43; ARRESTATE ZIO JESSE!

47 3 0
                                    

<<Ormai ragazzi abbiamo scoperto tutte le carte.>>dico appena tornati alla fattoria.
<<Si è vero..ma dobbiamo trovare il modo di smascherare quelle ragazze, altrimenti non riusciremo mai a provare la nostra innocenza.>>parla il cugino biondo.
<<Tanto per iniziare possiamo dare un'occhiata al negozio che hanno aperto in paese, ormai sappiamo che sono loro. Dobbiamo iniziare a muovere un pò le acque se vogliamo mettere fine a questa storia.>>

"Qui Cavallo pazzo che chiama Bo e Luke, siete in ascolto? Passo."
"Ti sentiamo Cooter..parla."
"Senti Luke temo che le cose si mettono male, hanno arrestato vostro Zio e sembra che ci sia quel forestiero che ha descritto allo sceriffo e a Boss Hogg la persona che gli ha rovinato la macchina."
"Grazie mille Cooter, noi stiamo venendo. Chiudo."

Spalanco gli occhi a ciò che sento dire da Cooter dall'altra parte del microfono.
<<Questo conferma che tutto questo è un'altra opera di Boss Hogg.>>affermo scombussolata.
<<Già, Luke come facciamo? Dobbiamo tirarlo fuori di lì.>>
<<Lo so cugino ma questa volta non possiamo entrare indisturbati come se niente fosse, sbatteranno dentro anche noi. Ed è questo che loro vogliono. No, ci serve un piano di riserva.>>

<<sono d'accordo..secondo me dobbiamo rimanere con il piano di fare una visita al negozio delle spogliarelliste e vedere se i nostri dubbi sono fondati e poi proseguire!>>
<<No Alison, tu resti qui. Zio Jesse non ci permetterebbe di coinvolgere anche te. Andiamo solo io e Luke, vediamo noi come risolvere la faccenda.>>
<<Bo ha ragione, resta vicino alla radio così restiamo in contatto per qualsiasi cosa. Sta per tornare anche Daisy, sta tranquilla!>>

Ecco qua, ci siamo di nuovo sempre la stessa storia. E mai possibile che devono trattarmi come se non fossi in questa casa, capisco che mi vogliono proteggere ma tutto questo inizia ad irritarmi.
<<Senti Bo io vado a mettere arco e frecce in macchina, ti aspetto fuori.>>parla il cugino maggiore per lasciarmi sola con il biondo che ha capito la mia reazione.
Prendo un tazza con forza e verso il caffè senza degnarlo di uno sguardo, sono profondamente irritata.
<<Bo lo sai che non sono d'accordo con voi..>>
<<Lo so che ti da fastidio, ma Alison se ti accadesse qualcosa morirei dal rimorso e io non voglio che succeda, per questo preferisco saperti qui al sicuro.>>parla mentre si mette dietro di me aspettando che lo guardi negli occhi.

<<lo so che lo fai con le migliori intenzioni. Ma non posso stare sempre rinchiusa qui, su ordine vostro, ogni volta che siete coinvolti in qualche guaio. Non è giusto, voglio aiutarvi.>>
Lui non è il solo ad aver paura, anche io sono spaventata ogni volta che so che è nei guai.
<<Cerco solo di proteggerti.>>
<<Lo so Bo, ma adesso sei tu quello che sta rischiando non io. È vero si sono pò scossa sa quello che sta succedendo ma perché adesso sono io ad essere agitata per te, stare qui seduta vicino alla radio non mi farà stare meglio!>>parlo nervosa.

Lo guardo negli occhi, lui mi fa un sorriso timido come per darmi forza.
<<Non mi succederà nulla,io sono già coinvolto ma anche se non lo fossi preferisco rischiare la mia vita piuttosto che metterti in pericolo. Starò attento, tranquilla.>>
Appoggia delicatamente le labbra sulla fronte e per un'attimo mi sento di nuovo al sicuro, anche se ho ugualmente paura.

