<<Zio Jesse, ci sono novità. Temo che molto presto ci troveremo nei guai, sempre se già non lo sono i ragazzi.>>parlo appena arriviamo alla fattoria.
<<Si mi hanno appena chiamato, Rosco li insegue per non si sa quale motivo.>>
<<Non è tutto. In paese li ho visti mentre scappavano, e subito dopo davanti al municipio è arrivata la macchina di Hughie Hogg. Questo significa che Boss Hogg ha chiesto il suo intervento per mettere nei guai voi Duke.>><<Vedo che quella puzzola non si smentisce mai, ma temo che hai ragione Alison. I ragazzi dovrebbero essere quasi tornati, li avvisiamo e vediamo cosa ne pensano.>>
Annuisco pensierosa, non c'è mai verso di chiarire qualcosa che subentrano altri problemi.
<<Eccoli, sono tornati.>>
I ragazzi fanno ingresso in cucina quasi di corsa ma il mio sguardo finisce subito su di lui; capelli leggermente spettinati e un'espressione cupa. Sembra concentrato a sentire i discorsi di Luke e Zio Jesse, gira lo sguardo verso di me e mostra un sorriso debole quando si separa dagli altri e esce fuori. Lo raggiungo sotto gli occhi di tutti, lo vedo appoggiato con le braccia al Generale Lee con lo sguardo perso.<<Bo.>>lo chiamo mentre mi avvicino a passo lento, non ho nessuna intenzione di lasciare in sospeso un'altra volta la nostra conversazione.
<<Alison.>>la voce roca e quasi strozzata con cui dice il mio nome può solo significare che ha gli occhi lucidi ed è sull'orlo delle lacrime.
<<Volevo solo dirti che mi dispiace per come sono andate le cose tra noi, capisco che ci sei rimasto male per stamattina quando tu volevi chiarire io sono rimasta in silenzio.>>
Dico dispiaciuta, mentre continuo a avanzare verso di lui.
<<Bo, guardami ti prego.>>
Si gira di colpo con uno sguardo deluso e gli occhi lucidi.
<<Cosa vuoi che ti dica ancora Alison, se per caso ti fossi dimenticata ci siamo baciati io e te, non mi è dispiaciuto te l'ho detto anche prima. Mi eviti da quella sera poi mi dici che vuoi un chiarimento su quello che ci sta succedendo e invece finisce che io ti dico chiaro come la penso e tu che stai in silenzio. Poi come ciliegina sulla torta, ti trovo in paese che ti fai baciare da quel damerino di Adam proprio mentre io sono alle prese in una fuga per sfuggire da Rosco che vuole metterci dentro per chissà quale motivo. Bello non ti sembra?>>Mi urla praticamente in faccia le ultime parole di momenti che sono svolte questa mattina, cose che a lui non sono sfuggite e si sente profondamente deluso. Non posso dargli torto.
Ma anche io sono rimasta colpita ora che ha detto di avermi vista con Adam quando stava per baciarmi, bacio che non c'è stato e questo lui non lo sa.
<<Lo so che ti senti deluso e ti capisco, io non sono mai stata una ragazza facile. Il motivo del mio atteggiamento nei tuoi confronti è perché sento che sta succedendo qualcosa che non credevo potesse succedere tra noi due, per questo ho reagito così. È successo tutto così in fretta che non ho capito niente, non sapevo come reagire così ho deciso di...tenerti fuori fin quando non avrei avuto le cose chiare.>>Vai Alison diglielo, ora che è davanti a te non farti scappare questa occasione.
<<Per quanti vuoi girarci ancora intorno? Dimmelo che il bacio non ti è piaciuto, che non lo volevi. Dimmi che vuoi che la nostra amicizia per te non conta nulla e che ti piace Adam, così la chiudiamo..perché io non ne posso più!>>dice con un tono disperato.
Queste sue ultime affermazioni mi spezzano, quindi ora lui si è messo in testa che provo qualcosa per Adam e che quello che è successo tra me e lui non vale niente.
Lo guardo in faccia dove leggo sconforto e rabbia, mentre gli occhi si fanno di un rosso scuro per cercare di reprimere le lacrime che gli stanno per solcare le guance.<<Alison..Preferisco che tu mi dica che non vuoi più niente da me, del nostro rapporto..poi non ti chiedo più nulla.>>
Lui vuole sentirsi dire tutto il contrario di quello che devo dirgli veramente e io
non posso permetterglielo.
<<Dimmelo Alison..quindi è così?>>
<<No, non è quello che devo dirti. Pensi davvero che le mie intenzioni erano quelle di chiudere con te e stare con Adam? È questo quello che vuoi? E sai che ti dico, che quello che hai visto io volevo che succedesse con te..ed è successo.>>
Mi decido a puntare lo sguardo nel suo, appoggio le mani sulle sue guance e la fronte a contatto con le sue labbra mi trasmettono subito tranquillità.
<<Non ho baciato Adam, mi sono tirata indietro perché non è quello che volevo. Ma non ho mai pensato di chiudere il rapporto con te, non potrei mai..perché anche se può sembrare assurdo questo distacco mi ha aiutato ad avere le idee più chiare su di noi.>>Resto in questa posizione, chiudo gli occhi mentre parlo.
<<Anche a me, credimi.Sai già che ci sono sempre. Mi dispiace per quello che è successo.>>
Sospiro piano, porto le mani dietro la schiena in cerca delle sue e le unisco intrecciando le dita.
Ci è capitato un po di volte di stare così vicini, ma non in modo così..profondo come adesso e pensare che forse dopo la discussione non avrei più avuto possibilità di vivere un momento come questo.
<<Non voglio perderti.>>sussurro sulle sue labbra.
<<Non succederà perché neanche io voglio. Ma Alison..dobbiamo metterci in testa che se non abbiamo fiducia l'uno nell'altro questo succederà sempre, e non andremo mai avanti. Io ci sarò sempre per te..lo sai, ma devi fidarti di me.>>
Lo guardo confusa.
<<Mi fido..voglio solo stare bene quando sono con te.>>Appoggia la fronte alla mia, i nasi si toccano, le labbra si sfiorano fino a combaciare in un bacio delicato e intenso.
Anche questa volta sta succedendo come la prima volta, inaspettato ma ugualmente bello, che mi da la conferma dei sentimenti che provo per lui.
STAI LEGGENDO
Non oltre il confine
ActionCi troviamo sempre nella spericolata contea di Hazzard in Georgia. A comando del paese c'è Jefferson Davis Hogg,chiamato da tutti come J.D.Hogg o semplicemente Boss Hogg. L'uomo più imbroglione e disonesto,il quale qualsiasi attività è sotto il suo...