre così inespressivo e disperato ogni volta che c'erano solo loro due nella dependance.

Ogni volta che arrivava, si spogliava diligentemente per lui e aspettava pazientemente fino all'inizio. Sembrava sempre troppo esausta, ma così spaventata da lui ogni volta che si avvicinava a lei. Ma la donna che vedeva adesso era diversa.

Fuori dai confini della sua stanza, sembrava più vivace di quanto non fosse stata. Si vestiva in modo rispettabile e aveva un sorriso amichevole stampato in faccia mentre camminava con un gruppo di donne più o meno della sua età. Tra loro c'era la stessa donna con cui era venuta durante il loro picnic ad Arvis. Signora Grever, se ricordava bene.

Matthias non poté fare a meno di socchiudere gli occhi mentre li osservava. Sembrava più magra di quanto non fosse stata, ma non aveva più quell'espressione tormentata. Non aveva un'aria imbronciata e cupa intorno ai suoi coetanei, ma piuttosto un'indole calda e solare. Poteva quasi scambiarla per una donna diversa.

Si ritrovò combattuto se rallegrarsi del fatto che non si stesse comportando in modo così impotente al di fuori dei loro incontri, o insultato da quanto bene stesse nascondendo la loro relazione. Tuttavia, Matthias poteva rispettare i suoi confini.
Se voleva comportarsi come la suo amante, glielo avrebbe permesso. Come quando lei si comportava come se fosse una puttana comune, anche lui l'avrebbe trattata come tale.

Non ha nessuno da incolpare per questo, tranne se stesso.

Ma nonostante ciò, non poteva fare a meno di sentirsi più colpito ogni volta che sarebbe stato costretto a essere più duro del solito con lei. Accettava ogni insulto e ogni ferita che lui le faceva provare quando sarebbero stati insieme in silenzio e risolutamente indifferenti. E lo faceva sentire strano ogni volta che la notte sarebbe finita, e sarebbe stato lasciato solo ai suoi pensieri.

Ultimamente, si è trovato perplesso su come affrontarla. Matthias provava ancora la profonda soddisfazione di vederla sussultare per il dolore e arrossire per l'imbarazzo, che molto non era cambiato tra loro. In effetti, gli dava un senso di orgoglio che lei non gli fosse del tutto indifferente.

Ciò che lo lasciava perplesso era che ogni volta che sarebbe stata sul punto di crollare, poiché aveva imparato a leggere dal modo in cui le sue labbra tremavano e gli occhi iniziavano a lacrimare, lei prendeva un respiro profondo e le lacrime non uscivano. Era come se avesse finalmente imparato a calmarsi, interrompendo il divertimento che di solito gli portava, lasciandolo con una sensazione di lutto.

L'audacia che ha nel farlo sentire così terribile. Lo ha riportato indietro al tempo in cui era quasi andato in una serie di folli, durante la primavera dell'anno scorso. Fu il primo momento nella sua vita in cui sentì davvero quel forte bisogno di uccidere. E questo è successo quando ha sentito dalle labbra di sua madre che Leyla, la sua Leyla, aveva intenzione di sposarsi con Kyle Etman.

Una sensazione che veniva spesso richiamata ogni volta che la vedeva voltare le spalle a lui. Non per la prima volta da quando avevano iniziato il loro accordo, si chiedeva se quell'impulso di uccidere non fosse rivolto al figlio del povero dottore, ma invece a Leyla stessa?

Nonostante quanto lei lo abbia irritato in questi giorni, Matthias non poteva negare di essere stato ancora e completamente intrattenuto da lei. Lo fece impazzire, invocando emozioni che non sapeva nemmeno di possedere.

Piangi, ancora meglio se imploriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora