22; SILENZI CHE SANNO DI PAROLE

53 3 0
                                    

ALISON

<<Ehm..scusa Alison, È successo qualcosa?>>domanda Adam.
<<No, perché lo chiedi?>>
<<Prima ho visto Bo che sembrava piuttosto nervoso, non vorrei aver interrotto qualcosa tra voi.>>
<<Nono, tranquillo.>>
Sara perché abbiamo interrotto la nostra conversazione, penso.

Anche oggi Adam è venuto a trovarmi qui alla fattoria, non sapevo che sarebbe venuto, ma dopo la conversazione con Bo non mi andava proprio di uscire con lui oggi, e visto che mi sembrava brutto mandarlo via siamo rimasti qui fuori seduti al tavolino di legno a chiacchierare come vecchi amici. Anche se prima è scappato un bacio, non uno a stampo. È successo troppo in fretta che non sapevo come reagire, così ho ricambiato per poco.
Quello che sta prendendo sul serio la cosa è proprio Adam, io non credo di essere pronta a impegnarmi con lui, ho delle cose in sospeso ancora con il biondo lunatico da risolvere.

<<Senti Adam, mi dispiace che oggi non siamo usciti. Ho promesso ai Duke che li avrei aiutati con la fattoria, e devo mantenere la parola.>>
<<Sisi certo capisco, non c'è problema. Ero venuto solo per darti un saluto. Ora sarà meglio che torni a lavoro.>>
<<Oh si, grazie ancora per la visita. A presto.>>
<<Grazie a te per la chiacchierata. Ci vediamo!>>mi lascia un bacio sulla guancia e sale in macchina.

Resto lì fin quando la macchina di Adam non sparisce nella nuvola di polvere all'orizzonte. A quest'ora Daisy ha il turno al boars nest, mentre Zio Jesse credo che vada da un vicino a consegnare tre tronchi d'albero.
Torno dentro e trovo solo i tre cugini, un pò sparsi tra la cucina e il salotto.
<<Eccomi, Zio Jesse è andato dal vicino?>>domando
<<Si, ha detto che poi so ferma un attimo in paese. Cooter deve dare un'occhiata al suo furgone, io sto per andare a lavoro.>>mi aggiorna Daisy.
<<Ah bene, io allora ne approfitto per mettere un pò in ordine qui. Non credo di avere altre visite per oggi. Almeno spero!>>affermo un pò stressata.

I ragazzi mi guardano dubbiosi
<<Come speri? Non sei contenta che almeno qui ad Hazzard c'è qualcuno che preferisce la tua compagnia?>>
<<Si, certo però...anche io preferisco avere dei momenti senza che qualcuno mi faccia visite inaspettate, non dico che stare a parlare con Adam non mi abbia fatto piacere. Solo che oggi non ne avevo voglia, poi devo dirgli che non mi sembra giusto che si presenta qui quando vuole lui per vedere solo me. Non mi sembra così corretto nei vostri confronti!>>
<<Alison, stai tranquilla. Ricorda che puoi fare quello che vuoi qui, nessuno ti ordina o ti obbliga a fare niente. Se Adam vuole venire qui per vederti, non c'è problema. Sei tu però che devi volerlo..non noi.>>mi rassicura Luke.
<<Grazie, Luke.>>

<<Luke ha ragione, sentiti libera. Io ora devo andare, torno per preparare la cena. A più tardi.>>saluta Daisy prima di montare sulla Jeep.
<<Buon lavoro.>>
Così in casa rimaniamo solo io, Luke e Bo. Quest'ultimo è rimasto seduto al tavolo, senza dire una parola con il bicchiere di latte davanti e un biscotto in mano per poi immergello nel liquido bianco.

<<Io devo dare un'occhiata al generale, mi dai una mano Bo?>>interrompe il silenzio Luke.
<<Ehm..si, finisco questo e arrivo.>>risponde con un tono un pò cupo e lo sguardo basso.
In parte questo sfogo si ricollega anche alla conversazione interrotta con Bo, diamine, stavo per andare su tutte le furie per aver interrotto un momento nostro.
So che la cosa non è finita lì, perché sentivo che lui voleva chiedermi altro..o comunque parlare di qualsiasi cosa per cercare maggiore chiarezza di come dovremmo comportarci da oggi in poi.
Ho capito benissimo che a Bo gli ha dato fastidio che Adam ci ha interrotto e, forse, anche di avermi visto parlare con lui come se noi non avevamo nulla di importante da risolvere.

Siamo rimasti solo io e lui, ora. Lui nella stessa posizione io girata d spalle a lui, a lavare i piatti che giagiono ancora nel lavandino.
Sento che vuole parlare, magari da dove siamo stati interrotti, percepisco anche che lui sta aspettando che io provi a dirgli qualcosa. Forse le spiegazioni riguardo a Adam, gli ha dato fastidio, poco ma sicuro. Questa, freddezza nel suo silenzio mi da la conferma. Sono convinta che è già partito in quarta con tutti i suoi filmini mentali riguardo a me e Adam.

Devo dirgli quello che penso, ma non ho la minima idea di come iniziare il discorso. Però se non lo faccio ora, ho paura che poi non ci sarà più un momento come questo per farlo.
E se, è tornato a essere il ragazzo scontroso come prima? Se così fosse allora tutto quello che ci siamo detti prima, non è servito a nulla. Al solo pensiero sento lo stomaco stringersi in una morsa fastidiosa, non voglio tornare ai rapporti di prima.

Voglio avere lo stesso rapporto amichevole che ho anche con Luke, e sono sicura che con il biondo non sarà diverso. Non è facile come lo è stato con il cugino maggiore, ma non impossibile.
Un flashback mi appare nella testa, quando è spuntato il suo magnifico sorriso sulle sue labbra sottili. Ha sempre la risata pronta e ride per ogni cosa.
Questo mi da ancora più ragione quando gli ho detto che non è il ragazzo che lui mostra quando sta con me, si è un lunatico insopportabile delle volte, non lo metto in dubbio. Una corazza che si è creato lui per non provare sentimenti con nessuna ragazza, specialmente con me visto che ora abito nella sua stessa casa; non può avere lo stesso atteggiamento che mette in atto con le altre. O con Scerily, in particolare.

Giro un'attimo il capo verso di lui, lo vedo mentre manda giù l'ultimo sorso del contenuto nel bicchiere. Si alza, fa il giro del tavolo e si mette in parte a me. La sua mano entra nella mia visuale mentre abbandona l'oggetto di vetro nel lavello, quando la ritrae, inconsapevolmente le sue dita mi sfiorano il braccio sinistro che mi provoca la pelle d'oca.

Alzo lo sguardo verso i suoi occhi misti tra il l'azzurro e il verde chiaro, il cuore sembra voler uscire dal petto. Forzo un sorriso, incapace di emettere nessuna parola mentre i suoi occhi mi studiano con interesse. Avvicina il viso al mio, quasi a volermi baciare, poi le sue labbra risalgono sopra e le appoggia delicatamente sulla fronte.

Gesto inaspettatamente bello!







~spazio autrice~
Salve a tutti, ecco un nuovo capitolo leggermente più lungo.
Altro colpo di scena per Bo e Alison, ma le novità non finiscono qui.

Nel prossimo capitolo...>>>>>

Lasciate
-commento
-stellina
se vi è piaciuto.
A presto, con un nuovo aggiornamento!
😘





Non oltre il confineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora