Ci siamo spostati sul divano, in due parti differenti, gli ho espressamente detto che per adesso non lo voglio accanto, né tanto meno vicino a tal punto di potermi toccare.
"Era il 28 luglio del 2018, eravamo in..." Lo interrompo.
"Non mi interessa tutta la storiella superflua, voglio sapere cosa le hai fatto."
"Sto raccontando, abbi almeno la pazienza di farmi spiegare!" Ha uno sguardo duro, e la voce roca...
Non capisco cosa abbia in mente di fare, non capisco se sia arrabbiato o deluso.
"Una sera, durante una festa, un nostro amico ha portato un sacco di alcol, Genevieve e Ryan non stavano ancora insieme, io ed Abby stavamo insieme da qualche settimana, era amica di Genevieve, ma io non la conoscevo bene..."
"Genevieve non mi ha detto che Abby fosse morta." Mi intrometto.
"Non lo sa, infatti. Alla fine della festa, io, Abby, Ryan, e un altro ragazzo che non conosci, ci siamo spostati in macchina, completamente ubriachi. Ho aperto il cruscotto dell'auto e ho trovato una pistola, ero ubriaco e ho iniziato a giocare, a puntarla un po' contro tutti. Da li puoi immaginare come sia andata la storia."
Tutto qui!? Questa era la grande spiegazione?
"Christian sei pazzo se pensi che questa sia una spiegazione! Perché le hai sparato? Che ti aveva fatto?" Lui sbuffa, non come se fosse infastidito, ma come se non volesse parlarne.
"Avevo da poco scoperto che mi aveva tradito, e quando da ubriachi, lei me l'ha confermato, le ho puntato la pistola, ma non volevo spararle contro! Volevo solo farla spaventare un po', ma poi è successo l'irreparabile. Siamo scappati, poi la mattina dopo io e Ryan l'abbiamo scaraventata sotto un burrone, per farlo sembrare un colpo da caccia o qualsiasi altro cazzo di incidente, ma era inevitabile che il mio nome non comparisse nei giornali o negli articoli, così ho cambiato, da Joseph Lorris a Christian Joseph Lorris, il primo nome sarebbe risultato Christian."
Sono inorridita...
"La tua gelosia ha ucciso Debby!" Mi alzo dal divano e inizio a camminare in maniera nervosa per tutta la stanza.
"Non è come sembra, è stato uno sbaglio. Convivo ogni giorno con il dolore e il rimorso." Viene verso di me, cercando di prendermi le mani.
"Te ne devi andare..." Sussurro, anche se abbastanza forte perché lui lo senta.
"No, Sophie, non ci pensare nemmeno. Io resto qui, è qui con te che voglio stare." Mi avvicino di più a lui puntandogli il dito addosso.
"Tu! Tu non sei nella posizione adatta per poter dire ciò che vuoi fare. Sei in casa mia, sei un assassino e sei un coglione perché hai pure pensato di potermelo nascondere. Vai a fanculo, esci di qui e torna da dove sei venuto, quando e se avrò voglia mi farò sentire io."
"Non ci penso prop-" non gli do il tempo di terminare la frase, e gli sferro un pugno nel naso. Lui indietreggia guardandomi male e toccandosi il naso.
"Va-tte-ne" Scandisco bene. Lui chiude gli occhi, forse provando a non avere una reazione esagerata. Si calma e poi risponde...
"La mia valigia arriverà a questo indirizzo, non posso tornare indietro senza la valigia." Guardo l'angolo della cucina e gliela indico.
"È arrivata ieri sera. Ora prendila e sparisci."
La apre e si mette la prima maglietta che gli passa per davanti, e va verso la porta...
"Se ti serve un posto dove stare, a meno di due isolati da qui c'è un albergo." Si avvicina a me e mentre mi raggiunge, sento come il corpo pietrificato.
"Non sono il mostro che credi che io sia." Sussurra a un centimetro dalle mie labbra.
"E non sei nemmeno il principe azzurro che credevo che fossi."
"Quando, un giorno, riuscirai a vedere oltre quello che la mente ti fa vedere per ora, forse capirai... Non mi sto giustificando, ho sbagliato, sono un coglione, ma se non te l'ho detto è stato solo per evitare tutto questo.
Ero troppo piccolo, e stavo passando un periodo schifoso. Quanto meno spero di averti dimostrato per bene l'amore che provo nei tuoi confronti."Mi posa un bacio sulla tempia e dopo pochi istanti è già lontano da me. Mi sento vuota adesso, e triste, delusa, amareggiata.
~
Spazio autrice
prometto che appena mi finirá la scuola inizierò a postare più spesso.
Scusate per l'assenza del momento.
STAI LEGGENDO
Un regalo dal destino
Teen Fiction[COMPLETA✅, DA REVISIONARE] Questo libro racconta una storia. Una storia che ha tante interpretazioni diverse, in cui al contempo sono trattati temi che si incastrano tra loro, come l'amore, il tradimento, l'amicizia, i segreti. Infatti, tra tutti q...