BO
Quello che prima all'inizio mi tormentava era proprio che tutto questo è dovuto al fatto che il nipote di Boss hogg fosse tornato ha Hazzard e infatti adesso ne ho avuto la conferma.
<<Oh cugino non immaginerai mai chi c'è dietro di noi. Guarda un pò!>>dico facendo segno dietro di noi guardando nello specchietto la macchina bianca.
<<Hughie Hogg. Da un pò che non si faceva vivo, eccolo tornato di nuovo all'azione.>><<La cosa che mi chiedo, se lui è tornato di sua spontanea volontà oppure è stato per via di suo zio che è qui!>>
In ogni caso la differenza non è molta, perché il suo obbiettivo sarà quello di aiutare Boss hogg a cacciare noi dalla fattoria, poi lui cerca di fregare il suo stesso zio.
<<Conosci già la risposta in ogni caso non fa differenza, sta di fatto che dobbiamo avvisare gli altri e sbarazzarci di lui al più presto.>>parla Luke al mio fianco.Accellero di più cercando di seminarlo, ci siamo dati appuntamento alla fattoria e confrontare le notizia di tutti per capire meglio come muoverci.
<<Senti Bo che ne dici di fare provare a Hughie il mitico salto sul torrente in secca?>>
<<Non me lo faccio ripetere due volte, cugino.>>affermo d'accordo con lui.
Sa che quando si tratta di saltare con il Generale non mi tiro mai indietro, infatti tante volte Luke si sente un pò in panico per questo.
<<Lo sapevo..vai!>>
<<Occhio cugino..si vola.>>Salto come sempre ben riuscito, non so può dire altrettanto di Hughie che si ferma giusto in tempo.
<<Seminato per ora, raggiungiamo gli altri alla fattoria presto.>>
Rimetto in moto e prendo la strada per la fattoria, senza altri inseguimenti.
Alison alla fine l'ho lasciata andare con Daisy, anche se gli ho prontamente raccomandato di non farla immischaire troppo nei nostri casini.
Volevo farla venire con noi ma so che così sarebbe starà maggiormente in pericolo invece con Daisy è più al sicuro.Tornati a casa, fermo il Generale Lee e entriamo in casa dove troviamo quasi tutti.
<<Zio Jesse..abbiamo scoperto chi c'è dietro. Tornato Hughie ma non sappiamo se è stato per ordine di suo zio oppure è tornato per sua volontà, tu che pensi?>>spiego velocemente.
Sono ansioso di vedere Alison, quando non la vedo in casa mi preoccupo sempre.
<<Dovevo aspettarmelo da quel viscido serpente di Boss Hogg. L'avrà fatto tornare per cercare di incastrare noi Duke perché sa che lui con Rosco non riescono.>>
Parla alzandosi da tavola, afferra il suo berretto rosso e esce di fretta.
<<che intenzioni hai Zio?>><<Andiamo al Boras Nest, perché ho l'impressione che se quello che dico e vero allora cercherà di mettere in mezzo anche Daisy e...>>prima di concludere la frase punta lo sguardo su di me e per un'attimo smetto di respirare. Alison.
Non posso permettermi che Hughie la metta nei nostri guai.**********
Arrivati al bar a prima vista sembra che non ci sia la macchina del nipote imbroglione, ma sappiamo bene tutti che è qui probabilmente a architettare qualche trucco con suo Zio nel suo ufficio. Sento già che sta architettato qualcosa contro di noi, da lui e Boss Hogg non mo aspetto altro.Entriamo dentro la prima che cattura il mio sguardo è proprio lei nella sua semplicità, mentre è appoggiata al bancone intenta a ridere con Daisy.
<<Ragazzi siete qui..non ci sono buone notizie.>>Ci informa Daisy non appena ci avviciniamo al bancone.
Punto lo sguardo dietro di me su Zio Jesse e Luke; come immaginavo già e passato di qui il nipotastro Hogg.
<<Si Daisy se parli di Hughie Hogg io e Bo già abbiamo avuto un incontro per strada mezz'ora fa.>>spiega Luke.Guardo Alison che nel mentre si gira mi avvolge le sue braccia per i fianchi e si stringe a me, ricambio l'abbraccio tra il sollevato e ansioso.
<<Quindi ha già fatto le sue presentazioni..ti ha detto qualcosa?>>mi rivolgo a Alison.
<<No nulla, ma ho capito subito che ha intenzione di architettare qualcosa.>>
Stando alle sue parole questo può solo significare che ormai anche lei è coinvolta.<<Ah bene bene, vedo che si è riunita tutta la famiglia. Così possiamo dare la notizia senza doppi giri di parole..>>
Ecco qua che spunta Boss e Rosco dal suo ufficio.
<<Notizie di cosa Boss?>>
Ed ecco che spunta dall'ingresso anche Hughie, lui non poteva mancare infatti mi sembrava strano che ancora non ci fosse.
<<si riferisce al fatto che avete accoppato la sua macchina proprio qui fuori, danneggiando tutto il lato posteriore.>>parla Rosco con la sua solita risatina finale.Si capisce lontano un miglio che stanno mentendo solo per sbatterci in galera. Zio Jesse ha ragione: Boss ha richiamato il nipote per toglierci di mezzo, ma non ci riuscirà.
<<La macchina in questione non era vicino alla nostra..>>tenta di parlare Zio Jesse.
<<Non gli credere sceriffo, stanno mentendo ho visto tutto, sono stati loro.>>
Fulmino Hughie con lo sguardo. Ogni volta che lo vedo mi viene voglia di saltargli addosso e prenderlo a schiaffi.
<<Piantala Hughie lo sappiamo tutti che sei stato tu ad architettare questo, in quanto a te Boss non pensare di riuscire a dissuaderci solo perché adesso hai chiamato il tuo nipotino. Tanto lo sai che dopo rimani fregato anche tu nei suoi stessi imbrogli!>>Certo che Daisy è brava a raggirare i ragazzi con il suo fare da ragazza sexy ma quando si arrabbia e ancora più tremenda, e questo la rende una delle migliori nella famiglia Duke.
<<Andiamo ragazzi, abbiamo molte cose da fare>>
Fuori dal locale abbiamo la piena dimostrazione di quello che ha detto Rosco;Il Generale lee è completamente attaccato alla parte posteriore della limousine bianco lucido di Boss, tutto organizzato!<<E questo non è solo che l'inizio, da ora dobbiamo cercare di stare più con occhi aperti. Ho la netta sensazione che il signorino Hughie vuole architettare qualcosa di più grosso.>>
Parla Luke, guardo Alison che sembra distratta da tutto questo. Non vuole far notare che è preoccupata e io non voglio che venga coinvolta.
<<Zio Jesse ha ragione, per ora vediamo di tornare a casa prima che Rosco cambi idea e si metta a rincorrerci per tutta la contea.>>affermo nervoso.
Faccio salire Alison sul generale Lee mentre Zio Jesse va con Daisy.
Questa situazione già mi ha messo di cattivo umore, e non ho idea di come potrebbe andare a finire tutto questo. So bene che Hughie sta cercando di creare un piano contro di noi e devo dire che molte volte riesce più lui di suo zio..non ci porta nulla di buono.La mia preoccupazione più grande in tutto questo è riuscire a tenere al sicuro Alison, il resto non è nulla che già non sappiamo.
Si affronta e si risolve. In qualunque modo.
STAI LEGGENDO
Non oltre il confine
ActionCi troviamo sempre nella spericolata contea di Hazzard in Georgia. A comando del paese c'è Jefferson Davis Hogg,chiamato da tutti come J.D.Hogg o semplicemente Boss Hogg. L'uomo più imbroglione e disonesto,il quale qualsiasi attività è sotto il suo...