**********
Mi sveglio di soprassalto stesa sul divano in una posizione più che scomoda, sento un dolore lancinante al collo ma la cosa che non riesco a capire è come sono finita ad addormentarmi qui.
<<Ciao Alison..i ragazzi mi hanno detto tutto, io sono tornata appena ho potuto. Tu stai bene?>>in casa fa irruzione Daisy con un'espressione preoccupata.
<<Si io sto bene, i ragazzi hanno preferito che restassi qui mentre loro sono andati in paese da Cooter è stato lui a dirci di Zio Jesse.>>
Prendo una tazza dalla mensola e verso il caffè, anche se non credo che questo mi aiuterà a sollevare le mie preoccupazioni e i miei dolori.

<<A giudicare dal tuo stato non mi sembra..avanti che hai?>>mi domanda in stile detective.
<<Nulla, dopo che i ragazzi sono andati via devo essermi addormentata sul divano e adesso mi fa male tutto!>>
Per adesso credo di averla convinta, ma credo che non demorderà tanto facilmente.
"Qui cacciatore alla volpe del deserto, stiamo inseguendo la selvagina vanno verso sud sulla statale dieci."
"Ricevuto volpe del deserto, veniamo verso di voi."
Direi che da quello che si sente dire per radio da Luke e che hanno avvistato le spogliarelliste, e avvertono Boss e Inos di ogni loro spostamento.

<<Bene direi che la faccenda sta per concludersi, finalmente.>>
<<Speriamo di si, così Zio Jesse potrà uscire di prigione e quelle ragazze prenderanno il suo posto.>>dico distratta.
A giudicare da quello che dicono i ragazzi per radio, due ragazze già le hanno messe fuori gioco e adesso ne manca solo una per mettere fine a questo imbroglio.
<<Andiamo Alison, ormai è fatta!>>dice Daisy raggiante, e intuendo le sue intenzioni la segui fuori e salvo sulla Jeep mentre lei si mette al volante.
Usciamo dalla fattoria, sfreccia per le strade della contea come una freccia per raggiungere la piazza del paese; vuole essere presente quando i ragazzi arriveranno davanti al municipio con le ragazze ammanettate e finalmente Zio Jesse fuori di prigione.

<<Daisy guarda lì!>>indico alla mia destra dove vediamo una serie di macchine correre dietro a una Jeep rossa.
<<Deve essere la ragazza che devono ancora fermare..reggiti, ho un'idea!>>dice mentre sterza di colpo e torna indietro.
<<I ragazzi sono troppo lontani per fermarla, dovrai tagliarle la strada.>>avverto mentre ci avviciniamo sempre di più alla Jeep rossa.
Annuisce convinta mentre prende in mano il microfono della radio per avvertire i ragazzi.
"Bo, Luke sono Daisy. Vi ho intercettato, voi siete troppo lontani dalla Jeep rossa io già gli sto dietro..proverò io a fermarla."
"Ricevuto cuginetta..noi intanto ti raggiungiamo. Fai attenzione"

<<Senti Daisy ho un'idea..affiancati alla Jeep così io salto e cerco di fermarla, d'accordo?>>propongo.
<<Non credo che gli altri sarebbero d'accordo, ma dobbiamo tentare. Cerca di state attenta, ora mi affianco..poi ti dico quando saltare.>>
Slaccio la cintura e aspetto che Daisy sia abbastanza vicina all'altra Jeep.
<<Vai Alison, ora!>>
Con uno slancio salto, riuscito alla grande. Cerco di togliere la ragazza dal volante, che sembra non voglia lasciarmi il posto.

Guardo davanti a me e tra pochi metri c'è un precipizio.
<<Stammi a sentire..lì giù c'è un precipizio e se non vuoi che la tua vita finisca adesso, ti conviene darmi retta.>>dico tenendo stretti i suoi capelli.
<<Dai salta giù, muoviti!>>urlo spingendola dalla Jeep in corsa poco prima che finisce nel dirupo, finendo in mille pezzi.

Adesso dobbiamo solo recuperare le altre tre ragazze, portarle in prigione in paese e dichiarare questo imbroglio definitivamente concluso!







Non oltre il confineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora