15; AZIONI SEGRETE

59 3 0
                                    

BO

Torno in camera con mille pensieri in testa e..
<<Ti senti meglio ora che lei è tornata tutta intera, cugino?>>la voce assonnata di Luke si espande nella stanza.
<<Scusa, non volevo svegliarti.>>dico mentre mi distendo sul letto.
<<Bo, lo so io e lo sai benissimo anche tu che sei rimasto sveglio fino a ora per Zio Jesse ma perché quello preoccupato eri tu. Sbaglio?>>

Serro forte la mascella e stringo i denti.
<<Non dirai sul serio? Lo sai bene che Zio Jesse non vuole che facciamo rientro troppo tardi, così per non farlo state sveglio sono rimasto io al posto suo. Fine!>>Affermo serio.

Sapevo che avrebbe tirato fuori questo argomento.
<<Va bene, scusa. Ma io ti consiglio ti tenere bene a mente di cambiare atteggiamento con lei, non ti stai comportando bene.>>
<<Ci penserò, notte!>>taglio corto e spengo la luce.
<<Notte.>>

********
Sette di mattina. Sento già i passi e dei rumori in cucina, Daisy starà sicuramente facendo il caffè prima di correre al Board Nest.
Le parole di Luke mi tormentano appena metto piede fuori dalla camera ma com'è che si dice? La notte porta consiglio. Beh a me invece ha solo creato una confusione atroce.

<<Ecco il ragazzo dal cuore di pietra che avanza.>>scherza Luke. Faccio un sorriso irritato mentre do un bacio veloce a Daisy e prendo il solito posto a tavola.
<<Buongiorno anche a te Luke..>>decido di stare al suo stesso gioco.
<<Hai dormito bene?sei un pò pallido..>>interviene Daisy. No che non ho dormito.
<<Si si, non è niente tranquilla.>>affermo mentre lancio un'occhiata di sbieco a Luke, il che ha già capito tutto.

<<Luke mi ha detto che sei rimasto sveglio fino a quando non è tornata Alison, è stato carino da parte tua. Avete chiarito?>>
<<No, l'ho fatto solo per fare stare tranquillo Zio Jesse. Tutto qua.>>dico, ma allo stesso tempo sento un fastidio alla bocca dello stomaco.

Il bacio.
Ieri ho spiato dalla finestra, pensavo che lei una volta rientrata mi aspettavo una ramanzina invece ho intuito che lei non mi ha visto alla finestra.
Luke forse ha ragione, non l'ho fatto per Zio Jesse cioè si..però principalmente ho sentito il dovere di rimanere lì e aspettare che faceva ritorno.

<<Bo sai che per qualsiasi cosa puoi parlare con noi, siamo la tua famiglia.>>
<<Daisy ti assicuro che non c'è niente che non va, Luke ti ha fatto il lavaggio del cervello riguardo a Alison. C'è qualcosa che non so e che non mi avete detto?>>parlo in tono sospetto.

Luke e Daisy si scambiano delle occhiate complici, gesto che mi porta ad aggrottare le sopracciglia.
<<Cugino, non dobbiamo essere noi a dirtelo!>>
Ah bene ora si mettono a fare anche i misteriosi.
<<E chi dovrebbe farlo, Alison? Che c'è vuole rivelarmi i suoi scheletri nell'armadio?>>

Luke e Daisy mi lanciamo delle occhiate severe.
<<Buongiorno ragazzi.>>
<<Buongiorno Zio Jesse..>>
<<Ragazzi dovete andare in paese a prendere i pali che ho ordinato, oggi ne avrei bisogno!>>
Continua mentre si prepara la sua solita tazza di caffè.
<<D'accordo.>>
<<Ah ora che ci penso. Qualcuno sa di Alison? Ieri appena mi sono disteso sul letto,sono crollato e non mi sono accorto di nulla.>>

Mi irrigidisco subito appena Luke prende parola.
<<Sai Zio, Bo a rimasto sveglio per aspettarla e non farti stare in pensiero. Quindi credo che lui ne sappia più di noi, vero cugino?>>
Stringo i pugni e serro la mascella, odio quando non tiene la bocca chiusa e per di più quando lo fà di proposito!

<<Si, e ti posso confermare che è tornata all'una di notte sana e salva.>>dico con disinteresse.
<<Ah Bene. Ma io alla fine non avevo nessun timore, conosco bene il ragazzo con cui è uscita.. Adam Switt, ho avuto a che fare con suo padre anni fa per il whisky. È gente per bene, Adam è un bravo ragazzo.>>

Alle sue parole rimango letteralmente paralizzato, ripenso al bacio che si sono dati. È vero lui è un bravo ragazzo, non si può dire nulla al contrario del suo ex. Sto facendo delle ricerche per capire un pò di più su di lui, ma tutta questa attesa dico che mi fa stare parecchio in allerta.
Da quello che ho capito, lui è venuto con il padre qui ad Hazzard, mi auguro che non sia in comitiva con Boss Hogg. Cosa che non mi stupirebbe affatto.

<<Già, comunque c'è una lettera per Alison..l'ho trovata nella cassetta della posta.>>affermo.
Ed ecco qui, parli del diavolo e spuntano le corna. Alison Parker fa il suo ingresso in cucina ancora in pigiama, ora coperto da una vestaglia da notte. Già capisco che non ha dormito dagli occhi ancora stanchi e un pò arrossati, mentre i capelli sono raccolti in una coda bassa.

<<Buongiorno a tutti.>>dice con voce di chi ha appena visto la luce del giorno.
<<Buongiorno Alison, giusto in tempo. Ti preparo una tazza di caffè>>parla Daisy.
<<Come mai così presto? Dormito bene?>>chiede Zio Jesse.
<<Si, grazie. Sono abituata a svegliarmi presto, quando dovevo andare con papà in viaggio.>>

Si porta alle labbra la tazza e subito percepisco che si sta impegnando per non incrociare il mio sguardo, il suo invece è completamente assente tiene gli occhi fissi su un punto come se avesse la vista laser...è persa nei suoi pensieri, qualcosa la sta tormentando.

<<Bo mi ha detto che è rimasto sveglio per aspettare che facessi ritorno. È vero?>>parla Daisy.
<<Si, ma non serviva. Adam si è preoccupato di accompagnarmi fino alla porta, è andato via solo quando ho messo piede dentro casa.>>afferma con un mezzo sorriso. Prendo un respiro profondo.
<<Oh da quello che hai detto suppongo che è andato tutto bene, mi fa molto piacere.>>

Zio Jesse è gli altri sembrano molto contenti per lei, io non gli do così tanta importanza.
<<Hai programmi per oggi>>domanda lo zio.
<<Si, a dir la verità oggi pensavo di aiutarti qui alla fattoria mentre Daisy è a lavoro!>>

<<Oh ma certo. Però non sentirti obbligata, se vuoi uscire..basta chiedere, qui nessuno ti vieta niente! Voi ragazzi avete del lavoro da fare..oggi non voglio sentire scuse.>>
<<Si, certo. Faccio un controllo al Generale, dopo passo da Cooter per mettere i pezzi di ricambio.>>affermo alzandomi da tavola, senza destare sospetti.

Ho parlato con Cooter, di solito è lui che ci aggiorna su quello che succede qui a Hazzard. È con questo parlo delle malefatte azioni di Boss e Rosco.
Anche questa volta è così, Cooter mi deve delle informazioni su Simon.
L'unica cosa che a lui interessa e proprio la ragazza che noi ospitiamo alla fattoria, non ci metterà molto a trovarci. Alison ogni volta che trova scritto il suo nome sulle lettere, ha il terrore e questo mi porta anche a pensare che prima o poi avremo una cattiva sorpresa.

Per questo ho bisogno di sapere informazioni su di lui e Cooter al momento è l'unico su cui posso contare!





~spazio autrice~
Salve a tutti, ecco un nuovo capitolo un pò..intrigante? Che cosa scoprirà Bo? E che cosa vorrà fare?

Come sempre;
-commentate
-votate
Spero vi piaccia!

Un bacio😙😙



Non oltre il confineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora