47; LA CORSA & CONTRASTI

53 1 3
                                    

BO

Sabato.
Tutte le auto sulla linea di partenza; ci siamo. Non è la prima volta che partecipo a una corsa anzi ogni volta ho l'adrenalina a mille, oggi invece non mi sento particolarmente..emozionato, se così si può dire.
Ho mantenuto la parola..da ieri che mi limito a darle un saluto la mattina e uno la sera, e lei non sembra voler cercare un confronto come se avesse deciso di prendere la mia stessa decisione.
Gli altri come potevano non accorgersene, Daisy ieri sera a cena mi fissava con il suo sguardo innocente come a volere delle spiegazioni poi per non parlare delle continue domande che mi continuava a fare Luke in proposito..non so proprio come ho fatto ha mantenere i nervi saldi, fino a oggi.
Non so più come avvicinarmi a lei, così ho deciso di mettere le distanze. Forse ne soffriremo ma per ora è l'unico modo, e il fatto che è sempre nei miei pensieri e sotto il mio stesso tetto..non fa che peggiorare le cose.

<<Cugino, tra poco devi spingere l'acceleratore al massimo se vogliamo vincere, so che ti pesa la situazione con Alison ma ora cerca di concentrarti.>>Luke riesce sempre a cogliere sul fatto è fammi tornare con i piedi per terra.
<<Lo so Luke, sta tranquillo non ho intenzione di rimanere indietro e perdere una corsa per una ragazza.>>
Metto il casco e controllo le cinture previste per le corse, accendo il motore in attesa della partenza.
<<Mi dispiace che vi siete di nuovo intrappolati nel vostro orgoglio e egoismo anche, davvero..delle volte mi viene voglia di prendervi a schiaffi.>>

Stringo forte la mano sul volante mentre fisso con insistenza il segnale di partenza.
<<Luke, lascia stare. Pensiamo alla corsa, non mi va di parlare di Alison e comunque non è necessario che ti dico ogni dettaglio del nostro rapporto.>>
Lo guardo come per dire di chiudere il discorso perché non c'è nulla di così emozionante da sapere.
<<Bo io non lo sto facendo per intromettermi, nessuno di noi vuole che torniate a essere i nemici come all'inizio.>>
Questo è quello che mi sento dire ogni volta che i dialoghi tra me e lei si congelano.
<<Ho visto che continua a cercarti con lo sguardo, spento si, ma sempre con speranza.>>

Allo sparo stringo il volante è schiaccio sull'acceleratore, la gomme del Generale Lee corrono sulla strada senza incontrare ostacoli, nonostante mi trovo in mezzo alle altre macchine in corsa tra il terzo e il secondo posto.
Accellero di più occupando il primo posto, ma ora il problema è mantenerlo e riuscire a distanziarmi dagli altri che stanno dietro che sembrano svanire dal polverone delle auto.
Siamo rimasti solo tre in corsa, una di queste è l'auto di Rosco e l'altra dovrebbe essere di Carlos.

Dannazione, Boss deve aver fatto qualcosa alla macchina di Rosco. Strano che sia riuscito a resistere fino ad ora.
Continuo a accelerare e vedo dallo specchietto Rosco che si distanzia mano a mano che aumento la velocità.
Nessun trucco di Boss può battere il Generale Lee.

**********
Anche questa volta siamo noi, Bo è Luke Duke a tagliare il traguardo!
<<Luke lo dicevo io che nessun motore truccato può battere il Generale Lee..un'altra vittoria da portare a casa.>>affermo tutto elettrizzato mentre arresto il motore dopo aver superato la linea del traguardo.
<<Questo era piuttosto ovvio Bo..>>
Usciamo dal finestrino mentre tutta la folla, che ha assistito alla corsa si avvicina a noi per farci i complimenti.
Se non altro chi poteva essere la prima, se non Scerily?!

La sua presenza mi spiazza un pò, non ci siamo più visti da quella volta che ha fatto quella scenata alla fattoria davanti a Alison.
<<Complimenti Bo, sei stato grande. In fondo non per nulla sei il mio preferito nelle corse.>>
Mi butta le braccia al collo e ci scambiamo per sbaglio, un bacio a fior di labbra. Non mi fa nessun effetto.
<<Grazie Scerily..non pensavo di vederti, lo so che non vai matta per le corse.>>
Affermo mentre scendo dall'auto e cerco di farmi spazio tra la folla, Alison non so dove sia, anche se sto facendo di tutto per allontanarla speravo comunque di vederla o che perlomeno provasse a fare finta di essere contenta per la vittoria.

<<Si è vero, ma per te farei tutto.>>afferma mentre io mi fermo di colpo voltandosi di scatto verso di lei.
<<Scerily, abbiamo già chiarito riguardo a questo. Che c'è sotto?>>chiarisco conoscendo le sue intenzioni.
<<Si è vero..ma Bo io ti amo. Ti ho sempre amato, ero arrabbiata con lei dopo che ho saputo quello che ti ha fatto. Mi sono lasciata andare..è ti chiedo scusa, non sono riuscita a controllarmi. Ma se dovessi tornare indietro lo rifarei di nuovo, anche adesso.>>

Mi giro di scatto verso di lei sbalordito, sospettavo che provava qualcosa per me ma non volevo di certo che andasse così.
<<Scerily..>>
<<Voglio solo che mi guardi negli occhi e mi dici che non provi nulla per me, che non mi vuoi nella tua vita e ti lascio in pace.>>
Continuo a guardarla nei suoi occhi colmi di lacrime che cerca di respingere con tutte le sue forze, non mi ero accorto che si era avvicinata porta le mani sui suoi fianchi e le sue sul mio viso mentre elimina poco a poco la distanza tra le nostre labbra.
Dovrebbe essere un momento con il cuore a mille ma non è quello che accade, ma trasmette una forza che non mi permette di allontanarmi.

<<No, Scerily, no ti prego. Non voglio cominciare di nuovo con questa storia.>>
Riprendo il controllo, faccio due passi indietro per allontanarmi da lei. Non sembra molto sorpresa della mia reazione..lo so che si sta comportando così solo per cercare di farmi litigare ancora con Alison.
Mi giro di spalle, chiudo gli occhi e porto le dita alle tempie.
<<Allora guardami negli occhi e dimmi che non conto nulla per te.>>tuona con voce stanca.

<<Bo, vieni andiamo a festeggiare al Boars Nest.>>sento urlare da Luke accerchiato dalla folla per la nostra vittoria.
<<Arrivo!>>urlo di rimando.
Torno con lo sguardo su Scerily che ha un'espressione addolorata.
<<Scerily, tu per me sarai sempre una persona importante, ci sei sempre stata non potrei mai escluderti dalla mia vita. Ma non provo le stesse cose che provi tu..sei una buona amica, ci tengo a te. Niente di più!>>

È vero che con lei non ho mai avuto nulla di serio però mi è sempre stata vicina nei momenti di crisi, anche quelli con Alison nonostante loro due non si sopportano, provo un grande affetto per lei..ma ho capito che quello che provo per Alison è più intenso, e questo non può cancellarlo nessuno.




Non oltre il confineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora